Federazioni estere

18 Nov 2010

Sport&Affari – Gli affari dei campionati professionistici americani

Secondo IEG, infatti, i brand sponsor dei quattro campionati americani, sosterranno spese pari a  2,28 miliardi di dollari, rispetto ai 2,12 del 2009.  Una buon notizia per il mondo sportivo americano colpito duramente dalla recessione negli ultimi due anni. A riprova di questa crescita ci sono gli accordi di sponsorizzazione

0
18 Nov 2010

Marketing – L’AFL volerà con Virgin Blue

La compagnia di volo Virgin Blue sarà partner dell’ Australian Football League a partire dal 1° gennaio 2011 con un contratto di 8 milioni di dollari annui. Alla Qantas, partner dell’AFL da nove anni e che aveva tutte le intenzioni di prolungare la partnership, è stata preferita l’offerta presentata dalla

0
17 Nov 2010

Fifa e Fivb – Ranking: azzurri in risalita

Questa la  top ten aggiornata, tra parentesi le posizioni occupate nella graduatoria precedente: 1. (1) Spagna 1920 punti; 2. (2) Olanda 1718; 3. (3) Brasile 1493; 4. (4) Germania 1489; 5. (5) Argentina 1353; 6. (6) Inghilterra 1250; 7. (7) Uruguay 1174; 8. (8) Portogallo 1102; 9. (9) Croazia 1098; 10.

0
17 Nov 2010

Calcio – L’OFB prolunga la partnership con Raffeisen bank

La Federcalcio austriaca ha annunciato, durante la conferenza stampa prepartita del match amichevole Austria-Grecia, l’estensione della sponsorship con la Banca Raiffeisen fino al 2012. L’accordo, iniziato nel 2003 e che sarebbe terminato a fine 2010, prevede che l’istituto di credito abbia uno spazio riservato sui pannelli pubblicitari sia durante le

0
16 Nov 2010

Calcio – Irlanda: Endemol sponsor della Federcalcio

A seguito dell’accordo, la Endemol Sport gestirà, produrrà e commercializzerà i  grandi eventi sportivi della FAI, in collaborazione con l’agenzia sportiva Iconic. Per lanciare la partnership, si è scelto di programmare annualmente un torneo prestagionale che si terrà  nell’Aviva Stadium la cui prima edizione è prevista per il 30/31 luglio

0
16 Nov 2010

Calcio – Portogallo: SCC prolunga a 20 anni la sponsorship dellaFedercalcio

Uno degli sponsor più “antichi” della Nazionale, uno dei rapporti più longevi nel calcio internazionale: il contratto di locazione è attualmente di 17 anni e nel 2013 se ne raggiungeranno 20. Con un investimento totale di 12 milioni di euro annui nel mondo del calcio, lo sport diviene sempre  più

0