Federazioni estere

29 Gen 2009

Marketing – I termini dell’accordo tra Panini e NBA (2)

La partnership si propone di rilanciare il mercato americano delle cards , conquistando nuovi appassionati tra le giovani generazioni, creando iniziative con i negozi di collezionismo e più in generale rafforzando la rete distributiva delle figurine NBA. Panini inizierà la produzione di album di figurine e adesivi come partner esclusivo

0
29 Gen 2009

Marketing – Swiss Life coccola i tifosi della nazionale elvetica

  In occasione dell’incontro amichevole Svizzera-Bulgaria, in programma il prossimo 11 febbraio a Ginevra, "Swiss Life" (compagnia assicurativa) invita due membri dell’ASF Fan Club con i rispettivi accompagnatori a sedersi sul "divano rosso" (allestito in occasione di ogni partita interna della Nazionale rossocrociata). I vincitori assisteranno alla partita dallo speciale

0
28 Gen 2009

Sport&Affari – Il Qatar vuole la Fifa world cup

Lo ha annunciato la federcalcio locale. Oltre al Qatar, che nel 2011 organizzerà la Coppa d’Asia e che per la prima volta si è candidato ad ospitare un Mondiale, si sono ufficialmente già fatte avanti l’Inghilterra e, con due bid congiunti, Belgio-Olanda e Spagna-Portogallo. Hanno manifestato interesse, ma ancora non

0
26 Gen 2009

Scherma – Giorgio Scarso vicepresidente della FIE

Il presidente della FIS infatti è stato eletto dal Comitato Esecutivo della Federazione internazionale, vicepresidente, insieme alla romena Ana Pascu e al cinese Wei Wang. Inoltre, l’ucraino Maxim Paramonov, è stato nominato nuovo Segretario Generale; mentre, il britannico Peter Jacobs, è stato confermato Tesoriere. I cinque nuovi eletti, insieme al

0
23 Gen 2009

Calcio – L’ISLANDA si affida a Sportfive

Sportfive ha acquisito i diritti marketing e televesivi del calcio islandese per il periodo 2012-2015. L’operazione riguarda sia la Nazionale che il calcio domestico. Il calcio islandese si affida a Sportfive. La Football Association islandese (KSI) ha infatti siglato una estensione dell’attuale partnership con Sportfive, società di marketing sportivo con

0
21 Gen 2009

Rugby – Francaise des Jeux rinnova con la FFR

La FFR, la Federazione francese, ha infatti reso noto che FdJ sarà sponsor del rugby transalpino per i prossimi 3 anni, rinnovando così la partnership iniziata nella stagione 2006/07. Saranno numerose le iniziative di Francaise des Jeux (monopolista insieme a PMU, più attivo nel ciclismo, del settore del betting) a

0