Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/unnamed-33-360x293.jpg)
Airoh-FMI: rinnovata la partnership per il prossimo biennio
Antonio Locatelli, Ceo e Presidente di Airoh Helmet e Giovanni Copioli Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, hanno siglato l’accordo che rinnova la partnership che porterà ancora l’azienda bergamasca ad essere Official Sponsor e Casco Ufficiale del CIV per i prossimi due anni. Quello firmato in occasione dell’EICMA di Milano fa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/Totem-Caccia-al-Mugello-360x270.jpg)
A EICMA, PARTE LA #CACCIA AL MUGELLO DI TOTAL ITALIA
Total Italia, in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, ha lanciato nelle ultime ore a EICMA (in programma alla nuova Fiera di Milano) la caccia al tesoro per vincere due pass vip per la moto GP al Mugello Continuano le iniziative promosse da Total Italia a EICMA: da ieri, fino
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/Copioli-1-360x209.jpg)
Ricerche: FMI fotografa il bacino d’utenza degli appassionati di motociclismo
FMI in evidenza nella seconda giornata di EICMA. La Federazione Motociclistica italiana è stata sotto i riflettori già dalla mattinata, dove, grazie all’iniziativa realizzata in collaborazione con Total Italia ELF, ha ospitato nel proprio stand il pluricampione SBK Jonathan Rea e il suo nuovo compagno di squadra Leon Haslam per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/01/26991999_10214942146497461_3601132220893251596_n-360x255.jpg)
Gravina (FIGC) prova a recuperare sul tema scommesse sportive
Gabriele Gravina (nella foto in primo piano), presidente FIGC da poche settimane, dimostra di volerci mettere la testa, ma soprattutto la faccia, sul tema delle scommesse sportive, bandite, nel 2019, in una finestra temporale compresa tra il 1° gennaio e il 30 giugno (tra sponsorizzazioni e pubblicità), sulla base delle
Coni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/Emanuele-Gaudiano-on-Caspar-232-Stefano-Grasso_LGCT_SGC1573-360x540.jpg)
Contromano: Pratoni del Vivaro, un centro da ricostruire
(di Gianni Bondini) Stamattina verso mezzogiorno l’ex Centro Equestre Federale (Cef) dei Pratoni del Vivaro sembrava tornato ai bei tempi. Centinaia e centinaia di persone sciamavano sul campo ostacoli. Altri visitavano le rovine di quello che era uno dei Centri più prestigiosi equestri europei. In poco più di due anni,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/C_2_ContenutoGenerico_2532462_Dettaglio_upiImageNewsTop-360x236.jpg)
KickOff: Malagò e Tavecchio premiano i vincitori del Progetto ‘Rete!’
E’ partita questa sera da San Patrignano la 2ª edizione di KickOff, l’evento residenziale sul gioco del calcio promosso dalla FIGC con il contributo della UEFA, il patrocinio della Regione Emilia Romagna, il main sponsor Puna e i partner sostenitori (Eni, Eurovita, Fiat, Istituto per il Credito Sportivo, Print Communication
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/04/Lorenza-Pigozzi-360x541.jpeg)
Pigozzi (Mediobanca): Una partnership quadriennale a favore del CIP nel segno del sociale
Nei giorni scorsi il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), guidato dal presidente Luca Pancalli, ha annunciato e presentato il progetto di “Casa Italia Paralimpica” in vista dei Giochi di RIO2016. Un’iniziativa sostenuta da un pool di aziende “endorser”. Tra queste, per esempio, Mediobanca. L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Lorenza Pigozzi, Direttore Comunicazione gruppo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/13178967_1108316712524083_5468624489380298973_n-360x238.jpg)
Vicenza città pilota del progetto “Atletica è Salute”
Si è svolta a Vicenza una conferenza stampa di presentazione del progetto “Atletica è Salute”. Vicenza è stata scelta come città pilota dalla Fidal Veneto e dalla Federazione Pediatri. L’iniziativa mette al centro tematiche fondamentali come la tutela della salute, l’importanza dell’attività motoria, l’educazione alimentare e la promozione di corretti
