Federazioni estere

29 Mag 2008

Calcio – La Russia si candida ai Mondiali 2018?

Vitaly Mutko, presidente della Federcalcio russa, nonché ministro dello Sport, ha annunciato che la Russia potrebbe avanzare la propria candidatura a ospitare l’edizione del 2018 della Coppa del Mondo di calcio.   "La Fifa non ha ancora aperto una campagna di offerta per l’hosting di questo torneo, ma noi abbiamo questa

0
29 Mag 2008

Politica – Gaffe “ceca” per la Federazione

In occasione infatti dell’amichevole di calcio tra la Repubblica Ceca e la Lituania a Praga, la federazione ceca ha scambiato nel programma ufficiale il nome della Lituania con quello della Lettonia. Dopo le scuse ufficiali portate anche all’ambasciata lituana presso la capitale ceca, è partita la caccia al colpevole e

0
29 Mag 2008

Rumour – DFB: svolta “finanziaria” per il calcio tedesco

La DFB infatti che è legata a Postbank dal 2003, sarebbe pronta ad annunciare l’accordo in qualità di "premium partner" di Commerzbank. Un cambiamento radicale nel settore dei servizi finanziari, e che vedrebbe Commerzbank, come uno dei 6 partner domestici della Coppa del Mondo di calcio femminile che si disputerà

0
27 Mag 2008

Sport&Finanza – Ricavi record per la SFA

La SFA ha infatti annunciato ricavi complessivi per 30.5 milioni di sterline, in aumento di 7 milioni rispetto all’anno precedente. Un importo che ha consentito alla SFA importanti investimenti nel settore giovanile scozzese. Il calcio scozzese cresce economicamente. L’ultima stagione rappresenta per la Scottish Football Association (SFA) la migliore in termini

0
26 Mag 2008

Calcio – La Nazionale irachena a rischio stop

Questa volta a farne le spese, potrebbe essere la Nazionale Irachena di calcio. Il governo iraqeno infatti ha deciso di sospendere l’ufficio esecutivo del comitato olimpico locale e di tutte le federazioni sportive. Un’ingerenza che ha portato la FIFA a "minacciare" lo stop della Nazionale di calcio da tutte le

0
26 Mag 2008

Marketing – Infront rinnova con la DFB

Infront e DFB saranno infatti legate per altri 5 anni, fino al 30 giugno del 2014. L’accordo riguarda tutti i diritti pubblicitari all’interno degli stadi per le partite casalinghe della Nazionale maggiore, la Nazionale femminile e le Nazionali "giovanili" Under21 – Under20 – Under19. Un’operazione "a vita" se si considera

0