Federazioni: la FIGC sigla una partnership strategica con l’Oman Football Association
Come parte dell’accordo, l’Oman cercherà anche di aprirsi per alcune squadre di alto profilo come destinazione per ritiri estivi o invernali. Il personale dell’Oman hanno già visitato il centro di formazione FIGC a Coverciano per iniziare a pianificare ulteriori iniziative.
Sheikh Hazzaa Al Saadi, segretario generale della OFA, ha dichiarato: “Loro (Italia) sono la potenza europea più vicina per l’Oman, Oman Air vola direttamente a una delle migliori città del mondo del calcio, Milano, e la loro cultura è uno di quelle con cui possiamo davvero lavorare. E’ un grande onore essere in grado di fare questo annuncio e non ho alcun dubbio che il rapporto consentirà alla OFA di continuare a migliorare”.
La notizia arriva poco dopo che la Camera di Commercio e Industria dell’Oman (OCCI) e la Federazione delle industrie italiane (IIF) hanno firmato un memoriale di comprensione, con cui si prevede che la partnership sportiva possa rafforzare ulteriormente i legami tra i due paesi.
Antonello Valentini, direttore generale della Figc, ha aggiunto: “Siamo molto colpiti dalla visione e dai piani che la OFA ha in atto. Siamo molto entusiasti di formare questa partnership e lavoreremo duramente per assicurare che il rapporto sia un successo per tutte le parti”.
La partnership contribuirà a creare maggiori opportunità per delle amichevoli, con la speranza che la nazionale italiana visiti l’Oman in futuro.
No Comment