Federazioni estere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/04/13103389_10208975506775197_9211058555081678264_n-360x203.jpg)
Visa al fianco del calcio femminile in Europa
(di Michelangelo Freda) – Il leader mondiale nei pagamenti digitali ha annunciato la partnership pluriennale con la UEFA, sostenendo la confederazione nella promozione del calcio femminile. VISA diventa così il primo e unico sponsor UEFA del calcio femminile in seguito allo scorporo, da parte della UEFA, dei diritti di sponsorizzazione dal
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/2369288_w1-360x203.jpg)
Uefa: prende forma il nuovo progetto della UEL2. Il via dal 2021
(di Michelangelo Freda) – Domenica 2 dicembre il Comitato esecutivo dell’Uefa, riunitosi a Dublino, ha confermato la nuova 3a competizione calcistica europea, che si aggiungerà ai due tornei già esistenti (Champions ed Europa League). La nuova competizione, denominata provvisoriamente “UEL2″, inizierà nel 2021 e seguirà lo stesso schema attuato per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/FIFA-headquarters-1-360x240.jpg)
Mondiale 2030: Antonio Costa, “Occasione di dialogo per Europa e Africa”
(di Giovanni Salvagno) – Mentre nella giornata di lunedì il presidente spagnolo Sànchez si è recato in Marocco per discutere con primo ministro e il re di una possibile candidatura dei due Paesi a sede del Mondiale di calcio 2030, ieri lo stesso Sànchez ha incontrato a Valladolid il premier lusitano
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/caf_r670x470-360x203.jpg)
VISA partner ufficiale della Coppa d’Africa 2019 e 2021
(di Diego Baracchi) – Visa, tra i player internazionali nei sistemi di pagamento, ha siglato un accordo con la Confédération Africaine de Football (CAF) – il massimo organo calcistico africano – diventando uno degli sponsor ufficiali della Coppa d’Africa 2019 e 2021. La partnership, annunciata nei giorni scorsi ad Accra (Ghana), avrà una
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/04/13103389_10208975506775197_9211058555081678264_n-360x203.jpg)
PRIMO REPORT FIFA SUL CALCIOMERCATO FEMMINILE
(di Andrea Ranaldo) – Il 2018 è un anno molto importante per il calcio femminile. Mentre in Italia il movimento ha vissuto l’agognato, e tormentato, passaggio dalla Lega Nazionale Dilettanti alla FIGC, con un’esposizione mediatica sempre più forte grazie alla presenza di squadre come Juventus, Milan e Roma, e alla
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/World-Baseball-Classic-360x252.jpg)
FOX-MLB il binomio continua almeno fino al 2028
(di Giovanni Salvagno) – “Fox Sports è stato il nostro partner televisivo nazionale per oltre 20 anni e non potrei essere più lieto di annunciare l’estensione del nostro rapporto nella stagione 2028″. Il valore stimato del contratto è di 5,1 miliardi di dollari, quasi il 39% in più all’anno rispetto alla convenzione