Federazioni Italiane

09 Ott 2024

Destination Italia al TTG di Rimini 2024. Convegno sui nuovi scenari del Turismo sportivo

Destination Italia, la maggiore Travel Tech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nei segmenti High-end e Luxury – quotata su Euronext Growth Milan – parteciperà al prossimo TTG di Rimini 9-10-11 ottobre 2024 (Padiglione A5 | Stand 339), per continuare ad affermare la sua missione: trasformare il locale in globale.

0
03 Ott 2024

E’ morto Franco Chimenti (presidente FIG). Con la Ryder Cup ha trasformato il golf in un fenomeno mainstream

E’ morto (per un male incurabile) Franco Chimenti (nella foto in primo piano), professore universitario di lungo corso (nato a Napoli 85 anni fa, ma romano d’adozione) da 22 anni alla guida della Federgolf e artefice dell’edizione italiana della “Ryder Cup” (svoltasi, nel 2023, al Golf club Marco Simone di

0
02 Ott 2024

La percezione della scherma post Giochi Olimpici di Parigi 2024 nell’analisi di Datamining

(di Valerio Vulpis) – L’effetto dei Giochi di Parigi 2024 promuove la scherma italiana per diffusione, popolarità e gradimento dei risultati sportivi ottenuti. Non solo. Al tramonto di Olimpiadi e Paralimpiadi si rafforza ulteriormente rispetto al passato il riconoscimento del movimento schermistico azzurro quale eccellenza del “Made in Italy” all’estero.

0
30 Set 2024

Sardegna Endurance Festival 2024: bronzo a squadre per l’Italia dell’endurance nel Campionato Europeo under 21 e nel Mondiale riservato ai giovani cavalli

Una competitività andata a segno, secondo il presidente della FISE Marco Di Paola “grazie al lavoro di squadra di tecnici, trainer, groom e famiglie, nell’ottica di un totalizzante supporto al talento degli atleti e dei loro cavalli”. Il team Italia, composto da Mauro Fedriga su Kimono Dell’Orsetta, Lucrezia Romina Mondini

0

Coni

04 Apr 2024

Argento di Sergio Massidda (FIPE) alla Coppa del Mondo di Phuket (cat. 67 kg)

Inizia ufficialmente il countdown per Parigi per Sergio Massidda (atleta di punta della FIPE) che conquista l’argento sulla pedana della Coppa del Mondo di Phuket, gara obbligatoria per la partecipazione alle prossime Olimpiadi. L’azzurro, vicecampione del Mondo nella 61 kg, la categoria in cui gareggerà ai Giochi, oggi è invece salito

0
20 Mar 2024

HERBALIFE È TITLE SPONSOR DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI NUOTO ARTISTICO

Herbalife, azienda di integratori alimentari, all’interno della più generale partnership che la lega ormai da anni alla Federazione Italiana Nuoto, sarà title sponsor del Campionato Italiano assoluto di Nuoto Artistico. L’evento è in programma a Riccione da domani e fino a domenica 24 marzo. Questa partnership conferma il legame tra

0
17 Feb 2024

CONI: Ufficializzati i nuovi componenti del Collegio di Garanzia

Nella giornata di ieri si è riunita a Roma la Giunta Nazionale del CONI, che, tra le diverse attività ha resi pubblici anche i nomi dei nuovi componenti del Collegio di Garanzia ad integrazione di quelli già esistenti. Su proposta del Presidente della Commissione di Garanzia del CONI, Alessandro Pajno,

0
12 Feb 2024

Il RoadtoParis dell’azzurra Giulia Imperio è solo rimandato. Già al lavoro per la World Cup di Phuket

Giulia Imperio sulla pedana dei Campionati Europei in Bulgaria fallisce le tre alzate di strappo a 83 kg e decide di non tornare in pedana per lo slancio. L’obiettivo della competizione era ottenere i kili necessari per scalare la ranking olimpica, dove la Imperio è 12esima con i 185 kg

