Federazioni Italiane
Marketing: Alperia nuovo top sponsor della Federugby italiana
La Federazione Italiana Rugby (FIR) e Alperia hanno presentato la loro partnership all’Allianz Stadium di Torino dove, sabato 23 novembre, si disputerà il test-match conclusivo delle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series tra la Nazionale Italiana Rugby Maschile e la Nuova Zelanda. L’accordo presentato dal Presidente federale Andrea Duodo e dal
Scontro Gravina-Floridi su caso “dossieraggi”. Intervengono i legali delle due parti
I legali del presidente FIGC Gravina (nella foto in primo piano) pronti a denunciare per calunnia il consulente Emanuele Floridi: “Abbiamo ricevuto il mandato, dal Presidente della Figc Gabriele Gravina, per predisporre la denuncia per calunnia nei confronti di Emanuele Floridi in relazione alle false accuse contenute nell’attivita’ di dossieraggio
Elezioni FSN: rieletto per il terzo mandato consecutivo Carlo Beninati (F.I.Ba.)
Carlo Beninati è stato eletto per il 3° mandato consecutivo alla presidenza della Federazione Italiana Badminton per il quadriennio olimpicp 2025-2028. L’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva si è tenuta quest’oggi a Roma presso il Salone d’Onore (nella foto in primo piano) del Palazzo “H” del CONI e ha visto l’elezione del
Riforme FIGC: la Lega Serie A pronta ad una assemblea per scegliere la nuova linea di azione
Al termine della assemblea statutaria di oggi all’Hilton Fiumicino airport i voti sono stati 376,35 i voti. Quelli a favore della “proposta Gravina” hanno raccolto 81,5% dei consensi degli aventi diritto. Solo 29,33 i voti contrari (6,35%) e 46,40 gli astenuti (10,05%) «L’importante era non votare a favore. Gli astenuti non
Coni
Elezioni FSN: Fabrizio Bittner rieletto con il 50,36% dei voti alla presidenza della FIPM
Fabrizio Bittner (nella foto in primo piano), con il 50,36% (521,988 voti), è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Pentathlon Moderno, questa mattina in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva, che si è svolta a Roma presso l’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti”. L’altro candidato, l’avvocato
Alberto Miglietta eletto nuovo Presidente FIPE
L’Assemblea elettiva della Federpesistica si è espressa oggi a Roma con il 99,68% delle preferenze. Alberto Miglietta (nella foto in primo piano) è stato eletto Presidente della Federazione Italiana Pesistica per il quadriennio 2025-2028. Lo ha stabilito l’Assemblea elettiva che si è riunita questa mattina all’Hotel Hilton di Roma Fiumicino
Federazioni: Antonio Urso lascia dopo 20 anni la presidenza della FIPE
La Federazione Italiana Pesistica festeggia Antonio Urso (nella foto in primo piano), che, dopo venti anni di Presidenza, lascia il vertice della FIPE. Il nisseno, anche Segretario Generale della Federazione Internazionale da due anni, ha ricevuto la medaglia d’oro della Federazione dalle mani del Segretario Generale Francesco Bonincontro, al termine
La FIPE celebra i successi di vent’anni di Presidenza Urso e va all’elezione del nuovo Presidente
La Federazione Italiana Pesistica si appresta a vivere due giorni intensi e di importanza storica. Nella giornata di sabato 12 ottobre, presso l’hotel Hilton di Fiumicino (RM) verranno celebrati i venti anni di Presidenza di Antonio Urso (nella foto sotto), che, dopo cinque mandati e dopo aver cambiato l’immagine della
Federazioni Estere
Si estende la partnership Macron-CONCACAF
La partnership tra Macron e CONCACAF si rafforza e si estende: all’accordo siglato nel marzo scorso che vede il brand italiano nel ruolo di “Match Officials Kit Supplier” per il settore arbitrale della Concacaf per le prossime sei stagioni, si aggiunge oggi quello relativo alla fornitura della linea di abbigliamento
Marketing: Macron veste la Federscherma statunitense
USA Fencing e Macron hanno annunciato una partnership decennale. Per l’ente governativo nazionale per lo sport olimpico e paralimpico della scherma negli Stati Uniti sarà la collaborazione tecnica più duratura di sempre, mentre per l’azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear, si tratta del primo accordo con un ente
Sardegna Endurance Festival 2024: bronzo a squadre per l’Italia dell’endurance nel Campionato Europeo under 21 e nel Mondiale riservato ai giovani cavalli
Una competitività andata a segno, secondo il presidente della FISE Marco Di Paola “grazie al lavoro di squadra di tecnici, trainer, groom e famiglie, nell’ottica di un totalizzante supporto al talento degli atleti e dei loro cavalli”. Il team Italia, composto da Mauro Fedriga su Kimono Dell’Orsetta, Lucrezia Romina Mondini
San Siro non ospiterà finale UEFA Champions League 2027. L’Italia si muove per Roma, ma la “figuraccia” resta
E’ ufficiale. Milano non ospiterà la finale di UEFA Champions League 2027. Lo ha reso noto la Uefa in una nota al termine della riunione del Comitato Esecutivo della UEFA a Praga. “Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio San Siro (nella foto in primo piano
Fifa - Uefa
Scenari: lo sviluppo del “prodotto” calcio femminile in uno studio commissionato da VISA
Negli ultimi cinque anni, il calcio femminile è cresciuto in popolarità, visibilità, riconoscimento e successo finanziario. Con l’impegno di accelerare ulteriormente questa crescita, il brand VISA (joint venture di 21.000 istituzioni finanziarie che emettono prodotti con il marchio Visa, principalmente carte di credito, e di debito con il brand V
Champions League: sbarca Qatar Airways. Sponsorship “monstre” fino al 2030
E’ ufficiale. Qatar Airways è il nuovo sponsor della Uefa Champions League, sodalizio che durerà fino al 2030 e include i diritti di sponsorizzazione della Supercoppa Ueta, della Uefa Youth League e della Uefa Futsal Champions League. Si stima, secondo i principali media internazionali, che l’investimento a supporto di questa
Marketing: Adidas prolunga la partnership con la UEFA e la Champions League per 3 anni
Adidas ha annunciato oggi l’estensione della sua partnership di lungo termine con la UEFA per la UEFA Champions League. L’accordo triennale vede la casa tedesca in qualità di fornitore ufficiale e ne rafforza ulteriormente l’ottima collaborazione con la competizione dei club calcistici fino al termine della stagione 2026/2027. Avviata nel
Lay’s diventa Official Sponsor della FIFA World Cup 2026 e della FIFA Women’s World Cup 2027
Frito-Lay eleva a livello globale il suo ruolo di Regional Supporter durante la FIFA World Cup Qatar 2022 e di Tournament Supporter alla FIFA Women’s World Cup 2023. In qualità di Official Sponsor, Lay’s, insieme a un iconico portfolio di brand food come Doritos, Cheetos e Quaker, avvicinerà ancora di più
1 Comment
vorrei ricevere newsletters