Federazioni estere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/04/Terni-Tiberi-Proietti-360x246.jpg)
Sport e Turismo: la Federscherma presenta alla BIT di Milano i top events della stagione
Lo scambio virtuoso tra scherma e turismo attraverso i “top events” è stato il tema del doppio appuntamento di oggi alla BIT di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Scherma di concerto con i Comitati Organizzatori e gli Amministratori locali delle città che ospiteranno le gare di cartello dei prossimi mesi.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/04/C92ACBB8-4323-4468-BF89-432FA289F6E1-1536x1536-1-360x360.jpeg)
Qatar 2022 – Il tabellone ufficiale della fase a gironi del Mondiale di calcio
Sono stati sorteggiati, oggi, a Doha (capitale del Qatar) gli 8 gironi del Mondiale 2022 (vi parteciperanno 32 squadre in rappresentanza dei 5 continenti; dal prossimo, nel 2026, si passerà a 48). . E’ la 22ima edizione della FIFA World Cup (21 novembre-18 dicembre 2022). Qatar-Ecuador, il 21 novembre 2022,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/08/PUMA_FIGC_Home-Kit_04-360x203.jpg)
La Federcalcio italiana in forte crescita su web
Analizzando i numeri legati alle visite mensili, sono oltre 5 milioni 800mila gli utenti che arrivano su quello della Federazione francese (Fédération Française de Football) e 1 milione 600mila di utenti unici della Federazione turca (Türkiye Futbol Federasyonu) sempre nell’arco di 30 giorni. Ottima la perfomance social della Federazione polacca
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/03/FFF_INLINE-360x504.jpg)
La Federcalcio francese (FFF) sceglie il brand Xbox come official gaming partner
Microsoft ha annunciato che Xbox sarà l’official gaming partner della Federcalcio francese (FFF). Una collaborazione che consentirà di promuovere l’ecosistema di Xbox durante le partite dei club transalpini e della nazionali (sia nel calcio maschile che femminile). La collaborazione con la Federazione calcistica francese segue quella firmata tra Xbox e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/03/271843828_5068395793211534_7324470126687490085_n-360x120.jpg)
La Federcalcio russa sta valutando il passaggio dall’UEFA alla AFC per giocare in Asia
(di Emanuele de Laugier) – Secondo quanto riportato dal sito russo Championat, la Federcalcio russa (RFU) sta valutando la possibilità di lasciare l’UEFA e di unirsi alla Confederazione Asiatica di Calcio (AFC) dopo che, il mese scorso, i suoi club sono stati banditi dalle competizioni europee in seguito all’invasione ai
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/03/Qatar-Energy-Careers-1024x587-1-360x206.jpg)
QatarEnergy diventa partner globale della FIFA per i Mondiali del 2022
(di Emanuele de Laugier) – La FIFA, massimo organo calcistico mondiale, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con QatarEnergy per la Coppa del Mondo del 2022. La compagnia energetica statale ha occupato l’ultimo slot disponibile per le partnership globali del torneo, la categoria di sponsorizzazione più alta e ricca della