Federazioni estere
Sponsorship – PMU entra nella famiglia della FFF
Storicamente sponsor ufficiale del Tour de France, la PMU (società pubblica di scommesse) diventerà sponsor della Federazione nazionale di calcio francese. Attraverso questa partnership PMU sponsorizzerà, per i prossimi quattro anni, le squadre professioniste di calcio maschili e femminili e l’intero universo del calcio dilettantistico. Prima della realizzazione di questa
Sport&Diritto – Problemi sull’infortunio di Van Persie per la Federcalcio olandese
L’Arsenal farà causa alla Federcalcio olandese (KNVB) e chiederà i danni per l’infortunio che Robin Van Persie, attaccante dei "Gunners", ha subito nell’amichevole che la nazionale arancione ha disputato il 14 novembre a Pescara contro l’Italia. Van Persie ha riportato una lesione alla caviglia e potrà tornare in campo solo
Marketing – Kentaro estende la partnership con il calcio austriaco
KENTARO commercializzerà in esclusiva i diritti tv e media internazionali della OFB fino a dicembre 2013. L’accordo prevede la distribuzione internazionale di tutte le partite casalinghe di qualificazione in vista di Euro2012 e della coppa del mondo che si disputerà in Brasile nel 2014. Kentaro è partner delle federazione austriaca
Calcio – Iberdrola sponsor della Nazionale Spagnola
Iberdrola sarà partner esclusivo nel settore energetico e potrà utilizzare tra l’altro l’immagine dei giocatori della Nazionale per la sua promozione. L’accordo durerà fino al 31 agosto 2010,ed accompagnerà quindi la Nazionale spagnola fino al termine dell’avventura di Sudafrica2010. Iberdrola manderà on air spot in occasione delle partite della selezione
Atletica – Helsinki torna a candidarsi per gli Europei del 2012
Helsinki ha già ospitato gli Europei nel 1971 e nel 1994, mentre è stata sede dei Mondiali nel 1983 e nel 2005. Quella finlandese, il cui programma non prevede le gare di maratona e marcia (nello stesso anno, il 2012, ci sono le Olimpiadi di Londra, e gli atleti di
Marketing – McDonald’s estende la partnership con la FA inglese
Per i prossimi 4 anni infatti McDonald’s e la FA lavoreranno per raggiungere target specifici che coinvelgeranno 400 mila volontari e 200 mila allenatori. L’obiettivo è quello di dare al 75% dei club giovanili lo status di "FA Charter Standard", il logo di qualità della Football Association, creando 150 Charter