Federazioni estere

08 Set 2008

Eventi – La Polonia si candida per i Mondiali di volley del 2014

La Federazione internazione di pallavolo ha assegnato alla Polonia l’organizzazione dei campionati del Mondo di volley maschile del 2014. L’annuncio è arrivato a Varsavia dal presidente dell’FIVB Ruben Acosta. I dirigenti hanno preferito la candidatura dei polacchi a quella di giapponesi e argentini. Per la Polonia si tratterà di una

0
04 Set 2008

Calcio – Partner tedesco per la nazionale Georgiana

Sarà infatti JAKO, società di abbigliamento sportivo con base in Germania, il prossimo fornitore tecnico della federazione caucasica. JAKO per i prossimi 2 anni fornirà tutto l’abbigliamento tecnico alle nazionali di calcio della Georgia. JAKO è già partner tecnico della Giordania, del Kosovo, della Moldova e del Turmenistan, oltre a

0
04 Set 2008

Olimpiadi – Phelps spinge per Chicago2016

Il Bid americano ha stretto un accordo con il giovane atleta di Baltimora, fresco vincitore a Pechino2008 di otto medaglie d’oro (oltre a sette primati mondiali/olimpici), per poterlo "sfruttare" come testimonial della candidatura olimpica ai Giochi estivi del 2016. Per Phelps è un nuovo accordo dopo quello commerciale con la

0
03 Set 2008

Vela – Accenture supporta la RYA

Un marchio di consulenza mondiale per la Federvela olimpica più titolata a Pechino2008, ultima edizione dei Giochi. E’ il nuovo sodalizio che vede Accenture lavorare a braccetto con la Royal Yacht Association (la Federazione vela inglese).   L’operazione fa parte di un progetto più articolato che ha visto la British

0
03 Set 2008

Marketing – I verde-oro volano con TAM

Sarà Tam, compagnia di bandiera nazionale, a far volare in tutto il mondo la Seleçao brasiliana (CFB). Il marchio della TAM, che prende il posto di Varig recentemente acquisita come ramo aziendale, ha come obiettivo quello di entrare a far parte del pool di aziende sponsor di Brasile2014, prossima edizione

0
29 Ago 2008

Calcio – Il confronto fra le Leghe

I club italiani di serie A, impegnati nel prossimo campionato di calcio, raccolgono in media dagli sponsor principali di maglia 3,9 milioni di euro. E’ quanto emerge da un’analisi condotta dalla societa’ di consulenza StageUp. Si tratta del terzo campionato in Europa per ricchezza delle sponsorizzazioni principali dopo quello tedesco,

0