Federazioni estere
Marketing – La Lega spagnola si avvicina al pubblico dei tifosi
Prima operazione congiunta di marketing one-to-one della Liga spagnola con BBVA, title sponsor dei campionati di prima e seconda divisione. E’ nato infatti il progetto "Tour Liga BBVA", che vedrà impegnata la Lega calcio iberica ogni week-end di campionato in una diversa città della massima serie professionistica. Il debutto dell’operazione
Calcio – EMIRATES partner dell’AFC
Il vettore arabo con base a Dubai, sarà infatti ancora partner dell’AFC per i prossimi 4 anni sulla base di un contratto multimilionario, il cui esatto importo non è stato al momento reso noto. Emirates ha iniziato il suo legame con il calcio asiatico nel 1996 in qualità di vettore ufficiale dell’Asian Cup,
Nuoto – ARENA sponsor svedese
Il brand di abbigliamento tecnico specializzato nel settore del nuoto, ha infatti raggiunto una partnership con la Federazione nuoto Svedese per i prossimi 4 anni. Il deal coprirà quindi sia i Mondiali di nuoto che si svolgeranno a Roma nel 2009 sia le Olimpiadi di Londra del 2012. Arena è
Atletica – Konica Minolta a fianco degli atleti UK
Konica M. supporterà la Federazione in sei eventi l’anno (3 indoor e 3 outdoor), e fornirà tutto il materiale ottico tecnologico come fotocopiatrici, stampanti, scanner e fax. Il deal copre l’evento più importante per la Federazione, ovvero le Olimpiadi di Londra 2012. Konica Minolta (ottica) è il nuovo official supplier
Marketing – Mercedes-Benz firma con LNFS
La Liga Nacional de Fútbol Sala (LNFS) ha ufficializzato la firma negli ultimi giorni di una partnership con Mercedes-Benz Veicoli Industriali. L’accordo è stato firmato presso la sede dell’azienda automobilistica (ad Alcobendas) e prevede la presenza del marchio sui campi di gioco della massima serie, oltre a posizioni privilegiate sui
Marketing – Coca-Cola estende la partnership con la DFB
Il brand di beverage quindi resterà "premium partner" della DFB, restando uno dei principali promoter del calcio tedesco. Il deal valido ora fino al 2011 include la partnership esclusiva nel segmento delle bevande non alcoliche e la fornitura delle stesse a tutti i team nazionali. Coca Cola che sarà presente