Federazioni Italiane
Gravina (Lega Pro), candidato alla FIGC: Sostenibilità del calcio obiettivo primario per il Sistema
“La sostenibilità di sistema come obiettivo per il nostro calcio, per superare le criticità generate dall’attuale sistema. Da tempo, sentivamo la necessità di una novità forte e innovativa come, quando un anno fa, presentammo il sistema di rating per il calcio italiano. E’ un modello che tiene conto della solidità
Ufficiale: Gravina si candida alla presidenza della FIGC il prossimo 29 gennaio
Gabriele Gravina è stato candidato all’unanimità alla presidenza della Figc dall’Assemblea delle società di Lega Pro, che si è tenuta stamani. Il Presidente Gravina, che ha presentato il programma, ha illustrato ai club la sua piattaforma programmatica. Gravina ha rimarcato quanto sia fondamentale, oggi, una piattaforma di riforme per il calcio italiano.
Damiano Tommasi (AIC), primo candidato ufficiale per la FIGC
E’ ufficiale. Damiano Tommasi si candida alla presidenza della FIGC. Lo ha annunciato, dandone comunicazione all’Ansa, lo stesso presidente dell’Assocalciatori (AIC). Spiegando che “la volontà di essere parte attiva del cambiamento viene da un percorso fatto negli ultimi anni, che mi spinge a mettermi a disposizione per un progetto che
Lotito strizza l’occhio alla poltrona della FIGC, ma l’idea Politiche lo attrae
Quando ha fatto capire, in sede assembleare, che aveva deciso di candidarsi per la poltrona di presidente FIGC, qualcuno tra i presidenti di serie A ha ammiccato compiaciuto, qualcun altro è rimasto basito, qualcun altro ancora ha visto, già nel mirino, il commissariamento del CONI (se confermato saremmo già a
Coni
Angela Merkel: Dire NO all’Olimpiade è deplorevole
Il referendum negativo raggiunto dalla o, dove il 51,7% dei 650 mila elettori che si sono presentati a votare ha bocciato la candidatura, ha scatenato l’ira della cancelliera di Stato Angela Merkel. “Ritengo questa decisione deplorevole. Ovviamente rispetterò la decisione della gente. Ecco perché si svolgono i referendum: per capire cosa
Malagò (CONI): Il ritiro di Amburgo è una buona notizia
Dopo il ritiro della città di Amburgo dalla gara per la candidatura alle Olimpiadi estive 2024 sono arrivati i primi commenti ufficiali. “E’ buona notizia” – ha spiegato Giovanni Malagò, presidente del CONI: “E’ una partita ancora lunga e molto complicata, ma nonostante tutte le difficoltà, onestamente possiamo vincerla…La cosa
Nasce il Comitato di Garanti di Roma2024. Garantirà il rispetto delle regole
Un Comitato di Garanti, composto da autorevoli esponenti del mondo giuridico, per definire la strategia di sviluppo della candidatura olimpica e per attivare procedure e proposte normative che garantiscano trasparenza e legalità e che possano essere applicate anche in futuro, indipendentemente dall’eventuale assegnazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici alla Capitale.
Il Fair play finanziario tra i temi premiati dell’XI Artemio Franchi
Nel Salone d’Onore del Coni (Largo Lauro De Bosis, 15) si svolgerà domani, a partire dalle ore 11, la premiazione delle tesi vincitrici dell’XI Premio di Laurea Artemio Franchi. Il premio, promosso dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dalla Fondazione Artemio Franchi, è nato per diffondere i valori etici e
Federazioni Estere
Sport – SASCOC si affida a Megapro Marketing
Secondo i termini dell’accordo, di cui dettagli finanziari non sono stati rilasciati, Megapro affiancherà SASCOC sui diritti di commercializzare relativi alle squadre e atleti impegnati nei primi giochi Olimpici.L’agenzia sudafricana di marketing sportivo, Megapro Marketing, ha firmato un accordo quinquennale con la SASCOC (Confederazione Sportiva Olimpica dell’africa del Sud).
Spot – USA: Oakley rinnova con l’USOC
Il nuovo accordo comprende le prossime cinque Olimpiadi: Londra, Sochi, Rio, Pyeongchang e l’host non ancora annunciata dei Giochi estivi del 2020. Il nuovo accordo garantisce Oakley come fornitore degli occhiali ufficiali per il Team USA. Il Comitato Olimpico degli Stati Uniti ha rinnovato la sua partnership con Oakley, produttore occhiali da
Sponsorship – Il calcio cinese a bordo di Hyundai per quattro anni
La casa automobilistica sud-coreana, che è anche un importante partner dell’organo di governo del calcio mondiale Fifa, diventerà il più grande sponsor del calcio cinese in un contratto quadriennale valutato da Football Insider World per US $ 6,3 milioni all’anno. L’accordo prevede anche un ulteriore bonus di 6,3 milioni dollari
Sci – Flavio Roda eletto nel Consiglio FIS
Roda è stato il più votato dei nuovi eletti con 100 voti complessivi (l’altro nuovo eletto è il russo Andrey Bogarev). Il consigliere più votato è stato lo svedese Mats Aarjes con 123 preferenze. Sono stati nominati membri onorari, data la lunga militanza in FIS, il giapponese Yoshiro Ito e
Fifa - Uefa
UEFA: decisioni della Commissione Controllo Finanziario
Il collegio consultivo della Commissione Controllo Finanziario UEFA (CFCB) si è riunito a Nyon, Svizzera, e ha assunto ulteriori decisioni in merito ai casi citati nel comunicato stampa nr. 83 del 21 dicembre 2012. Otto club erano stati sanzionati dal CFCB a causa di cospicui debiti da saldare entro il
UEFA: contratto di sponsorizzazione con SOCAR
SOCAR diventa sponsor ufficiale del Campionato Europeo UEFA 2016 e acquisisce i diritti per le partite di qualificazione europee, in calendario dal 2014 al 2017 e valide per UEFA EURO 2016 e la Coppa del Mondo FIFA 2018. SOCAR diventa anche sponsor ufficiale del Campionato Europeo Under 17 del 2016
UEFA: Slovacchia Under U17 a scuola di antidoping
La Slovacchia è stata la prima delle otto nazioni che parteciperanno al Campionato Europeo Under 17 UEFA 2013 ad assistere alla presentazione antidoping della UEFA, che continua a impegnarsi per eradicare questa piaga dal calcio. “È molto importante per voi giovani calciatori. Le regole sono chiare: se le infrangete, potete
Sponsorship – Carlsberg rinnova con la UEFA
A seguito del rinnovo, Carlsberg si conferma sponsor ufficiale del Campionato Europeo UEFA e acquisisce i diritti relativi alle qualificazioni europee dal 2014 al 2017. Carlsberg sponsorizzerà per l’ottava volta consecutiva le competizioni UEFA per squadre nazionali e conferma il proprio impegno a sostegno del calcio, sia nelle tappe di
1 Comment
vorrei ricevere newsletters