Federazioni Italiane
Basket – FIP: Petrucci, Meneghin Presidente un riconoscimento
“Credo che la Fip sia la prima Federazione che premia un proprio campione. Dino è stato sempre un grande esempio e una persona di grande carisma. Oggi eleggete una persona straordinaria. – ha aggiunto Petrucci – Credo poi che da oggi dobbiate avere un approccio più originale. Io conosco bene
Media – I
Dirette TV, satellite, digitale terrestre, highlights da tutti i campi, web tv, radio. Tante le novità dall’inizio della stagione 2008/2009 sul fronte della comunicazione della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza che ha ottenuto un riscontro positivo nella prima fase di attività di club per la visibilità e informazione offerta. Copertura completa
Eventi – Open d’Italia di golf maschile: giro d’affari da 3 mln di euro
Il business stimato è di 3 mln di euro, con la novità dell’ingresso di Bmw (il contratto è stato gestito direttamente con la casa madre di Monaco di Baviera) per il prossimo biennio dell’Open di golf maschile. Precedentemente infatti l’azienda di automotive aveva firmato alcune edizioni del femminile. "Oltre a
Marketing – 23 mini campi dai campioni del mondo di Germania2006
Si tratta di un’iniziativa di carattere sociale proposta direttamente dai calciatori della Nazionale Italiana, un’idea nata dagli azzurri all’indomani della vittoria del Campionato del Mondo, subito raccolta dall’Associazione Calciatori e diventata realtà grazie al progetto che il consigliere AIC Demetrio Albertini, attuale vicepresidente federale, ha portato avanti con successo in
Sport&Politica – L’Italia si candida per i Mondiali di rugby 2015/2019 (2)
Per l’economia del territorio grandi benefici Per l’Italia la candidatura ai Mondiali di rugby del 2015/2019 è una grande occasione soprattutto per le implicazioni legate al business. Anche l’economia del territorio ne trarrebbe ingenti benefici. Le stime, anche quelle più prudenziali, prevedono, infatti, una partecipazione complessiva di centinaia di migliaia
Ultim’ora – Infront firma come advisor della Lega calcio
È stato firmato oggi a Milano l’accordo tra la Lega e l’advisor per i diritti televisivi, Infront Italy: contratto per sei anni dalla stagione 2010/11 (in corrispondenza dell’entrata in vigore della contrattazione collettiva dei tv-rights), con un minimo previsto di 5 miliardi e 400 milioni di euro, 900 milioni di