Federazioni estere

13 Feb 2018

La Federcalcio spagnola dopo il caso Villar si prepara al voto di aprile

Mentre in Italia è in corso il commissariamento della Federcalcio da parte del Coni (con la nomina di Roberto Fabbricini come commissario), in Spagna ci si prepara al voto, dopo lo scandalo (ancora tutto da risolvere) dell’ex presidente federale. L’Esecutivo della Federcalcio spagnola ha fissato per il 9 aprile la

0
08 Feb 2018

Macron si lega alla Federugby tedesca (DRV)

Macron è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Rugby Tedesca e vestirà tutte le squadre del DRV (Deutscher Rugby Verband) per i prossimi cinque anni. Oltre alle nazionali maschile e femminile, Macron fornirà il materiale tecnico a tutte le formazioni fino alla Under 16. La maglia “Home”, studiata in stretta

0
16 Gen 2018

La FSHF si rifà il look: nuovi uffici e campi da gioco. Investimento da 8 milioni di euro

(di Endrit Sauku) – Entro 18 mesi la Federcalcio albanese (FSHF) inaugurerà una nuova sede. Il presidente Armand Duka e il primo ministro albanese, Edi Rama, hanno dato il via di recente all’inizio dei lavori. Il nuovo edificio sorgerà vicino al lago artificiale di Tirana, dove una volta era la

0
08 Gen 2018

Bondarenko (FFU): Kiev è al lavoro per ospitare la Finale 2018 della Uefa Champions league

(di Marcel Vulpis/da Kiev) – Il prossimo 26 maggio la città di Kiev ospiterà l’edizione 2018 della finale di Uefa Champions league. E’ la prima volta che l’Ucraina viene chiamata ad ospitare un final-event di questo profilo, anche se nel 2012, per la precisione il 1° luglio di quell’anno, sempre

0
07 Gen 2018

Mengniu entra nella famiglia delle aziende partner di Russia2018

Nuovo sponsor per la Fifa World Cup 2018, che si terrà in Russia tra il prossimo mese di giugno e quello di luglio. I media britannici danno per ufficiale l’ingresso di un nuovo partner: è il fornitore (nel segmento yogourt e creme di latte) con base in Mongolia, China Mengniu Dairy

0
16 Nov 2017

ESCLUSIVA – Silva (MP&Silva): Gestiamo nel mondo 51 diversi diritti sportivi. La serie A è un prodotto “neutro” nel nostro business

(di Marcel Vulpis) – Nell’ultima settimana, la gestione della vendita dei diritti audiovisivi del calcio italiano all’estero è passata da MP&Silva (dopo tre mandati consecutivi) al colosso americano IMG, pur in presenza di un contratto meno oneroso (l’offerta a stelle e strisce infatti è stata inferiore di 10 milioni di

0