Federazioni Italiane

17 Ago 2020

RIPARTONO LE GARE SU STRADA, RUNCARD SI RINNOVA. AL VIA L’APP SU IOS E ANDROID

Runcard presenta la nuova App (e il nuovo sito) sviluppati da Infront, Official Advisor della Federazione Italiana di Atletica Leggera, per acquistare con semplicità la card e iscriversi alle competizioni di tutta Italia. Il lancio coincide con un momento molto atteso dagli appassionati di corsa e non solo: la ripresa

0
09 Ago 2020

La Città di Torino è in corsa per aggiudicarsi gli Europei di Baseball del 2021

La città di Torino è stata scelta come candidata italiana da parte della Federazione Italiana Baseball Softball, insieme ai comuni di Settimo Torinese e Avigliana, e ha trovato sin dal primo momento l’interessamento e l’appoggio dell’Assessore allo Sport Finardi e della Sindaca Appendino. All’inizio della prossima settimana sarà scelto il Paese

0
06 Ago 2020

La Federcalcio presenta i numeri del calcio italiano. ll Report FIGC-Arel taglia il traguardo del 10° anno

Quattro milioni e 600mila praticanti, oltre 570mila partite ufficiali disputate, in pratica una ogni 55 secondi, e 1,4 milioni di tesserati, che producono un impatto socio-economico di circa 3,1 miliardi di euro. Sono sufficienti questi numeri, riportati nella 10a edizione del ‘ReportCalcio’, a spiegare come il calcio italiano con le

0
31 Lug 2020

Valente (M5S): Riforma dello Sport? Ci sono ancora criticità da risolvere…

“Il confronto di quattro ore che c’è stato ieri con il ministro Spadafora e con le altre forze di maggioranza sulla riforma dello Sport è stato intenso, ma ancora interlocutorio. Il nuovo testo contiene alcune modifiche rispetto alla bozza iniziale e, soltanto nelle prossime ore, sarà possibile una disamina più

0
29 Lug 2020

La FIGC pubblica sul sito la “Relazione di attività 2019”

La FIGC ha pubblicato sul proprio sito la Relazione di attività 2019, processo di reporting annuale nato nel 2015 e sviluppato attraverso la redazione di specifici Rapporti di attività da parte delle diverse ‘aree di funzione’ della Federazione. Il documento si inserisce in un più generale programma orientato al raggiungimento

0
28 Lug 2020

Danone, con il brand Actimel, entra nella famiglia dell’area commerciale FIGC

Danone SpA, ha siglato l’accordo come “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio per il triennio 2020-2022. E’ un nuova realtà che entra nella famiglia degli sponsor della FIGC, su impulso diretto dell’area commerciale guidata dal manager Giovanni Valentini. Danone vanta da molti anni una collaborazione con FIGC per la promozione

0