Federazioni estere
Sud Africa – La pubblicità porterà 200 milioni di dollari
Sul Guardian si legge che la Nike, che non è uno sponsor ufficiale della Coppa del Mondo, ha appena inaugurato una campagna pubblicitaria posizionando un grande schermo su un edificio di 30 piani a Johannesburg. Su questo schermo verranno visualizzati i messaggi inviati dai fan tramite Facebook e Twitter, a
Basket – Pokerstars partner della Federazione Spagnola
Un accordo importante in vista dei mondiali FIBA 2010 che si disputeranno in Turchia a partire dal 28 agosto. Pokerstars otterrà visibilità in tutte le manifestazioni che vedranno impegnata la Nazionale di basket iberica.Prosegue quindi la policy di investimento nello sport del sito di poker online che è già legato
Marketing – Orange sponsor del calcio polacco
Si tratta di una estensione del deal originario firmato tra Orange e la Federcalcio polacca, lo scorso anno a febbraio. Sempre la FA ha poi affidato a Sportive, società di marketing sportivo basata ad Amburgo, la gestione dei diritti marketing della nazionale in vista proprio di Euro2012. L’operatore di telefonia francese,
FIBA – Gli Europei di basket da 16 a 24 squadre dal 2013
A comunicarlo è stata la FIBA (federbasket internazionale) tramite il presidente della divisione Europea Olafur Raffnson. Gli europei femminili resteranno invece a 16 squadre. In lizza per l’organizzazione degli Europei maschili del 2013 ci sono Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Italia e Slovenia. AI campionati Europei di basket a partire
Calcio – Clinton nel comitato per i Mondiali USA 2018-2020
La Fifa annuncerà a dicembre prossimo la sede della rassegna iridata del 2018. Gli Usa competono con Australia, Inghilterra, Olanda-Belgio, Portogallo-Spagna e Russia. L’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, è stato nominato presidente onorario del comitato promotore della candidatura americana ai Mondiali di calcio del 2018 o 2022.
Marketing – Carrefour prolunga la partnership con la Federcalcio francese
La partnership iniziata nel 1997 durerà quindi fino al 2014. Il logo Carrefour continuerà quindi ad apparire sull’abbigliamento e in generale tutti gli strumenti dei giocatori delle diverse nazionali di calcio e dello staff federale.Lo scorso anno la catena di supermercati (che in Italia ha acquistato il gruppo GS) aveva