Federazioni estere
Basket- Sinergia tra NBA e CBA
La NBA intende aiutare la Lega cinese di pallacanestro (CBA), per far crescere in Cina un campionato professionistico di maggior valore rispetto a quello attuale. La realtà asiatica è attualmente gestita dall’azienda di sports-marketing Infront Sports&Media, che ha in Cina una società ad hoc (Infront China). La NBA ha annunciato
Eventi – Pochi giorni alla nuova rassegna FICTS
il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alla televisione sportiva, Finale Mondiale del “World Ficts Challenge 2008” (articolato in 12 fasi che si svolgono nei cinque Continenti) in programma dal 31 Ottobre al 5 Novembre 2008 (sito web: www.sportmoviestv.com) con ingresso libero (tutti i giorni dalle 15.30 alle
Marketing – San Marino apre una casa del calcio
Un investimento di oltre quattro milioni di euro, per un impianto realizzato con il contributo di Uefa e Fifa. Sono stati i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Ernesto Benedettini e Assunta Meloni, con il presidente della Uefa Michel Platini, ad inaugurare la nuova "Casa del Calcio" e il
Sport&Politica – Rivoluzione in arrivo nella F.1
Max Mosley, presidente della FIA, ha annunciato di voler rivoluzionare il sistema di gestione economica del "Circus" della F.1. Budget ridotti di almeno un terzo, un unico motore per tutte le scuderie (una proposta che non piace assolutamente al "clan" Ferrari), suddivisione equa dei diritti tv del Mondiale. Mosley si
Sport&Betting – CNOSF: tassare le scommese per finanziare lo sport
Il Comitato, presieduto da Christian Bimes, patron della federazione francese di tennis, è palesemente contrario all’apertura del mercato delle scommesse. Una alternativa su cui si sta lavorando è tassare il betting per finanziare lo sport. La tassa si aggirerebbe intorno al 2,5% e colpirebbe gli operatori di scommesse sportive. Il
Calcio – Partner di Tlc per il “soccer” australiano
Optus sarà infatti il partne dell tlc della FFA e dei Socceroos (la Nazionale di Calcio) per i prossimi tre anni. Optus inoltre sarà partner anche della Lega calcio australiana la Hyundai A-League. La FFA, la federcalcio australiana, ha raggiunto un accordo di sponsorship con un’azienda di telecomunicazioni australiana.