Federazioni estere
Marketing – La Lfp lancia “LigaMania” per i propri football-fan
La Liga spagnola, sponsorizzata da Toyota, birra Mahou (prima divisione) e BBVA (seconda divisione), ha lanciato un progetto di entertainment per tutti gli appassionati di calcio. Si chiama "Ligamania" ed è il nuovo gioco (via telefonia mobile) dedicato al campionato iberico. Ogni fan può costituire un super team inserendovi giocatori
Speciale Euro2008 – Marketing e promozioni in casa ASF
Un caloroso benvenuto all’elezione dei migliori del calcio svizzero. Lo scorso 27 aprile 2008 i tifosi elvetici hanno scelto i propri beniamini nell’ambito delle due categorie principali Axpo-Player (Axpo Super League) e Credit Suisse-Player: (squadra nazionale) della stagione 2007/08 potendo così partecipare automaticamente al sorteggio. I vincitori dell’elezione saranno premiati,
Marketing – FPF firma con Hertz Portugal
Siglato un accordo commerciale tra la Federcalcio di calcio portoghese (FPF) e la Hertz Portugal, in vista di Euro2008. Hertz fornirà più di 50 vetture allo staff federale e ai giocatori. L'operazione nasce con l'obiettivo di crescere in visibilità sul mercato lusitano, puntando su uno dei team europei più gettonati
Caso Mosley – Ecclestone vuole le dimissioni di Max Mosley
Bernie Ecclestone, patron della F.1, vuole portare serenità nel mondo dei motori, dopo lo scandalo dell'orgia nazi sadomaso del presidente della FIA, Max Mosley. Ed è per questa ragione che secondo il domenicale britannico "News of the World", lo stesso settimanale che aveva pubblicato il servizio sull'orgia nazista di Mosley,
Mondiali – Le imprese che sostegnono l’Argentina (AFA)
FONTE: CLARIN.COM COREA-JAPON 2002, OPORTUNIDAD COMERCIAL EN TIEMPOS DIFICILES Las empresas juegan con todo al Mundial Pese a la devaluación y a la crisis, las mayores empresas argentinas decidieron que el apoyo a la Selección es, hoy, la mejor inversión.