Federazioni estere

15 Mag 2008

Eventi – Parte l’edizione 2008 del Golden Gala IAAF

La Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL) e Sportfive Italia hanno siglato un accordo per la gestione dei diritti promozionali e pubblicitari legati al Golden Gala di Roma. Il Golden Gala è la manifestazione di atletica leggera più importante d’Italia. Secondo la classifica stilata dalla Federazione Internazionale di Atletica (IAAF),

Avatar photo 0
05 Mag 2008

Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League

La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League

Avatar photo 0
02 Mag 2008

Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship

E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e

Avatar photo 0
30 Apr 2008

Calcio – Kappa partner tecnico della Federazione Jamaicana

E’ l’italiana Kappa ad aver firmato in favore della Federazione Jamaicana di calcio, il deal più importante della storia del calcio del paese centro americano. Il contratto che vede Kappa fornitore tecnico della Jamainca Football Federation (JFF) ha un valore infatti di 1.7 mln di Usd per 2 anni. Il

Avatar photo 0
30 Apr 2008

Basket – Anche la Cina in lizza per i Mondiali 2014

Anche la Cina vuole andare a canestro. La Cina, infatti, è il nono paese che ha manifestato l’intenzione a candidarsi all’organizzazione ai mondiali di basket del 2014. Lo ha annunciato la federazione internazionale (Fiba) che deciderà la sede ad aprile del prossimo anno.   Gli altri paesi candidati sono Spagna,

Avatar photo 0
28 Apr 2008

Marketing – La Lfp lancia “LigaMania” per i propri football-fan

La Liga spagnola, sponsorizzata da Toyota, birra Mahou (prima divisione) e BBVA (seconda divisione), ha lanciato un progetto di entertainment per tutti gli appassionati di calcio. Si chiama "Ligamania" ed è il nuovo gioco (via telefonia mobile) dedicato al campionato iberico. Ogni fan può costituire un super team inserendovi giocatori

Avatar photo 0