Federazioni estere
Atletica – Helsinki torna a candidarsi per gli Europei del 2012
Helsinki ha già ospitato gli Europei nel 1971 e nel 1994, mentre è stata sede dei Mondiali nel 1983 e nel 2005. Quella finlandese, il cui programma non prevede le gare di maratona e marcia (nello stesso anno, il 2012, ci sono le Olimpiadi di Londra, e gli atleti di
Marketing – McDonald’s estende la partnership con la FA inglese
Per i prossimi 4 anni infatti McDonald’s e la FA lavoreranno per raggiungere target specifici che coinvelgeranno 400 mila volontari e 200 mila allenatori. L’obiettivo è quello di dare al 75% dei club giovanili lo status di "FA Charter Standard", il logo di qualità della Football Association, creando 150 Charter
Media – In Francia cresce “internet” come strumento per vedere lo sport
Secondo quanto riportato su Les Echos, infatti, la televisione resta il media preferito dai francesi con il 22%, la radio al secondo posto con il 15%, segue la carta stampata al 14% ed internet al 12%.La televisione resta il media preferito dai Francesi per seguire lo sport, ma cresce Internet. E’
Calcio – Mars sponsor della FA inglese
L’obiettivo comune della nuova sponsorship è di far crescere agli inglesi l’interesse (si è giocato sul significato del termine "appetito") per la Coppa del Mondo del 2018 e sul bid lanciato dall’Inghilterra per ospitare l’evento iridato. Mars il cui contratto con la FA è di 5 anni, lancerà sul territorio
Sponsorship – La FA scozzese si lega ad Adidas
L’accordo è valido fino al giugno del 2014, ed inizierà a gennaio prossimo, quando andrà a scadere l’attuale accordo di fornitura tecnica con Diadora. La nuova maglia verrà indossata dagli scozzesi nell’amichevole che li vedrà affrontare la Repubblica Ceca a marzo prossimo. la FA scozzese ed Adidas lavoreranno insieme per
Calcio – Mars entra nell’orbita della Football Association inglese
Secondo le indiscrezioni che circolano l’annuncio del deal verrebbe fatto giovedi prossimo in una conferenza stampa presso la sede della FA. Mars che potrebbe sostituire E.On anche come title sponsor della FA Cup (la nostra Tim Cup), si va ad aggiungere ad un rinnovo importante, quello di Carlsberg, che dal