Federazioni estere

26 Feb 2017

Academy Barcellona in Cina con il supporto di Mission Hills Group

  Il Barcellona, in collaborazione con la Mission Hills Group, costruirà una nuova scuola calcio in Cina sull’isola di Hainan, ad un’ora da Hong Kong. Il costo dell’investimento è pari di 4 milioni di euro a testa, per un totale di 8 milioni di euro, e avrà una durata di

0
23 Feb 2017

Allianz partner regionale dell’ AFC, la Confederazione calcistica asiatica

Il colosso finanziario Allianz e la Confederazione calcistica asiatica ( “AFC”) hanno annunciato una partnership regionale pluriennale.  Allianz sarà presente in Asia nei più importanti tornei come la AFC Champions League, la Coppa AFC, nonché le Futsal Championships AFC Club. “Siamo molto orgogliosi di lavorare con l’AFC per sostenere il calcio asiatico. Questa

0
22 Feb 2017

Le maglie Macron della nazionale albanese si ispirano al simbolo dell’aquila

(di Endrit Sauku) – La nazionale di calcio albanese avrà una nuova maglia per la partita con l’Italia del prossimo 24 marzo, in programma allo stadio “Barbera” di Palermo. La federcalcio locale (FSHF) ha presentato la nuova casacca “griffata” Macron. Una creazione di Pik Creative. Il nuovo kit è ispirato

0
05 Feb 2017

Georgina Lewis al marketing della FA

  La Football Association (FA) ha finalmente il nuovo capo del marketing. Infatti, nelle scorse ore è arrivato l’annuncio della nomina di Georgina Lewis, che prenderà il posto di Russel James e Ed Coan ed inizierà ufficialmente il proprio mandato il 27 febbraio. La Lewis è anche l’attuale capo del

0
03 Feb 2017

La FSHF scommette sulla visual identity: palloni personalizzati con il logo

(di Endrit Sauku) – Palloni personalizzati, dalla prossima stagione, nel calcio albanese, una novità assoluta per questo specifico mercato. La Federcalcio locale ha presentato tre diversi design grafici, per la Kategoria Superiore, Kategoria Parw (rispettivamente l’equivalente della serie A e B italiana) e per tutti gli altri campionati minori. Il

0
01 Feb 2017

Euro 2016: incremento di 1,2 miliardi di euro per l’economia francese

  I tornei di calcio come incremento per l’economia di un paese. Ormai, non è più una speranza, ma una certezza, come dimostra uno studio riportato dalla Uefa, secondo cui Euro 2016 (gli ultimi Europei di calcio) ha portato ben 1,2 miliardi di euro di introiti alla Francia paese ospitante.

0