Federazioni estere
Partnership – La federazione calcio Giapponese e Spagnola insieme per lo sviluppo dei vivai giovanili
L’obiettivo apertamente dichiarato dal management giapponese è quello di importare le soluzioni per lo sviluppo del calcio giovanile dalla Spagna, che produce "in casa" moltissimi talenti. Un target che si sposa con una delle priorità della JFA ovvero l’assegnazione di una edizione della Fifa World Cup. La Federazione Calcio Giapponese
Calcio – Kentaro partner della Federazione Svedese
Kentaro quindi si occuperà di distribuire attraverso TV4 Group, i diritti media fino al 2015.La Federazione calcio svedese (SvFF) ha prolungato l’accordo in essere con la società di marketing sportivo Kentaro per la commercializzazione dei diritti media della Nazionale e di tutto il calcio svedese per i prossimi 4 anni.
Calcio – Panasonic partner della Nazionale Indiana
Panasonic investirà circa 1 milione di dollari l’anno (per un totale quindi di 3 mln di Usd) . Dopo il cricket, il calcio è il secondo sport più popolare in India. La società giapponese è già partner della federcalcio Thailandese. La Federcalcio indiana incassa l’endorsement della multinazionale Panasonic. La
Calcio – Infront partner della Federcalcio Romena
La partnership marketing tra Infront e la FRF dura da 16 anni e prevede la commercializzazione dei diritti media e pubblicitari dello stadio in occasione delle partite interne della Nazionale per la qualificazione alle competizioni internazionale e dei match svolti in preparazione degli stessi. La Federcalcio della Romania (Federatia
Sponsorship – La Nigeria prolunga con Adidas
Il nuovo accordo partirà nel 2011 e terminerà nel 2014, e prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento sportivo e delle attrezzature per un valore stimato di 3/3.5 mln di dollari l’anno. Il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, adidas, continuerà a vestire i giocatori della Nazionale Nigeriana, per i prossimi 4 anni.
Pallamano – Sportive estende l’accordo con la Federazione tedesca
L’accordo nato nel 2008 e che prevede la gestione dei diritti marketing della Nazionale tedesca di handball, è stato esteso fino al termine del 2015 e comprende tutti i diritti media a livello worldwide. La DHB, la federazione tedesca di pallamano ha esteso il proprio accordo di partnership con l’agenzia