Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/image2-3-360x270.jpeg)
Le nuove date del Calciomercato professionistico tricolore
(di Giancarlo Liggi) – La notizia, che era nell’aria da diversi mesi, è stata ufficializzata ieri dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), attraverso il proprio sito ufficiale. Il calciomercato presenterà un “snellimento”, rispetto alle passate stagioni, prendendo il via domenica 1° luglio per chiudere venerdì 17 agosto 2018 alle ore 20.00, esattamente due giorni prima dell’inizio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/C_2_ContenutoGenerico_2531753_Dettaglio_upiImageNewsTop-360x236.jpg)
Presentata l’8ª edizione del ‘ReportCalcio’: migliora lo stato di salute del calcio italiano
Oltre 570 mila gare ufficiali disputate in un anno, 32 milioni di appassionati, 4 milioni di praticanti e circa 1 milione e 400 mila tesserati: bastano questi numeri, relativi alla stagione 2016/2017, per capire la dimensione del calcio italiano e, attraverso l’8ª edizione del ‘ReportCalcio’ (per il documento integrale clicca
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/C_2_ContenutoGenerico_2542497_Dettaglio_upiImageNewsTop-360x239.jpg)
Report Calcio FIGC 2018: Fatturato aggregato del football professionistico a 2,9 miliardi di euro.
Pubblicato dal Centro Studi, Sviluppo ed Iniziative Speciali della Figc con la collaborazione dell’Agenzia di Ricerche e Legislazione (AREL) e PwC dal 2011, il ReportCalcio 2018 (su dati 2016/17) è la fotografia più aggiornata sullo stato del calcio italiano. Il volume offre ogni anno un vero e proprio censimento statistico
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/05/C_2_ContenutoGenerico_2542497_Dettaglio_upiImageNewsTop-360x239.jpg)
La FIGC insieme ad Arel presenta a Milano il REPORTCalcio 2018
A Milano la presentazione del ‘ReportCalcio 2018’: tutti i numeri della stagione 2016/2017 È in corso a Milano la presentazione dell’8ª edizione del ‘ReportCalcio’, lo studio della FIGC sviluppato in collaborazione con AREL (Agenzia di Ricerche e Legislazione) e PwC (PricewaterhouseCoopers) con l’obiettivo di analizzare lo stato di salute del calcio
Coni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/10/12072778_10207544757327355_4212437937965548167_n-360x270.jpg)
La Scuola incontra il mondo dello Sport
Studiare e portare avanti una carriera da atleti professionisti? Ora si può. Grazie alla legge Buona Scuola, infatti, sarà data una risposta alle esigenze di quei ragazzi che frequentano le scuole secondarie di secondo grado e al contempo praticano un’attività sportiva a livello agonistico. A Roma, il prossimo 1 febbraio,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/DSC_5857-360x240.jpg)
Stirpe (Unindustria): Roma2024, basta polemiche
“Non riesco a capire le polemiche di questi giorni. Le Olimpiadi del 2024 possono essere per Roma un’occasione di riscatto e rappresentare un evento addirittura migliore dell’Expo di Milano”. Lo ha detto il presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe intervenendo all’iniziativa “La citta’ metropolitana di Roma capitale: opportunita’ per uno sviluppo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/claudio_barbaro-360x240.jpg)
Barbaro (Confassociazioni) “pizzica” il CONI di Malagò
“Rispetto alla possibilità che Roma ospiti le Olimpiadi del 2024 il mio augurio è che il Governo e il CONI vogliano coinvolgere sempre più professionisti di settore e non solo”. Così Claudio Barbaro, Vice Presidente Confassociazioni con delega allo sport, commenta i risultati dei recenti sondaggi sul sentiment dei romani
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/dorina-bianchi-360x239.jpg)
Bianchi (Area Popolare) accende luce verde su Roma2024
La Camera, premesso che: sono ancora vive nel ricordo di molti italiani le immagini delle Olimpiadi di Roma del 1960, che contribuirono, per il loro fascino e per le modalità innovative con cui furono organizzate, al rilancio definitivo dell’immagine dell’Italia nel mondo, dopo funesti eventi del secondo conflitto mondiale. Quell’evento,
Federazioni Estere
FIBA Europe prolunga con Molten
FIBA Europe Properties ha prolungato il suo accordo di sponsorizzazione con Molten Corporation per altri quattro anni. Molten è il fornitore ufficiale del pallone FIBA Europe – fasi finali, e tutti i campionati giovanili FIBA Europe, dal 2005.
Nuoto – Arena sponsor della Federnuoto Svedese per altri 4 anni
Simbolo di una tradizione di nuoto che rappresenta un motivo di orgoglio in Svezia, la Federazione di Nuoto Svedese è stata fondata nel 1904 ed è stata uno dei membri fondatori della FINA nel 1908. Con più di 330 membri, la Federazione focalizza il suo impegno sulla promozione sportiva in
Vendita biglietti Women’s EURO
La vendita dei biglietti di UEFA Women’s EURO 2013 scatterà oggi alle ore 12.00CET. I tifosi della Svezia, paese organizzatore, e di tutto il mondo sono invitati a richiedere un posto per la fase finale del torneo in programma dal 10 al 28 luglio.I tifosi possono acquistare i biglietti attraverso
Accordo trovato in Premier League sulle misure di controllo finanziario
Le nuove regole comprendono una clausola di sostenibilità che richiederà ai club di lavorare per il pareggio di bilancio, pur consentendo ad un certo grado al proprietario di intervenire con il suo patrimonio netto. A breve termine il protocollo di controllo dei costi, noto negli USA come “salary cap” che
Fifa - Uefa
UEFA: trofeo Maurice Burlaz alla Francia
Il trofeo è stato consegnato a Willy Sagnol, rappresentante della Federcalcio francese (FFF) ai sorteggi giovanili in propgramma giovedì presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon. Il premio viene assegnato fin dal 1990 sulla base dei risultati ottenuti ai Campionati Europei UEFA Under 17 e Under 19 nelle ultime
Il Presidente UEFA Michel Platini ha fatto visita a Mosca
Nel corso di una conferenza stampa nella capitale russa, il signor Tolstykh ha espresso gratitudine nei confronti di Michel Platini per il viaggio intrapreso. “Abbiamo informato il Presidente sulla situazione del calcio russo, sui risultati ottenuti e sulla principale direzione delle attività della RFS”. Michel Platini si è congratulato con
Marketing – Un museo hi-tech a San Paolo del Brasile
Si parte con il saluto multilingue di Pelè, per proseguire con i palleggi di Ronaldinho in 3D nell’anfiteatro di un museo ricavato all’interno dello stadio Pacaembu, in Praça Charles Miller, dove abitualmente gioca il Corinthians. L’intera area museale è costata circa 15 milioni di euro e si attende una media
1 Comment
vorrei ricevere newsletters