Federazioni Italiane

09 Feb 2023

Abodi: al via tavolo tecnico su fisco e vigilanza calcio

Al Ministero dell’economia e delle finanze si è tenuta ieri una riunione nel corso della quale il viceministro Maurizio Leo e il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, insieme al presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega calcio Lorenzo Casini, hanno concordato di avviare

0
04 Feb 2023

Frecciarossa Partner della Federazione Rugby

La Federazione Italiana Rugby e Trenitalia SpA hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione che, sino al 31 dicembre 2024, porterà il brand “Frecciarossa” sulle maglie delle Nazionali maschili e femminili seniores e vedrà Azzurre e Azzurri viaggiare con Le Frecce su tutto il territorio nazionale. Giovedì 2 febbraio, la Nazionale Maggiore Maschile

0
17 Gen 2023

ADIDAS E FIGC PRESENTANO LE NUOVE MAGLIE DELLE NAZIONALI ITALIANE

adidas ha presentato oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). A partire dal 1° gennaio 2023, come già anticipato nei mesi scorsi, adidas è infatti partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e veste le

0
11 Gen 2023

PADEL TREND EXPO, AL VIA IL PRIMO GRANDE EVENTO ITALIANO INTERAMENTE DEDICATO AL PADEL

Da venerdì 13 a domenica 15, l’AllianzMiCo Fiera Milano City – a pochi passi dal quartiere CityLife – ospiterá Padel Trend Expo, il primo grande evento interamente dedicato al padel. Un weekend di sport, business, intrattenimento, spettacolo, convegni e shopping, in un’area da 18.000 mq in cui ci si potrà immergere totalmente in una delle discipline del momento. Saranno presenti

0
04 Gen 2023

La Lega B presenta le proposte di riforma alla FIGC

Una riforma a 360 gradi che non riguarda solo l’ordinamento dei campionati ma anche la sostenibilità del sistema, attraverso un processo che conduca verso un calcio sempre più evoluto, immersivo, capace di esprimere gestioni razionali e virtuose, un sistema che generi dunque maggiore efficienza, un upgrade di competitività e una crescita dell’appeal.

0
01 Gen 2023

La FIGC completa il progetto di rebranding. Nuovo logo ideato da Independent Ideas

La FIGC completa il proprio processo di rebranding presentando oggi il nuovo scudetto e l’identità sonora delle Nazionali italiane di calcio: il logo si fonde in un’unica visione con quello istituzionale, insieme a un sistema musicale che va dal sound logo a tutte le declinazioni che saranno riprodotte su ogni

0