Federazioni Estere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/1115_HUNNOR11-360x203.jpg)
La Federcalcio ungherese torna in Europa dopo 44 anni
Dopo 44 anni la nazionale calcio dell’Ungheria eliminando la Norvegia per 2 reti ad 1 accede alla fase finale di Francia 2016. I magiari infatti, grazie alla vittoria dell’andata fuori casa per 0-1 con la rete di Kleinheisler e del ritorno a Budapest appunto per 2-1. hanno conquistato il pass
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/continental-_-afc-cup-360x240.jpg)
Continental sponsor della AFC Asian Cup del 2019 negli Emirati Arabi
Il brand giapponese di pneumatici, Continental, sarà “official sponsor” della AFC Asian Cup che si disputerà negli Emirati Arabi nel 2019. L’evento è stato considerato dal management di Continental l’appuntamento calcistico più importante dell’area APAC e del Medio Oriente e quindi un’ottima opportunità per la crescita del brand di pneumatici
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/candidature5-360x240.jpg)
Castiglion Fiorentino si conferma sede del premio Fair Play Menarini
Sarà Castiglion Fiorentino ad ospitare la XX edizione del Premio Internazionale Fair Play-Menarini. A comunicare la prosecuzione del rapporto tra il Premio e la cittadina della Valdichiana è stato Angelo Morelli, presidente dell’Associazione al termine della riunione del Comitato Organizzatore che si è tenuta giovedì 12 novembre. Grande soddisfazione da
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/beau5-360x242.jpg)
Zidane svela Beau Jeu: il pallone adidas per la fase a gironi di UEFA EURO2016 [Immagini]
Uno dei più famosi calciatori francesi di tutti i tempi, Zinedine Zidane ha usato il suo account Instagram (https://instagram.com/zidane/) per svelare Beau Jeu, il pallone ufficiale della fase a gironi di UEFA EURO 2016TM. Beau Jeu, tradotto in italiano come “bel gioco”, è strettamente collegato al paese che ospiterà il
Fifa - Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/Sala_dei_Grandi-360x270.jpg)
I vivai d’oro della serie A in chiave Fair play finanziario: Atalanta, Inter, Milan e Roma
Nasce il premio “Fair Play finanziario Sporteconomy” 2015, dedicato al miglior bilancio e vivaio in chiave FPF Ufficializzata la short list del primo dei due premi che verranno assegnati ad Arezzo il prossimo venerd’ 18 dicembre 2015 presso la Sala dei Grandi – Provincia di Arezzo (ore 11-13) con il patrocinio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Michel_Platini-360x216.jpg)
Pugno duro della FIFA su Platini (Uefa). Chiesta la squalifica a vita
Arriva come un fulmine a ciel sereno. Squalifica a vita: è questa, hanno fatto sapere i legali di Michel Platini, la sanzione chiesta dalla Commissione etica della Fifa per il presidente dell’Uefa, attualmente “sospeso”. L’avvocato Thibaut d’Ales, legale dell’ex centravanti della Juventus, ha riferito che per Platini è stata “sollecitata”
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/sporteconomyJuventusWeAreSocial-LR1-360x240.jpg)
Juventus vince un Twitter award per la campagna #Seandiamoinfinale
Lo scorso 18 novembre, nel corso dell’evento Twitter dell’anno condotto da Geppi Cucciari presso lo UniCredit Pavillion di Milano, che si è aperto con gli interventi di Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia e Antonella Di Lazzaro, Direttore Media, si è tenuta la premiazione dei vincitori della prima edizione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/continental-_-afc-cup-360x240.jpg)
Continental sponsor della AFC Asian Cup del 2019 negli Emirati Arabi
Il brand giapponese di pneumatici, Continental, sarà “official sponsor” della AFC Asian Cup che si disputerà negli Emirati Arabi nel 2019. L’evento è stato considerato dal management di Continental l’appuntamento calcistico più importante dell’area APAC e del Medio Oriente e quindi un’ottima opportunità per la crescita del brand di pneumatici
1 Comment
vorrei ricevere newsletters