Federazioni estere
Marketing – Un pool di aziende sponsor per l’AFA
L’AFA, la Federcalcio argentina, può contare infatti su 8 main sponsor e su 4 fornitori ufficiali. Nella prima categoria troviamo il partner tecnico Adidas, che veste l’undici guidato da Diego Armando Maradona e dal binomio Claro/Coca-Cola. Questi tre marchi appaiono su tutto il materiale di comunicazione, ma soprattutto sulle divise
Calcio – La Bundesliga a bordo degli aerei della Lufthansa
Accordo di partnership tra la compagnia aerea Lufthansa ed il campionato di calcio tedesco. Gli highlights delle partite della Bundesliga verranno trasmessi su 92 voli internazionali in partenza da Francoforte, Monaco e Dusseldorf, della compagnia di bandiera tedesca. Video della durata di circa 15 minuti faranno il punto sull’ultima giornata
Calcio – La Federcalcio irlandese stringe una partnership con Lucozade
Il nuovo agreement partirà da gennaio 2009 e sarà valido per sei anni fino al 2014. Lucozade è official drink sponsor della Federazione e del campionato di calcio irlandese, la Eircom League of Ireland. Aumenta il committment di Lucozade che acquisterà spazi pubblicitari sui cartelloni bordo campo di tutti gli
Marketing – Interwetten sull’handball con la consulenza di Infront
La casa austriaca di betting, Interwetten, è il nuovo official partner del campionato europeo di Handball femminile e maschile. Interwetten supporterà l’edizione femminile che si svolgerà in Macedonia dal 2 al 14 dicembre 2008 e il torneo maschile previsto in Austria dal 19 al 31 gennaio del 2010. L’operazione è
Calcio – Gli Emirati si propongono come nuova “casa” della AFC
Il nuovo formato della Champions league asiatica verrà presentato a Tokyo il prossimo 12 dicembre. Due gli aspetti centrali del progetto 2008/9: aumenterà il montepremi da dividere fra i club, così come gli organizzatori puntano a chiudere un contratto tv più ricco rispetto alle precedenti edizioni. Gli Emirati arabi uniti
Calcio – Nike conquista il calcio Vietnamita
La VFF e Nike hanno infatti siglato un accordo quinquennale per la fornitura dell’abbigliamento sportivo ai team nazionali. Il contratto entrerà in vigore dal prossimo anno ed ha un valore di 5 milioni di Usd. Nike prenderà il posto della cinese Li Ning, il cui contratto di sponsorship tecnica con