Federazioni Italiane

Si è chiusa a Roma la stagione 2024 del progetto Sthenathlon 2024 (FIPE)
Dopo due giornate intense e cariche di emozioni, si conclude ufficialmente la Finale del Contest che, contestualmente alla gara, ha visto anche la presentazione del Rebranding dello Sthenathlon (diventato STHLN). Presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito sono stati incoronati i campioni nazionali della categoria Performance, la più avanzata e impegnativa

Alberto Miglietta (FIPE) per la prima volta al Congresso della Federazione Mondiale di Pesistica
Debutto internazionale per il Presidente FIPE Alberto Miglietta (nella foto in primo piano), che ha preso parte per la prima volta al Congresso della Federazione Mondiale di Pesistica, tenutosi a Manama in Bahrain, nei giorni precedenti all’inizio delle competizioni iridate (attualmente in svolgimento). “Siamo stati molto contenti di partecipare a

FIPE: La Finale Contest 2024 scelta per il lancio del rebranding del progetto Sthenathlon
Il Day 1 della “Finale Contest Sthenathlon” si è concluso, regalando una giornata ricca di adrenalina e prestazioni. Presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (zona Cecchignola), ben 164 atleti si sono sfidati nei primi due workout di una competizione intensa, articolata su circa 8 ore di gara. Dopo la gara

FIPE: ecco i nomi degli Azzurri impegnati nell’IWF World Championships 2024 in Bahrein
Il Direttore Tecnico della Nazionale, Sebastiano Corbu, ha diramato, nelle ultime ore, i nomi degli atleti che prenderanno parte al Mondiale di Pesistica Olimpica in programma dal 6 al 15 dicembre in Bahrein. Il Team Italia Azzurro sarà guidato dal DT Corbu e dai tecnici Gonario Corbu, Matteo Orecchini e
Coni

Parigi 2024: l’Italia sul podio dell’interesse olimpico
(di Davide Pollastri) – Con una percentuale media del 54%, l’Italia è tra i Paesi più interessati ai Giochi. A dirlo è una serie di dati raccolti ed analizzati da Nielsen (azienda statunitense specializzata in ricerche di mercato) e YouGov (azienda britannica di sondaggi online). Tra i paesi meno coinvolti

ATLETICA/OLIMPIADI – EUROPEI ROMA 2024: FU VERA GLORIA? (3A PUNTATA). INTERVISTA ESCLUSIVA AD ALFIO GIOMI
(di Marcel Vulpis) – Si chiude, con questa 3a puntata (sotto la 1a e la 2a puntata per chi le avesse perse nei giorni scorsi), l’intervista/analisi di Alfio Giomi (nella foto in primo piano in una immagine di archivio), già presidente FIDAL, che ci ha dato, in questi giorni di

Meno 10 giorni ai Giochi Paralimpici di Parigi. Una Italia da record con 141 atleti azzurri
Mancano dieci giorni all’inizio della XVII edizione dei Giochi Paralimpici di Parigi. Si comincerà il 28 agosto con la cerimonia inaugurale che si terrà alle ore 20 negli Champs-Elysées e in Place de la Concorde e si concluderà l’8 settembre. A contendersi una medaglia saranno 4400 atlete e atleti appartenenti

Giochi Parigi 2024: il CIP sbarca su TikTok in attesa delle Paralimpiadi
A Casa Italia saranno presenti due creator per celebrare gli atleti paralimpici e le loro imprese. Il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ha lanciato oggi il proprio profilo TikTok:@italiaparalimpica. Dopo Instagram, Facebook, X e YouTube, si allargano gli strumenti social della famiglia paralimpica italiana in vista dei Giochi Paralimpici di
Federazioni Estere

Para Powerlifting: Donato Telesca di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024
L’azzurro solleva 213 kg conquistando la prima medaglia paralimpica azzurra nella storia della disciplina. Donato Telesca (nella foto in primo piano) conquista la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024, nella categoria fino a 72 kg, sollevando 213 kg in seconda prova. Si tratta di una giornata storica per

BPCL si lega all’Indian Olympic Association (IOA) fino a Los Angeles 2028
(di Valerio Vulpis) – Proseguirà, almeno fino a Los Angeles 2028, prossima edizione estiva dei giochi olimpici, la partnership di Bharat Petroleum Corporation Limited (BPCL) impresa del settore pubblico di proprietà del Ministero del Petrolio e del Gas naturale, sotto l’egida del governo indiano (gestisce tre raffinerie a Bina, Kochi

La Federcalcio slovacca presenta le nuove divise per la stagione 2024/25
Un’altra prestigiosa Federazione calcistica europea e le sue nazionali entrano nella famiglia Macron. Il brand italiano è il nuovo partner tecnico della Slovenský Futbalový Zväz, Federcalcio della Slovacchia, dalla prima squadra femminile e maschile fino alle giovanili. L’annuncio della partnership e la presentazione delle nuove maglie che i Sokoli (I falconi) indosseranno

Tradizione e simboli nelle nuove divise gara della Federugby scozzese
Scottish Rugby e Macron hanno presentato il nuovo Home Kit che le nazionali scozzesi indosseranno per gli impegni sportivi della stagione 2024/25. Colore, tradizione e simboli per esaltare il senso di appartenenza di giocatori e tifosi ad una squadra e ad un Paese, insieme a dettagli grafici ricercati. La nuova
Fifa - Uefa

Dati UEFA: la Champions League 2022-23 ha generato ricavi per 3,2 miliardi di euro
(di Davide Pollastri) – Circa 2,7 miliardi di euro dai diritti di trasmissione, 484 milioni dai partners commerciale e 53 milioni dai matchdays. Con una parte del 30% del fatturato destinato alla UEFA, l’organo presieduto da Aleksander Čeferin ha finanziato le federazioni e coperto i costi operativi. Archiviati gli anni

Abodi (MinSport e Giovani) pronto al debutto del progetto dell’Authority di controllo e verifica delle società “pro”
Sta per nascere (è attesa infatti oggi l’approvazione in sede di CdM) l’Authority di controllo e verifica dei conti delle società sportive professionistiche (non solo relativamente al mondo del calcio), fortemente voluita dal ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi (nella foto in primo piano durante un recente

Aramco si lega alla FIFA per tre anni. Sarà tra i main sponsor del Mondiale di calcio del 2026
Novità commerciali in casa FIFA. Il colosso energetico-chimico Aramco, colosso statale dell’Arabia Saudita (con sede a Dhahran fattura circa 600 miliardi di dollari su base annua), ha stretto, con l’organismo di governo del calcio mondiale, un accordo quadriennale che include i diritti di sponsorizzazione per i Mondiali del 2026 e

Conmebol e Concacaf unite per una Copa América multimilionaria
Un montepremi complessivo pari a 23 milioni di dollari (10 dei quali destinati alla nazionale vincitrice). La Copa América (torneo aperto abitualmente alle nazionali del Sud America) torna negli Stati Uniti, dove tra grandi sponsor e stadi ultramoderni, promette di generare cifre da capogiro. Al fischio d’inizio mancano poco più
1 Comment
vorrei ricevere newsletters