Federazioni estere
Calcio – Panasonic partner della Nazionale Indiana
Panasonic investirà circa 1 milione di dollari l’anno (per un totale quindi di 3 mln di Usd) . Dopo il cricket, il calcio è il secondo sport più popolare in India. La società giapponese è già partner della federcalcio Thailandese. La Federcalcio indiana incassa l’endorsement della multinazionale Panasonic. La
Calcio – Infront partner della Federcalcio Romena
La partnership marketing tra Infront e la FRF dura da 16 anni e prevede la commercializzazione dei diritti media e pubblicitari dello stadio in occasione delle partite interne della Nazionale per la qualificazione alle competizioni internazionale e dei match svolti in preparazione degli stessi. La Federcalcio della Romania (Federatia
Sponsorship – La Nigeria prolunga con Adidas
Il nuovo accordo partirà nel 2011 e terminerà nel 2014, e prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento sportivo e delle attrezzature per un valore stimato di 3/3.5 mln di dollari l’anno. Il colosso tedesco dell’abbigliamento sportivo, adidas, continuerà a vestire i giocatori della Nazionale Nigeriana, per i prossimi 4 anni.
Pallamano – Sportive estende l’accordo con la Federazione tedesca
L’accordo nato nel 2008 e che prevede la gestione dei diritti marketing della Nazionale tedesca di handball, è stato esteso fino al termine del 2015 e comprende tutti i diritti media a livello worldwide. La DHB, la federazione tedesca di pallamano ha esteso il proprio accordo di partnership con l’agenzia
Marketing – Banesto, nuova banca della RFES
Il brand Banesto prende il posto di La Caixa (istituto di credito molto popolare nel calcio iberico) e si affianca a sponsor del calibro di Chevrolet, Cruzcampo, Adidas, Expert, Iberdrola e Cepsa. Sempre Banesto, già partner nel ciclismo, continuerà a supportare il tennista Rafa Nadal (ex numero uno dell’ATP). E’
Diritti Tv – Il nuoto mondiale sul circuito EBU
Il nuovo accordo include i mondiali del 2011 e del 2013 e i campionati di nuoto del 2010 e 2012. Sono 62 i paesi dove le reti aderanti alla EBU trasmetteranno le immagini sia su piattaforma free-to-air che internet, mobile e radio. La European Broadcasting Union (EBU) ha esteso il