Federazioni Italiane
Diritti tv – La Lega basket alla trattativa privata
L’asta del basket è andata deserta e ora si tratta privatamente con tanti vincoli di legge e questioni chiave irrisolte. Sta scadendo il triennale che garantisce alla A di basket 3,2 milioni l’anno (2.4 da Sky e 0,7 da Telecom Italia). La Lega basket di serie "A" chiede 7 milioni
Calcio – Il comunicato stampa della Lega di serie “A”
La decisione è stata assunta in conseguenza della verificata impossibilità di raggiungere intese con le Società di Serie B. La decisione delle 19 Società di Serie A è conforme allo scenario europeo: va dunque letta e interpretata quale normale evoluzione verso le più moderne linee del calcio professionistico. E’ diretta
Eventi – La Lega Pro scommette sulla leva del marketing
Il consigliere di Lega Gabriele Gravina (docente di marketing all’Università di Teramo), dopo i saluti del presidente Mario Macalli, ha presentato lo studio sul "Calcio delle 90 città", quante sono le società di Lega Pro: "marketing territoriale, nuovi scenari e nuove opportunità". Seguito da un intervento Antonio Allegra, direttore mercato
Sport&Politica – “Più valore al ruolo dell’addetto marketing”. Emerge dalla riunione di Lega Pro di Firenze.
"Più valore al ruolo dell’addetto marketing". A proporlo è stato il responsabile di area del Padova calcio, che, ieri, durante la riunione della Lega Pro di Firenze, ha chiesto che l’istituzione calcistica toscana intervenga per dare centralità a questo specifico ruolo, determinante per i ricavi commerciali dei club. Una proposta
Eventi – Macalli (LegaPro): “E’ il primo passo di un percorso che passa attraverso il marketing”
"E’ il primo passo di un percorso di medio-lungo periodo, che passa attraverso il marketing". Così ha commentato Mario Macalli, presidente Lega Pro, ieri a Firenze, i risultati della prima riunione degli addetti marketing di prima e seconda divisione di Lega. "Era importante riunire i responsabili marketing della nostra realtà
Eventi – Presentato l’Open italiano di golf – edizione 2009
Il torneo sarà organizzato per il settimo anno consecutivo in partnership tra la Federazione Italiana Golf e l’European Tour, collaborazione che ha portato l’evento ad un elevato livello, sia sotto l’aspetto organizzativo che per il contenuto tecnico. Prologo il 6 maggio con la Fondiaria Sai e Sda Express Courier Pro-Am.