Federazioni estere
Curling – A Infront il marketing della WCF
INFRONT ha firmato un accordo triennale con la Federazione internazionale di Curling, portanto cosi’ a 6 le discipline di sport invernali di cui è protagonista per la parte commerciale. Infront studierà un nuovo format di sponsorship che vedrà gli impianti sportivi al centro delle strategie di marketing. La società svizzera
Sponsorship – NIKE veste l’Albania
Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo vestira tutte le squadre nazionali per i prossimi due anni. Prima di Nike, era l’inglese Umbro a fornire l’abbigliamento sportivo per la nazionale albanese. Per gentile concessione di Endrit Sauku Nike è il nuovo sponsor tecnico della Federcalcio Albanese. La nuova maglia e stata presentata venerdi pomeriggio a
Sponsorship – La Federcalcio iralandese rinnova con JJB
Si tratta di una estensione dell’attuale contratto per altri 4 anni. JJB Sports, distributore reatil di abbigliamento sportivo, continuerà cosi’ a fornire tutto il kit tecnico alla nazionale maggiore e a quelle giovanili, oltre ad essere "title sponsor" dell’Irish Cup.La Federcalcio irlandese (IFA) ha rinnovato il suo contratto con JJB
Euro2012 – A rischio l’Ucraina per i ritardi strutturali
Lo ha riferito alle agenzie stampa internazionali una fonte ufficiale della Federazione calcio ucraina. Esisterebbe un piano alternativo che i dirigenti dell’Uefa stanno predisponendo, in cui si parla con insistenza della possibilità di co-host tra Francia e Italia. L’Italia era una delle favorite nell’assegnazione del ruolo di Nazione ospitante per Euro2012,
Calcio – Euro2012: nuovo allarme ritardo dall’Ucriana
L’Ucraina, intatti, rischia di perdere l’organizzazione di Euro2012. A lanciare l’ennesimo allarme, stavolta è la stessa federazione ucraina. La ricostruzione dello stadio di Kiev procede a rilento. I lavori per l’impianto sono stati assegnati ad una società di Taiwan (Archasia Design Group Ltd), ma secondo le dichairazioni Boris Voskresensky, vicepresidente
Sponsorship – Swatch sulla “sabbia” con la FIVB
La FIVB ha infatti esteso fino al 2012 l’accordo di sponsorship con la casa elvetica di orologi, deal iniziato nel 2003. Swatch sarà cosi’ "official time keeper" e title sponsor del World Tour di beach volley, ridenominato SWATCH FIVB Beach VolleyBall World Tour. E’ stato prolungato per altri 4