Federazioni estere

16 Giu 2019

MONDIALI 2030: SPAGNA E PORTOGALLO PRESENTANO UNA CANDIDATURA CONGIUNTA

(di Marco Casalone) – Le Federazioni calcistiche di Spagna e Portogallo hanno ufficialmente annunciato la loro candidatura congiunta per ospitare i Mondiali di calcio del 2030: dopo lunghe discussioni ed un studio approfondito della situazione, i governi del calcio di entrambi i Paesi hanno ritenuto di poter soddisfare tutte le condizioni

0
14 Giu 2019

LA RYDER CUP DI GOLF FA RICCA LA FRANCIA: OLTRE 235 MILIONI DI EURO DI INDOTTO ECONOMICO

(di Marco Casalone) – Secondo un approfondito report recentemente pubblicato sul sito ufficiale della Ryder Cup (il torneo di golf più importante al mondo che vede sfidarsi, ogni due anni, i migliori giocatori maschili europei contro i loro omologhi statunitensi), l’edizione tenutasi, nel mese di settembre dello scorso anno, al “Le

0
11 Giu 2019

Adidas procede legalmente contro la Federazione spagnola

(di Valerio Intermoia) – Gli iberici hanno deciso di interrompere il legame con l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo, nonostante un contratto fino al 2026 esteso nel 2015. Dopo l’insediamento di Rubiales come presidente della Federazione spagnola sono cambiate molte cose. Il nuovo presidente, tra gli altri provvedimenti, ha provato a

0
10 Giu 2019

La Football Association trova un ricco accordo con BT per 10 mln annui

(di Valerio Intermoia) – La Federazione calcistica inglese ha trovato il nuovo main sponsor. BT (telco britannica) sarà per 5 anni sull’equipaggiamento di tutte le squadre inglesi, anche indoor e per atleti con disabilità. BT è il successore di Vauxhall, main sponsor dal 2011 al 2018 e partner di Scozia, Galles

0
10 Giu 2019

Nuovo accordo commerciale tra AFA e Spotify

(di Valerio Intermoia) – La Federcalcio Argentina (AFA) ha chiuso un’importante e innovativa partnership commerciale alla vigilia della Copa America (14 giugno-7 luglio), in programma in Brasile. I dirigenti della Selecciòn si sono accordati con Spotify, servizio di streaming musicale più famoso al mondo. Spotify accompagnerà le selezioni argentine maschili e

0
07 Giu 2019

Calcio femminile: Hyundai sponsor del Mondiale di Francia

Hyundai, partner ufficiale FIFA dal 1999 e fino al 2022, è sponsor dell’ottava edizione del FIFA Women’s World Cup, che prende il via oggi e che fino al 7 luglio si giocherà in Francia, tra le città di Parigi, Lione, Nizza, Montpellier, Rennes, Le Havre, Valenciennes, Reims e Grenoble. Oltre

0