Federazioni Italiane

Honda conferma il suo impegno con la Federazione Italiana Pallavolo
Honda, sponsor della Federazione Italiana Pallavolo, ha voluto rafforzare il suo impegno siglando un accordo di Official Partner dei Campionati del Mondo di Pallavolo maschili che si svolgeranno dal 9 al 30 Settembre in 6 città italiane, per presentare in anteprima il nuovo CR-V, SUV più venduto al mondo. A

L’Italhockey femminile vola nei quarti del Mondiale. Un successo storico per il movimento tricolore
Martedì 31 luglio (a partire dalle 19:00 italiane) al Lee Valley Hockey and Tennis Center di Londra, l’Italia affronta l’India nello spareggio (o “crossover”) per determinare quale squadra affronterà l’Irlanda nei quarti di finale della Vitality Hockey World Cup femminile di Londra. Le azzurre di Roberto Carta, giunte a partecipare

L’innovazione dell’accordo Fidal-Infront. Un modello di gestione anche per altre federazioni
“Le rivoluzioni nascono spesso da banali intuizioni, dal classico uovo di colombo, da soluzioni a portata di mano mai perseguite per paura di sbagliare” ci ha dichiarato Fabio Pagliara – segretario generale FIDAL (nella foto in primo piano). È quanto accaduto nei giorni scorsi con il bando per i diritti

Nike entra nella famiglia degli sponsor della Divisione Calcio a 5
La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato nelle ultime ore la sottoscrizione di un accordo di sponsorship relativamente alle prossime due stagioni sportive(2018/19 e 2019/20) con G.T.Z. DISTRIBUTION s.r.l., distributore ufficiale Nike–Team Sport, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento tecnico-sportivo. Nell’ambito delle intese raggiunte, è stata concessa la qualifica
Coni

Vezzali (SC): Napoli e Campania candidate per Universiadi 2019
“Sono ottime notizie la candidatura di Napoli e della Campania alle Universiadi del 2019 e la scelta del Governo di sostenerla. Le Universiadi mostrano grande attenzione ai giovani, e possono aiutare la ripartenza del meridione”. Lo ha affermato la campionessa olimpica Valentina Vezzali, parlamentare di Scelta Civica. “Come per la

Parigi2024 svela il logo della candidatura olimpica
Parigi2024 (progetto di candidatura olimpica) si presenta al mondo e per farlo ha scelto di proiettare il logo della candidatura sull’Arc de Triomphe. La Capitale della Francia è la seconda città a svelare il logo dopo Roma. Un disegno stilizzato della Tour Eiffel, fatta di due grandi linee, una con sfumatura dal

Allarme olimpico: tutti i comitati allertati per il virus Zika
E’ allarme olimpico rispetto al virus” Zika”, che sta imperversando nel Sud America. Particolarmente temibile per le donne incinte o che hanno programmato di partorire (nei prossimi 18 mesi) in quanto può creare nel feto del nascituro una serie di encefalopatie di diverso grado di pericolosità. Per questa ragione, per

Rampelli (FdI): Quattro stadi a Roma? Manco nel Ventennio
Non ha peli sulla lingua Fabio Rampelli, parlamentare e responsabile Sport di Fratelli d’Italia (FdI), partito di Destra guidato da Giorgia Meloni. Rampelli, ex nazionale di nuoto, e con una grande passione per lo sport è intervenuto su Facebook (sulla pagina personale), con un post “polemico” sull’utilizzo del “tema stadi
Federazioni Estere
Digitalb nazionale Albanese sponsorship: accordo per i prossimi due anni
La piattaforma televisiva Digitalb si lega alla nazionale di Gianni De Biasi per I prossimi due anni. E’ uno dei più importanti accordi per la Federcalcio albanese, che, già da diverse stagioni, sta investendo parecchio sul marketing.Digitalb è il nuovo sponsor della nazionale albanese di calcio. L’accordo è stato firmato
Chevrolet nuovo sponsor della Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF)
Nei 3 miliardi di dollari di investimenti che General Motors farà in Brasile, rientra anche quello annunciato da Chevrolet sulla prossima sponsorizzazione della nazionale di calcio, maschile e femminile, del verdeoro. Il nuovo accordo sarà visibile per la prima volta il 5 settembre, quando la nazionale di calcio brasiliana sfiderà
Eventi: Paulinen Platz in gara al festival FICTS di Tianjin (Cina)
L’evento, che avrà luogo dal 6 all’11 ottobre, è organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) in collaborazione con il Jinghai County Government of Tianjin ed il “Juan Antonio Samaranch Memorial Museum” (inaugurato nell’aprile 2013). “Sport Movies & Tv 2014 – 32nd Milano International FICTS Fest” avrà luogo a
Marketing – La Federcalcio olandese rinnova con Nike fino al 2026.
La Federcalcio Olandese festeggia l’ingresso negli ottavi di Brasil2014 con la firma pluriennale del contratto con lo sponsor tecnico Nike. La sponsorizzazione durerà fino al 2026 (un quadriennio oltre persino Qatar2022). Il sodalizio tra le due realtà sportive dura dal 1996. Il tutto avviene inoltre in occasione del 125 esimo
Fifa - Uefa
Editoriale – Platini e il Fair Play Finanziario: abbiamo scherzato
A sorpresa Platini ha dichiarato a “Le Parisien”: “Chi si aspetta lacrime e sangue però sarà deluso. Nessun club sarà escluso dalla Champions League…non esiste solidità giuridica per il fair play finanziario Uefa, i club potranno fare ricorso, ma abbiamo un sostegno unanime da parte delle istituzioni. E ancora: “Non
Uefa: cresce all’estero il format dei diritti televisivi della Champions
In Indonesia beIN Sports garantisce due partite in diretta di UEFA Champions League per ogni serata di gare e uno in diretta di UEFA Europa League per ciascuna serata di impegni e, così come per le sintesi di entrambe le competizioni, saranno trasmesse sui canali a pagamento beIN Sports 1
Carriere – Blatter (FIFA) sponsor di Manuela Di Centa per la presidenza FISI
”Sono molto contento che Manuela Di Centa si candidi alla Presidenza della Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I). Siamo diventati colleghi nel Comitato Olimpico Internazionale, dove eravamo “compagni di banco”. Ci lega un rapporto di profonda stima e rispetto. Dopo la sua grandissima carriera ed i suoi successi da atleta, ha
L’Uefa commenta la diatriba sulla presenza del portiere dell’Atletico in Champions contro il Chelsea
I regolamenti della UEFA Champions League e i regolamenti disciplinari UEFA contengono articoli chiari che proibiscono rigorosamente ai club di esercitare (o tentare di esercitare) un’influenza di qualsiasi tipo sui giocatori da schierare (non schierare) in una partita. Pertanto, qualsiasi clausola dei contratti privati tra i club che potrebbe esercitare un’influenza del
1 Comment
vorrei ricevere newsletters