Federazioni Italiane

23 Giu 2019

Ghiretti (SG Plus): Sports marketing in crescita in Italia, ma serve un approccio più scientifico nella analisi

(di Marcel Vulpis) – E’ sempre più frequente, tra gli addetti ai lavori, il dibattito sul futuro dello “Sports Marketing” nel nostro Paese. Strumenti come le analisi e/o le ricerche funzionali, per i player (pubblici e privati), stanno sicuramente aumentando, ma, nel contempo, non sempre e la metodologia applicata (per la

0
22 Giu 2019

Va avanti in Spagna l’Italhockey “rosa”. Non c’è solo il calcio femminile…

In questa torrida estate non c’è solo il calcio femminile ad andare avanti nei tornei internazionali che contano. Ricordiamo infatti che l’undici del ct Milena Bertolini sarà impegnata in Francia, negli ottavi di finali, con la Cina. Sta crescendo infatti anche la Nazionale femminile di hockey su prato impegnata in

0
21 Giu 2019

L’Italia femminile negli ottavi debutta sulla rete “ammiraglia” RAI

L’Italia femminile sfiderà la Cina negli ottavi di finale in questa entusiasmante edizione in “rosa” della Coppa del Mondo (in programma in Francia fino al prossimo 7 luglio). Si giocherà martedì 25 giugno alle ore 18.00 allo Stade de la Mosson (a Montpellier – capienza superiore ai 32 mila posti

0
18 Giu 2019

L’Italhockey a caccia del pass per gli “spareggi” di Tokyo2020

Con Italia-Thailandia partono le Final Hockey Series di Valencia: in palio due “card” per gli spareggi di qualificazione ai Giochi estivi di Tokyo 2020. Le Azzurre, numero 17 al mondo, all’esordio contro le asiatiche (n° 28) alle ore 13 di domani. Le “Final” delle Hockey Series, in programma in Spagna dal

0

Coni

17 Ago 2016

Nepi (CONI): Con Casa Italia abbiamo portato il valore del Paese su un piano internazionale

(di Marcel Vulpis) – In un’intervista rilasciataci direttamente da Rio de Janeiro, sede dei XXXI Giochi olimpici estivi, Diego Nepi Molineris (nella foto), direttore marketing del CONI e responsabile del progetto “Casa Italia” nella metropoli verdeoro, ha illustrato i punti salienti di questa operazione di ospitalità di respiro internazionale, a supporto

0
17 Ago 2016

Pallanuoto, l’Italia rompe il fronte dei Balcani. Setterosa in finale

(di Marcel Vulpis) – La pallanuoto italiana si sta comportando più che bene ai Giochi di Rio. Il Setterosa, dopo aver superato oggi pomeriggio la Russia (superata per 12 a 9) è già in finale ed aspetta i colleghi della nazionale maschile, attesi domani da un super-match con i rivali

0
17 Ago 2016

Perché Elia Viviani ci rappresenta tutti. Un oro nel solco della matrice culturale italiana

(di Marcel Vulpis) – Cosa c’è di più bello di un figlio (campione) che indica un padre (in quel momento in tribuna) ringraziandolo, con un semplice gesto, di anni di attese/sacrifici a bordo pista (magari mentre scala tutte le categorie dai dilettanti ai professionisti) e di un padre che vede, nella

0
17 Ago 2016

Rio2016, medagliere da record per l’Italia Team

Prosegue la corsa all’oro dell’Italia a Giochi di Rio. Ventitre medaglie (8 d’oro, 9 d’argento e 6 di bronzo) sono un bottino da record, che ha portato gli azzurri per una notte al quinto posto del medagliere. Poi superata dalla Germania, che può vantare un parterre di atleti di tutto

0

Federazioni Estere

25 Apr 2016

De Biasi testimonial delle assicurazioni albanesi Eurosig

(di Endrit Sauku) – L’allenatore italiano Gianni De Biasi (nella foto in primo piano) è il testimonial pubblicitario della compagnia di assicurazioni Eurosig. Il ct dell’Albania (FSHF) à molto stimato nel Paese delle Aquile. De Biasi ha girato uno spot trasmesso nelle principali emittenti televisive albanesi. Eurosig è presente commercialmente

0
19 Apr 2016

L’NBA apre al mondo femminile sul terreno del merchandising

La stagione NBA è appena entrata nella sua fase decisiva, con l’inizio dei Playoff, e NBAStore.eu, lo store europeo ufficiale della National Basketball Association, lancia l’esclusivacollezione femminile per il tempo libero e l’attività fisica. La nuova linea comprende i prodotti di alcune delle più riconoscibili squadre della Lega di basket

0
18 Apr 2016

Ferrari (DCF Legal): Sul caso FIBA-Eurolega serve il buon senso di tutti gli attori

Fiba–Eurolega, la resa dei conti. Non si tratta del titolo di un film, ma dell’intricata situazione che si sta venendo a creare nel mondo del basket. Oggi, Gianni Petrucci, ha incontrato i rappresentanti della Lega Basket per discutere della questione dopo avere ricevuto la minaccia del segretario generale della Fiba,

0
03 Apr 2016

Megafon si lega alla RFU fino al 2018 e lancia iniziative di social responsability

Gli sforzi di Vitaly Mutko, ministro dello sport russo e presidente della Federcalcio (RFU), per far poggiare le finanze del calcio russo su una base solida hanno ricevuto un’ulteriore spinta grazie all’ingresso del più grande operatore di telefonia mobile della Russia. E’ il brand MegaFon, che ha firmato un accordo

0

Fifa - Uefa

16 Giu 2016

Uefa con Interoute per intercettare 80 milioni di appassionati di calcio

L’UEFA (Union of European Football Associations) ha scelto Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, per affrontare la sfida tecnologica di Euro 2016. Fin dal 2011, Interoute è partner tecnologico principale di UEFA e ospita e gestisce il 98% delle applicazioni e servizi ICT di

0
16 Giu 2016

Lille devastata dagli hooligans russi. Crisi diplomatica tra Parigi e Mosca

Ancora scontri e tafferugli ieri sera a Lille, una delle città sedi di gara di Euro2016. Il centro storico è rimasto sotto assedio dei tifosi giunti in Francia per gli europei di calcio. A distinguersi in negativo gli ultras al seguito  scatenati al termine della gara persa contro la Slovacchia.

0
15 Giu 2016

Euro2016: la Russia rischia grosso per i suoi ultras

Il rischio violenze ultras, in occasione di Euro2016, prosegue senza sosta, nonostante le multe e i warning della Uefa. Nella giornata di ieri infatti si sono registrati incidenti tra tifosi russi, inglesi e gallesi, nel centro storico di Lille dove oggi è in programma il match tra Russia e Slovacchia.

1
13 Giu 2016

Nike con 11 azzurri su 23. Solo quattro brand ai piedi della Nazionale

ESCLUSIVA – (di Marcel Vulpis) – E’ un Europeo sotto controllo dei big brand del footwear, a partire dagli azzurri, che hanno debuttato con 2 gol a zero sul Belgio, numero 2 del ranking mondiale. Ben 21 calciatori su 23 sono sotto contratto di Nike, Adidas e Puma. Chiude il cerchio

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *