Federazioni estere
Eventi – Parte l’edizione 2008 del Golden Gala IAAF
La Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL) e Sportfive Italia hanno siglato un accordo per la gestione dei diritti promozionali e pubblicitari legati al Golden Gala di Roma. Il Golden Gala è la manifestazione di atletica leggera più importante d’Italia. Secondo la classifica stilata dalla Federazione Internazionale di Atletica (IAAF),
Sponsorship – Hyundai rinnova con la A-League
La Federazione calcio australiana e la Hyundai Motor Company Australia hanno annunciato di aver prolungato la "naming rights" partnership del campionato di calcio australiano, la Hyundai A-League. La partnership tra la casa di automotive asiatica ed il football australiano durerà fino alla stagione 2011-2012. Hyundai è title sponsor della A-League
Marketing – L’Irlanda del “Trap” cresce nelle sponsorship
E’ Giovanni Trapattoni, coadiuvato da Liam Brady e da Marco Tardelli (entrambi ex "glorie" della Juventus F.c.), il nuovo allenatore dell’Irlanda, inserita nello stesso girone di qualificazione per i Mondiali di cacio del SudAfrica 2010. L’arrivo del Trap ha scatenato l’entusiasmo di molti vecchi e nuovi sponsor come Eircom e
Calcio – Kappa partner tecnico della Federazione Jamaicana
E’ l’italiana Kappa ad aver firmato in favore della Federazione Jamaicana di calcio, il deal più importante della storia del calcio del paese centro americano. Il contratto che vede Kappa fornitore tecnico della Jamainca Football Federation (JFF) ha un valore infatti di 1.7 mln di Usd per 2 anni. Il
Basket – Anche la Cina in lizza per i Mondiali 2014
Anche la Cina vuole andare a canestro. La Cina, infatti, è il nono paese che ha manifestato l’intenzione a candidarsi all’organizzazione ai mondiali di basket del 2014. Lo ha annunciato la federazione internazionale (Fiba) che deciderà la sede ad aprile del prossimo anno. Gli altri paesi candidati sono Spagna,
Marketing – La Lfp lancia “LigaMania” per i propri football-fan
La Liga spagnola, sponsorizzata da Toyota, birra Mahou (prima divisione) e BBVA (seconda divisione), ha lanciato un progetto di entertainment per tutti gli appassionati di calcio. Si chiama "Ligamania" ed è il nuovo gioco (via telefonia mobile) dedicato al campionato iberico. Ogni fan può costituire un super team inserendovi giocatori