Federazioni estere
Olimpiade – Uk Sport sceglie MaxiNutrition
La UK Sport, organizzazione del Governo britannico nata per promuovere lo sviluppo dello sport, ha firmato una partnership con Maxinutrition, società operante nel campo della nutrizione sportiva. L’accordo ha come obiettivo principale quello di migliorare le prestazioni degli atleti britannici alle prossime Olimpiadi di Londra 2012, creando una gamma di
Calcio – FFF: la federcalcio francese promuove il calcio femminile
A dar voce alla campagna promozionale è un microsito collegato a quello della federazione fff.fr, che offre consigli pratici e opportunità alle appassionate di calcio che intendono partecipare in prima persona.Testimonial del programma è l’attrice e modella Adriana Karembeu, moglie di Christian Karembeu. Il sito Web è accessibile anche tramite quelli
Sport&Affari – Gli affari dei campionati professionistici americani
Secondo IEG, infatti, i brand sponsor dei quattro campionati americani, sosterranno spese pari a 2,28 miliardi di dollari, rispetto ai 2,12 del 2009. Una buon notizia per il mondo sportivo americano colpito duramente dalla recessione negli ultimi due anni. A riprova di questa crescita ci sono gli accordi di sponsorizzazione
Marketing – L’AFL volerà con Virgin Blue
La compagnia di volo Virgin Blue sarà partner dell’ Australian Football League a partire dal 1° gennaio 2011 con un contratto di 8 milioni di dollari annui. Alla Qantas, partner dell’AFL da nove anni e che aveva tutte le intenzioni di prolungare la partnership, è stata preferita l’offerta presentata dalla
Fifa e Fivb – Ranking: azzurri in risalita
Questa la top ten aggiornata, tra parentesi le posizioni occupate nella graduatoria precedente: 1. (1) Spagna 1920 punti; 2. (2) Olanda 1718; 3. (3) Brasile 1493; 4. (4) Germania 1489; 5. (5) Argentina 1353; 6. (6) Inghilterra 1250; 7. (7) Uruguay 1174; 8. (8) Portogallo 1102; 9. (9) Croazia 1098; 10.
Calcio – L’OFB prolunga la partnership con Raffeisen bank
La Federcalcio austriaca ha annunciato, durante la conferenza stampa prepartita del match amichevole Austria-Grecia, l’estensione della sponsorship con la Banca Raiffeisen fino al 2012. L’accordo, iniziato nel 2003 e che sarebbe terminato a fine 2010, prevede che l’istituto di credito abbia uno spazio riservato sui pannelli pubblicitari sia durante le