Federazioni estere
Eventi- Che sia un canestro o una porta, l’importante è farsi vedere
Venerdì scorso Yvan Mainini (Presidente FIBA) e Patrick Baumann, Segretario Generale, hanno fatto visita al quartier generale del calcio europeo, accolti dai rispettivi omologhi Michel Platini e Gianni Infantino. Due federazioni, quella calcistica e quella cestistica, che hanno molto in comune , a partire dalla nazionalità dei loro presidenti, entrambi
Calcio – Adidas e Federcalcio spagnola ancora insieme fino al 2018
Adidas quindi continuerà a collaborare con la nazionale spagnola, campione del mondo in carica e campione d’Europa, fino alla Coppa del Mondo Fifa 2018 che si disputerà in Russia.Un’operazione che estende il precedente contratto per altri 5 anni e che viene valutato ora per un importo complessivo di circa 45
Sponsorship- Adidas entra nel museo del calcio tedesco
Il prossimo anno la Germania inizierà a costruire il suo museo del calcio, con un’ apertura prevista per il 2014, e ancora si cercano sponsor per ammortizzare parte delle spese che sono state stimate intorno ai 36 mln di euro. Sicuramente una spesa importante alla quale, però, darà il suo
Sponsorship- Il Congo si affida all’Italia
Una sponsorship che non riguarda solo la nazionale maggiore, i cosiddetti Leopards, dal momento che nell’accordo vengono incluse tutte le squadre nazionali congolesi, comprese le giovanili. La nuova divisa verrà usata per la prima volta contro un’altra nazionale che negli ultimi giorni ha presentato la nuova maglia (made Nike), la
Sponsorship- Leroy sulle piste del FIS Nord World Ski Championships
La società alimentare norvegese ha raggiunto l’accordo di circa 900 mila euro con la Tridem Sport, agenzia di marketing sportivo, per una sponsorship di secondo livello che prevede una fitta presenza pubblicitaria sui singoli eventi della combinata nordica e sui cartelloni pubblicitari del Campionato del Mondo. Quest’ultimo si svolgerà dal
Sponsorship- Il Canada veste Umbro
La nuova divisa della nazionale canadese sarà indossata dai giocatori per la prima volta durante l’amichevole del Men’s International fra pochi giorni, il 9 febbraio 2011 e verrà messa in vendita per il pubblico il 1 giugno sempre di quest’anno. Una partnership valevole fino al 31 dicembre del 2014 con