Federazioni Italiane

Di Cintio (DCF Legal): Nello sport italiano è tempo di quote rosa.
Oggi le quote rosa nella politica sportiva, domani il professionismo negli sport femminili. Secondo l’avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, dopo l’introduzione dell’obbligo (da parte di tutte le federazioni) ad eleggere all’interno dei rispettivi consigli federali almeno un terzo dei componenti donna, il riconoscimento del professionismo per le atlete di sesso femminile è solo una questione

Nepi (CONI): Il nuovo progetto dedicato a Piazza di Siena è un lascito per la città Eterna
Marco Di Paola, Presidente della FISE, e Diego Nepi Molineris, Event Director e Direttore Marketing del CONI, hanno illustrato oggi alla stampa il progetto dell’edizione 2018 dello CSIO di Roma Piazza di Siena. Tutti gli aspetti di maggiore novità ed importanza del concorso di fine maggio (da giovedì 24 a

Fabbricini (FIGC): Commissariamento? C’è un incarico che durerà 6 mesi, se non basterà, si prolungherà
Intervenuto durante il palinsesto di TeleRadioStereo, Roberto Fabbricini, commissario straordinario FIGC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Come sono state queste prime settimane di commissariamento della Federazione? E’ stata una full immersion in queste 5 settimane e mezzo. Abbiamo preso atto con gli altri sub commissari che ci sono molte cose

Al via il bando ICS “Comuni in pista – #sullabuonastrada”
Dal 3 aprile 2018 sarà possibile inviare le richieste di ammissione al bando “Comuni in pista – #sullabuonastrada”, il progetto del Credito Sportivo in collaborazione con Anci e Federciclismo che prevede la possibilità per i Comuni italiani di ottenere un finanziamento a tasso zero finalizzato a sviluppare la rete delle
Coni

Fassina su HPost si erge a paladino del NO di Roma2024
(di Marcel Vulpis) – E’ uno Stefano Fassina, uscito dal PD e attuale leader di Sinistra Italiana, già all’attacco nel 2016. L’articolo pubblicato su Huffington Post, lo scorso 3 gennaio, sul tema della candidatura di “Roma2024″, non lascia dubbi: il parlamentare italiano vuole il referendum per decidere, insieme ai romani,

CSI a Locri il 6 gennaio nel nome della legalità
Dopo le minacce allo Sporting il 6 gennaio è Epifania della legalità: #IoVadoAGiocareALocri. Il CSI promuove una mattinata polisportiva con campi di calcio a 5, volley e basket in Piazza dei Martiri. Il presidente Massimo Achini: “Nei territori di frontiera lo sport può e deve vincere sempre due volte” A

Rio2016: per i bookie dall’I-Team arriveranno 25 medaglie
Venticinque medaglie olimpiche con 7 ori conquistati: è la previsione dei bookmaker internazionali sulla performance degli atleti italiani (nella foto il presidente del CONI, Giovanni Malagò) alle Olimpiadi di Rio del 2016. Un dato che va un po’ al ribasso rispetto a quanto ottenuto a Londra nel 2012, quando le

Vezzali ringrazia il presidente Mattarella per la citazione dello sport paralimpico
“Grazie, Presidente, a nome degli atleti che, come me, hanno dedicato la loro vita allo sport e per aver sottolineato come i nostri sforzi contribuiscano a rafforzare l’identità nazionale e a renderci ambasciatori del nostro Paese nel mondo”. Lo dichiara Valentina Vezzali, deputata di Scelta Civica. Mattarella, aggiunge, “ricorda nel suo
Federazioni Estere
Calcio – FA: la nazionale inglese vestira’ Nike
La società di abbigliamento sportivo statunitense subentra a Umbro (brand di proprietà Nike da tempo in vendita) e progetterà e realizzerà l’abbigliamento per gli uomini e le donne che saranno impegnati con la Football Association. Continua a leggere qui Dopo settimane di indiscrezioni ora è ufficiale, la Nike sarà il prossimo partner tecnico
Sponsorship – Mastercard sponsor della Selecao
L’accordo prevede per Mastercard diverse possibilità di utilizzo dell’immagine della Selecao. Mastercard sarà fornitore esclusivo dei sistemi di pagamento della Federazione carioca. L’azienda di carte di credito entra quindi nel portafoglio di sponsor della CFB, che annovera tra gli official partner Nike (abbigliamento), Itaù, Vivo, Ambev, Seara , Nestlè, Gillette,
Sponsorship – Mastercard sponsor della Selecao
L’accordo prevede per Mastercard diverse possibilità di utilizzo dell’immagine della Selecao. Mastercard sarà fornitore esclusivo dei sistemi di pagamento della Federazione carioca. L’azienda di carte di credito entra quindi nel portafoglio di sponsor della CFB, che annovera tra gli official partner Nike (abbigliamento), Itaù, Vivo, Ambev, Seara , Nestlè, Gillette,
Atletica – Toyota rinnova con la IAAF
A seguito del rinnovo, il gigante di auto giapponese sosterrà i Campionati del Mondo a Mosca nel 2013, a Pechino nel 2015, e l’edizione seguente a Londra, nel 2017. Il logo Toyota apparirà sulla pettorine delle atlete, mentre la società fornirà i veicoli ufficiali per i Campionati, incluso l’auto dei tempi
Fifa - Uefa
UEFA: diritti media per ciclo competizioni 2015–18
La strategia in materia di diritti media e di sponsorizzazione conferma la collocazione della UEFA Champions League come pù importante competizione calcistica per club del mondo, nonché la crescita della UEFA Europa League quanto a profilo e riconoscimento. Il format della UEFA Champions League resterà immutato rispetto al ciclo dei
Il regolamento UEFA per EURO2020
Le partite della fase finale del torneo 2020 saranno suddivise in 13 pacchetti distinti: 12 pacchetti ordinari comprendenti tre partite della fase a gironi e un turno a eliminazione diretta (ottavi o quarti di finale), e un pacchetto per semifinali e finale. Inoltre, ci potrà essere soltanto una sede per
Europei UEFA Under 21: il Presidente UEFA applaude le finali Under 21 in Israele
Oltre 145.000 persone hanno assistito alle 14 partite a Gerusalemme, Tel Aviv, Netanya e Petah Tikva e circa 30.000 spettatori dovrebbero essere presenti alla finale di questa sera, e il Presidente UEFA ha fatto i complimenti all’organizzazione. Platini ha detto: “Posso dire che l’organizzazione del torneo è stata fantastica e
UEFA: nuovi regolamenti contro razzismo e combine
La UEFA ritiene che siano necessarie due misure per sconfiggere il razzismo nel calcio: il primo sono le campagne di sensibilizzazione e i programmi educativi, che si stanno già svolgendo in tutta Europa; il secondo sono le sanzioni disciplinari. La tolleranza zero verso il razzismo deve essere appoggiata da sanzioni
1 Comment
vorrei ricevere newsletters