Federazioni estere
Golf – L’IGF vuole il golf alle Olimpiadi 2016
L’obiettivo è quello di arrivare ad includere questo sport alle Olimpiadi del 2016. Le organizzazioni che saranno rappresentate dal Comitato sono R&A, PGA European Tour, USGA, PGA americana, PGA Tour, LPGA e il National Golf Club di Augusta. L’IGF, la Federgolf Internazionale ha annunciato la creazione di un Comitato
Cricket – ICC: investimenti record pluriennali
La Federazione internazionale investirà infatti oltre 300 milioni di Usd nello sviluppo dello sport al di fuori dei 10 principali paesi membri dell’ICC. Dal 2009 saranno 94 le federazioni associate che riceveranno i contributi dell’ICC. Sono previsti circa 40 milioni di Usd l’anno. A partire dal 2009 l’ICC ha deciso
Calcio – Partner “italiano” per San Marino
La partnership con la nazionale sammarinese è stata siglata fino al 2011. L’azienda affiancherà la Federazione nel realizzare la Casa del Calcio in costruzione a Montecchio. Prima attività internazionale ufficiale la Coppa delle Regioni in programma a settembre.La Federazione Sammarinese Gioco Calcio ha un nuovo partner ufficiale. Si tratta del
Sponsorship – Un’assicurazione per il calcio australiano
La sponsorship include anche gli arbitri della Federazione, la FAA, con un programma di sviluppo della classe arbitrale.La compagnia Zurich Australia ha esteso la sua sponsorship con la Hyundai A-League australiana per i prossimi 3 anni, fino al termine della stagione 2010/2011.
Ricerche – Milioni di introiti per l’economia Svizzera dallo sport
La ricerca è stata commissionata dall’IOC in occasione dell’apertura della nuova sede a Losanna.In una ricerca commissionata dall’IOC, il comitato olimpico internazionale, emerge come l’economia svizzera abbia beneficiato nell’ultimo anno per un valore di circa 200 milioni di franchi svizzeri (123 milioni di Euro) dalla presenza dell’IOC a Losanna e
Curling – A Infront il marketing della WCF
INFRONT ha firmato un accordo triennale con la Federazione internazionale di Curling, portanto cosi’ a 6 le discipline di sport invernali di cui è protagonista per la parte commerciale. Infront studierà un nuovo format di sponsorship che vedrà gli impianti sportivi al centro delle strategie di marketing. La società svizzera