0

Federazioni Estere

21 Mar 2024

Notizia “shock” per il calcio tedesco: la Nazionale di calcio Tedesca abbandona adidas e vestirà Nike

Una partnership “eterna” quella tra la DFB, la Federcalcio tedesca, e adidas, colosso teutonico dello sportswear, ma che a breve dopo quasi 70 anni giungerà a termine. La Federcalcio tedesca ha infatti annunciato oggi pomeriggio che a partire dal 2027 tutte le Nazionali di calcio tedesche saranno vestite da Nike,

0
14 Mar 2024

Jögel fornirà le maglie della nazionale di calcio russa almeno fino al 2026

(di Valerio Vulpis) – Prosegue la “censura” di molte aziende straniere nei confronti della Russia (soprattutto in ambito sportivo), dopo la feroce ed inaspettata invasione dell’Ucraina il 24 febbraio del 2022. Adidas, storico fornitore della Federcalcio russa (RFU – Российский Футбольный Союз), dal lontano 2008, infatti, ha chiuso, con effetto

0
09 Mar 2024

FSGC presenta il primo Report sullo stato di salute del sistema calcistico sammarinese

Deloitte  nei mesi scorsi ha analizzato in modo approfondito il sistema calcistico sammarinese strutturando in un documento lo stato dell’arte del calcio nella Repubblica di San Marino. Presentato di recente agli stakeholder della FSGC il report incontra la necessità da parte della Federcalcio di centrare due obiettivi – come ha sottolineato il presidente

0
07 Mar 2024

Para Powerlifting: a Dubai Emanuela Romano si migliora ma non basta

L’azzurra scivola in 10° posizione nonostante sollevi 98 kg, migliorandosi di 2 kg Alla Fazza Dubai Para Powerlifting Word Cup, Emanuela Romano migliora il suo best lift di due kili, salendo da 96 a 98 kg ma la misura non basta per restare tra le prime 8 della ranking list

0

Fifa - Uefa

28 Lug 2023

Federcalcio italiana e turca assieme per UEFA Euro 2032

Al termine di un complesso processo di consultazione, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e la Turkish Football Federation (TFF) hanno deciso di unire gli sforzi proponendo alla UEFA l’organizzazione congiunta di UEFA EURO 2032. Pregresse esperienze di successo (EURO 2020, EURO 2012, EURO 2008), così come future proposte di candidatura

0
26 Mag 2023

Hyundai top sponsor della FIFA World Cup fino al 2030

Le affiliate di Hyundai Motor Group (il Gruppo), Hyundai Motor Company e Kia Corporation, hanno annunciato congiuntamente il rinnovo delle loro rispettive partnership con FIFA fino al 2030, con l’ingresso nella collaborazione di Boston Dynamics e Supernal, consociate del Gruppo. Le partnership riguarderanno un ampio ventaglio di importanti eventi FIFA,

0
16 Mag 2023

Unilever debutta nel calcio femminile. Accordo con FIFA fino al 2027

Debutto per Unilever che ha ufficializzato, nelle ultime ore, la sponsorizzazione della FIFA Women’s World Cup 2023, utilizzando alcuni dei marchi di personal care più conosciuti nel mercato del largo consumo: Rexona, Dove, Lifebuoy e Lux. La partnership durerà fino al 2027 e comprenderà format calcistici come la Coppa del Mondo FIFA,

0
24 Apr 2023

Quattro proposte per l’organizzazione del Mondiale di calcio femminile 2027

La FIFA ha annunciato oggi di aver ricevuto 4 “manifestazioni di interesse“ per ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027. Parliamo di Brasile, Sudafrica, della proposta congiunta USA-Messico e di quella, in ambito europeo, di Belgio, Olanda e Germania. La scelta finale verrà presa e comunicata in concomitanza con il prossimo congresso. Solo

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Rispondi a Di Marco Claudio Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *