Federazioni Italiane
Eventi – Catania si candida per i Mondiali di scherma 2011
Si è svolta ieri a Roma la conferenza stampa di presentazione del ”Progetto Sicilia Scherma 2009-2010”. Presenti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Rocco Crimi; il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli; il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso; il Presidente del
Eventi – “Vernice” per i Giochi del Mediterraneo/Pescara 2009
Passione mediterranea, fantasia italiana e carattere abruzzese hanno reso possibile l’organizzazione dei XVI Giochi del Mediterraneo. Un’edizione record, come è stato sottolineato da tutti i responsabili intervenuti alla presentazione ufficiale, nella sala consiliare del Comune di Pescara, gremita di persone. Quella di Pescara passerà alla storia come l’edizione dei primati,
Marketing – Alleanza strategica tra FIC e FIPCF
Nasce una collaborazione tra due storiche Federazioni Olimpiche. Il Presidente della Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica, Antonio Urso, ed il numero uno della Federazione Italiana Canottaggio, Enrico Gandola, hanno siglato un accordo che prevede una ricerca sull’utilizzo dei sovraccarichi per il miglioramento delle prestazioni tecniche.La Federazione Canottaggio, infatti, ha
Marketing – FIPCF fino a Londra con Asics
La Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica e Asics S.p.A. hanno sottoscritto un contratto di sponsorizzazione tecnica delle squadre nazionali per le prossime quattro stagioni. Il marchio sportivo Asics sarà presente sui completi tecnici da gara e da allenamento della FIPCF fino ai Giochi Olimpici di Londra 2012. La
Marketing – Kappa per la Fijlkam
Basic Italia SpA, licenziataria italiana del marchio Kappa, e Fijlkam, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, hanno sottoscritto per le prossime quattro stagioni sportive un contratto per la sponsorizzazione tecnica delle squadre nazionali. Il logo degli "omini" sarà presente sui completi tecnici da gara degli atleti della Federazione a
Sport&Affari – Quanto vale il “brand” Italia….pre e post Confederations cup2009
Il brand Italia gestito dalla Federcalcio italiana (FIGC), forte anche della conquista del titolo iridato, è un prodotto di forte appeal per gli sponsor, non solo italiani (come conferma l’ingresso della multinazionale Gillette, che ha come testimonial, tra l’altro, l’azzurro Fabio Cannavaro). Le aree di ricavo sono quattro: diritti tv,