Federazioni Italiane
Nuova iniziativa FIH a supporto dello sport ucraino a livello agonistico giovanile/amatoriale
Con una delibera votata all’unanimità dal Consiglio Federale del 1° aprile, la Federazione Italiana Hockey ne ha stabilito “il tesseramento, in ogni momento, sia a livello agonistico giovanile che promozionale”. Il Presidente Mignardi: “Sensibilizzati dalle vicende in Ucraina”. Con una delibera votata all’unanimità in occasione del Consiglio Federale del 1°
Bitpanda prosegue la sponsorship a favore della FIR
Bitpanda, piattaforma di investimento digitale europea, annuncia l’estensione della partnership sportiva con la Federazione Italiana Rugby (FIR), avviata in occasione dell’ultimo Sei Nazioni, fino a tutto il 2023, inclusa Rugby World Cup in Francia, confermando l’impegno a supporto dello sport italiano e la forte condivisione di valori quali integrità, rispetto
Adidas-FIGC: 35 milioni annui fino al 2031
Ben 29 aziende sponsor sostengono il progetto FIGC e le nazionali azzurre. Tra le novità della prossima stagione vi è l’ingresso del nuovo sponsor tecnico e fornitore del materiale gara. Si continuerà a parlare tedesco, ma, dopo una lunga partnership con Puma, la Federcalcio ha scelto di cambiare affidandosi al
La Federcalcio italiana in forte crescita su web
Analizzando i numeri legati alle visite mensili, sono oltre 5 milioni 800mila gli utenti che arrivano su quello della Federazione francese (Fédération Française de Football) e 1 milione 600mila di utenti unici della Federazione turca (Türkiye Futbol Federasyonu) sempre nell’arco di 30 giorni. Ottima la perfomance social della Federazione polacca
I numeri della ricerca Fondazione Italia Digitale/PA Social: fan, utenti unici e canali YouTube con più di 10mila iscritti
Il calcio è la passione italiana, lo seguono 3 italiani su 4. Il sito della FIGC? Il migliore in Europa Presentati questa mattina al Museo del Calcio di Coverciano i dati dell’indagine di Fondazione Italia Digitale e PA Social. Scendendo nel dettaglio l’Osservatorio Digitale ha realizzato la prima ricerca sullo
Inchiesta plusvalenze: la Procura federale deferisce 11 club
Il Procuratore Federale, espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare ed esaminati gli atti del procedimento, ha deferito dinnanzi al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare le società FC Juventus, UC Sampdoria, SSC Napoli, FC Pro Vercelli 1892, Genoa CFC, Parma Calcio 1913, Pisa Sporting Club, Empoli FC, AC Chievo Verona,