Federazioni estere
Marketing – I verde-oro volano con TAM
Sarà Tam, compagnia di bandiera nazionale, a far volare in tutto il mondo la Seleçao brasiliana (CFB). Il marchio della TAM, che prende il posto di Varig recentemente acquisita come ramo aziendale, ha come obiettivo quello di entrare a far parte del pool di aziende sponsor di Brasile2014, prossima edizione
Calcio – Il confronto fra le Leghe
I club italiani di serie A, impegnati nel prossimo campionato di calcio, raccolgono in media dagli sponsor principali di maglia 3,9 milioni di euro. E’ quanto emerge da un’analisi condotta dalla societa’ di consulenza StageUp. Si tratta del terzo campionato in Europa per ricchezza delle sponsorizzazioni principali dopo quello tedesco,
Federazioni – Lotta Adidas-Lajust per i corpetti del taekwondo
Alle prossime Olimpiadi di Londra2012 il taekwondo, che ricalca per certi versi le regole della scherma, lancerà il primo corpetto elettronico (già testato agli ultimi Europei di specialità), che annullerà tutte le valutazioni soggettive del corpo arbitrale. La Federtaekwondo mondiale sta valutando due proposte. Quella della coreana Lajust (che è
Ricerche – Giamaica al primo posto tra le potenze mondiali
E’ la Giamaica la trionfatrice delle Olimpiadi di Pechino 2008 tenendo conto delle dimensioni economiche e demografiche. La vittoria emerge dalla speciale classifica, stilata come di consueto da StageUp – Sport & Leisure Business al termine di ogni edizione dei Giochi Olimpici, che tiene conto delle medaglie vinte in rapporto
Vela – Bollè firma con British Sailing
British Sailing, la Federazione vela britannica, ha annunciato un nuovo accordo di sponsorship in vista di Londra2012. Sarà l’azienda di occhiali da sole Bollè il nuovo sponsor dei velisti britannici, che fornirà da ora e fino alle Olimpiadi di Londra (2012), sia occhiali da sole che ogni altra attrezzatura per