Federazioni estere

Swisscom partner delle Nazionali di calcio svizzere fino al giugno 2028
Swisscom, colosso rossocrociato delle tlc, sarà lo sponsor delle nazionali svizzere di calcio (ASF). Una collaborazione almeno sino al giugno 2028 (include 14 selezioni, maschili e femminili, l’e-football e il beach soccer). Almeno la metà del sostegno fornito andrà direttamente a progetti dedicati a bambini e ragazzi, così le nazionali

Calcio: Nike vestirà la Nazionale Francese fino al 2034
La Federazione Calcio Francese (FFF) ha annunciato di aver siglato il nuovo contratto che legherà la Nazionale di calcio transalpina al colosso Nike fino al 2034 (nella foto in primo piano la divisa di Euro2024). Nike continuerà a vestire tutte le Nazionali di calcio francesi (compresa quella giovanile ed ovviamente

Ciclismo: l’UCI presenta il Mondiale eSports in programma ad Abu Dhabi il prossimo 26 ottobre
L’Unione Ciclistica Internationale (UCI) e MyWhoosh (piattaforma di ciclismo virtuale con sede negli Emirati Arabi Uniti) hanno comunicato che il 26 ottobre 2024 ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, si svolgerà la IV edizione degli “UCI Cycling Esports World Championships”, dove tutti gli atleti qualificati per le finali maschili

Protocollo d’intesa FIPE-Federpesistica uzbeka per lo sviluppo di programmi congiunti
La Federazione Italiana e la Federazione Uzbeka di Pesistica Olimpica hanno sottoscritto un accordo di cooperazione sportiva tra i due Paesi, per contribuire allo sviluppo di relazioni, conoscenze e amicizia reciproca tra atleti, tecnici e Federazioni, attraverso lo scambio di programmi volti a sviluppare il sollevamento pesi in entrambi i

Conmebol e Concacaf unite per una Copa América multimilionaria
Un montepremi complessivo pari a 23 milioni di dollari (10 dei quali destinati alla nazionale vincitrice). La Copa América (torneo aperto abitualmente alle nazionali del Sud America) torna negli Stati Uniti, dove tra grandi sponsor e stadi ultramoderni, promette di generare cifre da capogiro. Al fischio d’inizio mancano poco più

Il prezzo del successo: 15 miliardi di euro per Euro2024. In Germania tutto pronto da sei anni
(di Davide Pollastri) – La Germania è pronta: il campionato europeo di calcio 2024, un evento che per l’edizione del 2020 (giocato nel 2021 a causa del Covid) ha registrato un’audience mondiale di oltre 5,2 miliardi di spettatori, un fatturato totale di 2 miliardi e un utile di oltre 850 milioni