Federazioni Italiane

Schwazer, l’Olimpiade di Rio2016 sempre più lontana
La notizia della positività all’EPO (per la seconda volta) di Alex Schwazer ha colto il mondo degli addetti ai lavori totalmente di sorpresa, anche se l’atleta azzurro ha dichiarato, oggi pomeriggio, a Bolzano (durante una tormentata conferenza stampa) di essere innocente, anzi vittima di un complotto. In attesa delle contro-analisi (il risultato

Nutrilite vola a Rio2016 con la FIPAV
Nutrilite (brand di vitamine e integratori alimentari a base di fitonutrienti), sarà al fianco della squadre nazionali italiane di Pallavolo in occasione dell’impegno olimpico di Rio2016. Da oltre tre anni Nutrilite (marchio del portafoglio Amway) e lo staff tecnico delle Nazionali maschile e femminile di Volley collaborano infatti con l’obiettivo

L’Italia di Conte quotata 5,20 in finale da Paddy Power
Due vittorie e zero gol subiti. L’Italia soffre, ma batte la Svezia e vola agli ottavi di finale di Euro 2016. Con la certezza della qualificazione va ancora giù la quota degli azzurri per il trionfo europeo. Prima della gara contro Ibra era fissata a 12,00, oggi è scesa a

Honda Motor Europe Italia è partner ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo
Honda Motor Europe Italia diventa partner della Federazione Italiana Pallavolo. Il noto marchio automobilistico nipponico, già sponsor della Federazione Internazonale, di fatto si candida al ruolo di “vettura del volley mondiale”. Honda è dunque “auto ufficiale” della Federazione Italiana Pallavolo e sarà partner ufficiale del Campionato Italiano di Beach Volley.

Nike con 11 azzurri su 23. Solo quattro brand ai piedi della Nazionale
ESCLUSIVA – (di Marcel Vulpis) – E’ un Europeo sotto controllo dei big brand del footwear, a partire dagli azzurri, che hanno debuttato con 2 gol a zero sul Belgio, numero 2 del ranking mondiale. Ben 21 calciatori su 23 sono sotto contratto di Nike, Adidas e Puma. Chiude il cerchio

ITAS nuovo main sponsor della Federscherma
ITAS Assicurazioni è il nuovo main sponsor della Federazione Italiana Scherma. L’accordo di partnership è stato siglato nelle ultime ore a Roma, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Direttore generale di ITAS Mutua, Ermanno Grassi, il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e la