Federazioni Italiane
Assosport: internazionalizzazione chiave per crescere
Nel 2018 si prevede che il 78,8% della produzione della calzatura sportiva sarà finalizzata all’export (contro il 75,6 del 2016) e il 78,9% della produzione dell’attrezzo sportivo (78,1 nel 2016) – dati Cerved. L’internazionalizzazione è la chiave per crescere: questo è il dato certo emerso dal convegno promosso da Assosport
MDP contesta il pacchetto per lo Sport ideato dal ministro Lotti
Un “contro pacchetto” sullo sport a firma MDP: il gruppo parlamentare, che in Senato è guidato da Maria Cecilia Guerra, mette sotto accusa le misure messe a punto dal ministro dello Sport Luca Lotti proponendone addirittura la cancellazione. Consapevole che però questa strada è difficile da percorrere, in alternativa, MDP
Flop Italia: troppi stranieri in serie A. Leggenda metropolitana o verità assoluta?
(di Andrea Ranaldo) – “La colpa della disfatta dell’Italia è da ascrivere ai troppi calciatori stranieri presenti nel nostro campionato”. Alzi la mano chi, negli ultimi giorni, non ha sentito proferire queste parole almeno una volta. Incuriositi da questa analisi da bar, siamo andati a verificare le statistiche dei principali
Eliminazione Italia, fallimento sportivo oltre che salasso economico
Contattato dall’agenzia Dire, Marcel Vulpis, direttore di Sporteconomy.it e analista di temi economici del Corriere dello Sport, ha provato a delineare i contorni del flop azzurro dopo la clamorosa eliminazione dalle qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. “…Sempre in materia di abbigliamento sportivo, la situazione di dubbio ha costretto
Coni
Torna nella Capitale l’Atleticom We Run Rome
Giovedì 31 dicembre 2015, in occasione del giorno di San Silvestro, torna la manifestazione podistica che si è affermata come una delle 10 km più importanti in Italia e in Europa. Organizzata da Atleticom A.S.D.., la manifestazione gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale
I Maestri dello Sport a sostegno del progetto Filippide
(di Gianni Bondini) – Ieri, con le targhe alterne in funzione, un ragazzo autistico e la sua famiglia hanno atteso (invano) più di un’ora e in strada che un mezzo dell’Atac li portasse al Centro “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa. Per incontrare gli operatori del “Progetto Fidippide”. Istruttori e assistenti sociali
Lo stadio delle Terme di Caracalla rimarrà aperto fino al 15 gennaio 2016
Soluzione-tampone per lo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Rimarrà aperto fino a gennaio 2016 sotto il patrocinio della FIDAL. Di seguito il comunicato ufficiale della Fidal Lazio. Il sasso gettato ieri nello stagno, con il quale abbiamo denunciato il serio rischio di chiusura dello stadio Nando Martellini, ed
Nasce la serie web Così Vicino-Team Young Italy UnipolSai
Da mercoledì 18 novembre sarà on-line “Cosi Vicino-Team Young Italy UnipolSai”, la prima web serie video-interamente prodotta e firmata da UnipolSai e parte di BLU-Broadcast Lab Unipol – dedicata a 7 giovani campioni italiani dello sport che formano il Team Young Italy UnipolSai. Federica Pellegrini, Vincenzo Abbagnale, Eseosa Desalu, Carlotta
Federazioni Estere
Olimpiadi – Il gruppo Bancario ANZ nuovo sponsor ufficiale del Comitato Olimpico neozelandese
Secondo i termini dell’accordo, ANZ servirà come fornitore di assicurazione ufficiale della NZOC e sarà uno degli sponsor principali del team New Zealand per tutta la durata dei Giochi 2012. Inoltre, secondo un comunicato stampa ufficiale, l’ANZ sarà sponsor anche di alcuni degli atleti più promettenti del paese: Bond Hamish
Calcio Tedesco – La DFB insieme a Bitburger fino al 2016
Secondo i termini dell’accordo, il produttore di birra tedesco continuerà ad essere partner premium del corpo direttivo e della nazionale tedesca di calcio almeno fino al Campionato Europeo in Francia nel 2016. Una partnership iniziata nel 1992 e ora Bitburger continuerà a ricevere ampi vantaggi promozionali e di branding. Si
Sponsorship – Hella Service Partner nuovo sponsor della Coppa Danese
L’accordo di due anni vedrà il settore Auto Parts e Tools dell’azienda FTZ sponsor della coppa. Il segretario generale DBU Jim Stjerne Hansen ha detto: “Quest’anno abbiamo un forte accento sul rebranding della tradizione ricco di tornei e siamo lieti di aver trovato un partner che è pronto a prenderne
COE – Pagnozzi apre il 33° seminario a Budapest. Poi firma accordo di cooperazione con Malta
Dopo l’apertura ufficiale svoltasi alla presenza del Ministro ungherese Attila Czene, di Patrick Hickey, presidente dei COE, di Zsolt Borkai, presidente del Comitato olimpico ungherese e dei membri del CIO, Pal Schmitt (Ungheria) e Ser Miang Ng (Singapore), i lavori, sempre diretti da Pagnozzi, si sono subito concentrati sull’attività preparatoria
Fifa - Uefa
L’idea di ‘Euro per l’Europa’ della UEFA non piace a Blatter (FIFA)
La UEFA ha confermato che nel mese di gennaio, Euro 2020 andrà in scena in 13 diverse città europee come parte di una grande ristrutturazione del torneo. L’idea è quella di diffondere il torneo di calcio in tutta Europa, questa decisione è stata suggerita dal presidente UEFA Michel Platini nel giugno
La UEFA incontra i gruppi di tifosi
La UEFA ha incontrato i gruppi di tifosi a Nyon per proseguire un dialogo che favorisca ulteriormente il benessere del calcio europeo. Al meeting annuale presso la Casa del Calcio Europeo, la UEFA era rappresentata dal presidente Michel Platini, dal segretario generale Gianni Infantino, dal consigliere del presidente William Gaillard
La UEFA per gli stadi sani
Promuovere la salute pubblica, la sostenibilità ambientale e uno stile di vita sano attraverso il calcio sono alcuni degli obiettivi della European Healthy Stadia Conference (Conferenza Europea Stadi Sani) in programma il 21 marzo al City of Manchester Stadium sotto il patrocinio della UEFA. La conferenza – organizzata dall’European Healthy
Marketing – Hankook entra nella famiglia dell’UEFA
“Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione con la UEFA Europa League – ha aggiunto Hee-Se Ahn, vicepresidente marketing di Hankook Tyres Europe -. Le sponsorizzazioni legate al calcio rappresentano una componente integrale della nostra strategia di marketing mondiale e questa piattaforma paneuropea unica nel suo genere rafforza il nostro impegno
1 Comment
vorrei ricevere newsletters