Federazioni estere
Eventi – La Polonia si candida per i Mondiali di volley del 2014
La Federazione internazione di pallavolo ha assegnato alla Polonia l’organizzazione dei campionati del Mondo di volley maschile del 2014. L’annuncio è arrivato a Varsavia dal presidente dell’FIVB Ruben Acosta. I dirigenti hanno preferito la candidatura dei polacchi a quella di giapponesi e argentini. Per la Polonia si tratterà di una
Calcio – Partner tedesco per la nazionale Georgiana
Sarà infatti JAKO, società di abbigliamento sportivo con base in Germania, il prossimo fornitore tecnico della federazione caucasica. JAKO per i prossimi 2 anni fornirà tutto l’abbigliamento tecnico alle nazionali di calcio della Georgia. JAKO è già partner tecnico della Giordania, del Kosovo, della Moldova e del Turmenistan, oltre a
Olimpiadi – Phelps spinge per Chicago2016
Il Bid americano ha stretto un accordo con il giovane atleta di Baltimora, fresco vincitore a Pechino2008 di otto medaglie d’oro (oltre a sette primati mondiali/olimpici), per poterlo "sfruttare" come testimonial della candidatura olimpica ai Giochi estivi del 2016. Per Phelps è un nuovo accordo dopo quello commerciale con la
Vela – Accenture supporta la RYA
Un marchio di consulenza mondiale per la Federvela olimpica più titolata a Pechino2008, ultima edizione dei Giochi. E’ il nuovo sodalizio che vede Accenture lavorare a braccetto con la Royal Yacht Association (la Federazione vela inglese). L’operazione fa parte di un progetto più articolato che ha visto la British
Marketing – I verde-oro volano con TAM
Sarà Tam, compagnia di bandiera nazionale, a far volare in tutto il mondo la Seleçao brasiliana (CFB). Il marchio della TAM, che prende il posto di Varig recentemente acquisita come ramo aziendale, ha come obiettivo quello di entrare a far parte del pool di aziende sponsor di Brasile2014, prossima edizione
Calcio – Il confronto fra le Leghe
I club italiani di serie A, impegnati nel prossimo campionato di calcio, raccolgono in media dagli sponsor principali di maglia 3,9 milioni di euro. E’ quanto emerge da un’analisi condotta dalla societa’ di consulenza StageUp. Si tratta del terzo campionato in Europa per ricchezza delle sponsorizzazioni principali dopo quello tedesco,