Federazioni estere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/03/FFF_JPG_169_RGB_78048-360x257.jpg)
Nike lancia le nuove divise della Federcalcio francese per Russia2018
Oggi Nike e la Federcalcio francese (FFF) hanno lanciato le nuove divise (foto in primo piano), che la selezione nazionale indosserà durante il Mondiale di Russia2018. Coinvolti calciatori del calibro di Éylian Mbappé (da quest’anno in forza al PSG), Ousmane Dembelé (Barcellona), Samuel Umtiti (Barcellona) e Sakina Karchaoui (calciatrice del Montpellier), il designer Simon Porte
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/SP16_NA_SCCR_Dual_Group_Portrait_copy_native_600-2-360x167.jpg)
Budweiser diventa partner della Nazionale maschile di calcio inglese
(di Lorenzo Vulpis) – Attraverso l’accordo tra il gruppo Anheuser-Busch InBev e la Football Association (federazione calcistica inglese) la Budweiser, società produttrice di birra, diventa partner ufficiale della nazionale maschile di calcio inglese. La sponsorizzazione è estesa anche allo stadio di Wembley e alla competizione nazionale della Emirates FA Cup (di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/tennis-1-360x158.jpg)
ITF pronta a cambiare la formula della Coppa Davis.
La Coppa Davis cambia formula. Potrebbe includere 18 squadre partecipanti, con un’unica location ed un torneo costruito su sette giorni (non più di 12). Il format prevede una fase iniziale a gironi, seguita da una successiva a eliminazione diretta. Non più cinque incontri, ma due singolari e un doppio. La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/13083346_10209035814722858_8876566913358172616_n-360x270.jpg)
Il Leicester paga una multa di 3,1 milioni di sterline per aver aggirato il Fair Play Finanziario
(di Lorenzo Vulpis) – Il Leicester City Football Club (Premier league inglese) ha pagato una sanzione di 3,1 milioni di sterline, chiudendo così una controversia che durava da 5 anni con la English Football League (seconda divisione inglese). Durante la stagione 2013/2014, si legge sulle pagine del “The Sun” e del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/10/Logo-Puma_ridotto-360x240.jpg)
Puma: l’eliminazione degli Azzurri da Russia2018 impatterà sulle vendite
Per il quotidiano La Repubblica il business di Puma, colosso tedesco dello sportswear, crescerà meno del previsto anche a causa della mancata qualificazione degli Azzurri ai Mondiali di Russia 2018, anche se i conti 2017 sono stati più che positivi. È quanto ha lasciato intendere l’amministratore delegato norvegese, Björn Gulden, presentando
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/FCDallas-MLS-soccerUsa-360x362.png)
Bayern Monaco si allea con l’FC Dallas per una partnership in ambito internazionale
Il Bayern Monaco (Bundesliga1) e l’FC Dallas, franchigia della Major league soccer (MLS) hanno stretto una partnership pluriennale per lo sviluppo di accademie professionali sia in Germania, sia negli Stati Uniti. Attraverso questa operazione, il club bavarese vuole anche sviluppare il proprio brand, intercettando nel contempo nuovi tifosi tra i