Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/07/genova-2024_logos-360x206.jpg)
L’hockey su prato (FIH) per tre weekend al centro di “Genova 2024 – Capitale Europea dello Sport”
Tre fine settimana consecutivi dedicati all’Hockey su Prato, che hanno coinvolto tre diverse generazioni di sportivi, unite da un solo teatro: la città di Genova. Dal 22 giugno al 7 luglio il capoluogo ligure si è fatto capitale dell’Hockey Italiano, ospitando (al campo “Arnaldi”) tre eventi inseriti tra le iniziative
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/03/Logo_FITRI-360x240.jpg)
Triathlon: Michele Sarzilla, l’azzurro n.1 in Italia è stato escluso a sorpresa dai Giochi di Parigi
Primo azzurro nel ranking mondiale del triathlon, ma escluso dai Giochi di Parigi, Michele Sarzilla adesso cerca giustizia al Coni. Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa il campione azzurro ha infatti presentato ricorso al Collegio di garanzia dello sport contro la decisione delle FITRI (nella foto in primo piano il logo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/07/Logo-Consorzio-Lega-Serie-A-Futsal-360x419.png)
Politica sportiva: al via il progetto del Consorzio Lega Futsal Serie A
Svolta storica nel Futsal italiano: nasce il “CONSORZIO LEGA FUTSAL SERIE A”. Un consorzio che, negli intendimenti dei promotori, punta alla creazione di una Lega Serie A Futsal autonoma. Un consorzio che, al tempo stesso, vuole promuovere e valorizzare le attività delle squadre che militano attualmente nella massima divisione nazionale.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2024/07/Dott-Pierluigi-Bolla_-copia-360x541.jpg)
Bolla (presidente Valdo): Da due anni siamo nel mercato delle sponsorizzazioni calcistiche (con AS Roma e Federcalcio).
Prossimo obiettivo la crescita all’interno del mercato USA e il Mondiale di calcio del 2026 (in programma negli Stati Uniti, Canada e Messico). (di Valerio Vulpis) – Il brand Valdo è un nome di primo piano della produzione spumantistica italiana. Una cantina della Valdobbiadene con radici consolidate nel suddetto territorio,
Coni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/Convegno_CB_10-06-23_riforma_dello_sport_-_definitiva-360x509.jpg)
La Riforma dello Sport al centro di un convegno del Coni regionale Molise
Il 01 luglio 2023 entrerà in vigore definitivamente “La Riforma dello Sport”, attuata con il D.lgs. n 36/2021 e smi. Il CONI Molise attraverso la sua scuola Regionale dello Sport ha organizzato il convegno del prossimo 10 giugno in collaborazione con gli ordini professionali di Campobasso ed Isernia degli Avvocati,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/06/Guglielmo-Angelozzi-e-Silvia-Salis-360x240.jpeg)
Al Coni presentato il Rapporto Censis sul contributo delle donne sportive alla crescita dei territori e dell’Italia
Gli italiani che fanno sport, in modo saltuario o continuativo, sono quasi 20 milioni: di questi, oltre 8 milioni e mezzo sono donne e rappresentano il 43,3% del totale degli sportivi. Considerando che le donne sono il 51,1% della popolazione, è evidente che persiste un divario di genere nello sport, che però
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/IMG-5930-360x270.jpg)
Da FDI proposte per la modifica della Legge sul Lavoro sportivo
Inserimento di una clausola di salvaguardia per i mancati adempimenti delle associazioni e società sportive fino al 31 dicembre 2023 per eventuali ritardi di adeguamento alla nuova legge, introduzione di un principio di progressività della norma che tuteli le realtà più piccole dagli oneri e costi di gestione che rischierebbero
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/05/unnamed-28-1-360x236.jpg)
Sport: il Festival della Sostenibilità al Salone d’onore del CONI
La Federazione Italiana Pesistica è stata protagonista dell’evento “ESG: S come Social, S come Sport” che si è svolto al Salone d’Onore del CONI, nell’ambito del Festival della Sostenibilità organizzato da PTS Clas moderato da Alberto Miglietta. Il Segretario Generale FIPE, Francesco Bonincontro, ha presentato il percorso della Federazione negli ultimi
Federazioni Estere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/09/IMG-2426-360x171.jpg)
Torna Oktagon (26ima edizione) con il match mondiale ISKA Faraoni vs Stoica. In programma a Torino il 18 novembre al PalaRuffini
(di Marcel Andrè Vulpis) – “Non ho mai penato così tanto per un contratto…” Queste le parole di Carlo Di Blasi, il promoter dello storico Oktagon ed il manager di grandi stelle del ring, riferendosi al prossimo match che vedrà ill campione romano Mattia Faraoni mettere in palio il suo
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/08/csm_289579-Stadionaktion_2a251e4993-360x203.jpg)
Google Pixel nuovo top partner della DFB. Firmerà la Bundesliga femminile e la nazionale
Un nuovo accordo internazionale per la Federcalcio tedesca (DFB). Nelle ultime ore è stato ufficializzato l’accordo con Google Pixel (linea di smartphone di ultima generazione), nuovo title sponsor della Bundesliga Frauen (campionato femminile) e partner della nazionale di calcio (fino alla stagione 2025/26). L’azienda californiana sostituisce il precedente title FlyerAlarm.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/Saudiv3-360x215.jpg)
Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita scatena l’ira del sindaco di Pesaro
La notizia di Roberto Mancini nuovo ct dell’Arabia Saudita (Saudi Arabian Football Federation, acronimo SAFF) ha scatenato una serie di riflessioni, più o meno composte, da parte della politica marchigiana (l’ex allenatore dell’Italia infatti è nato a Jesi). Il tecnico è testimonial, da alcuni anni, della Regione Marche (incassa circa 600mila euro
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/08/0cf0cbf3820a110ae3a16fc2a52d5809-360x360.jpg)
Calcio inglese: SkyBet si conferma title sponsor della EFL
“Il calcio d’inizio di tre settimane fa dello Sheffield Wednesday contro il Southampton non solo ha segnato il principio di un’altra grande stagione calcistica, ma anche l’inizio del nostro secondo decennio come sponsor della English football league (EFL). È una partnership che sta a cuore a Sky bet ed è
Fifa - Uefa
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/06/FIFA-Platform-Image-2-360x203.png)
FIFA+ continua a crescere con l’aggiunta di 4 nuove lingue alla piattaforma digitale
FIFA+, la piattaforma digitale creata per legare ancora più profondamente gli appassionati di calcio allo sport che amano, è sempre più accessibile ai tifosi di tutto il mondo grazie all’introduzione di 4 nuove lingue. Dal prossimo 7 giugno, giapponese, coreano, italiano e indonesiano verranno aggiunti alla piattaforma, permettendo ad altri
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/2O4A9094_Retouched-360x240.jpg)
Champions League: il “pasticciaccio” della finale di Parigi
(di Massimiliano Morelli) – A un certo punto a qualcuno è rivenuta in mente la tragedia dell’Heysel. Perché l’inizio ritardato di una partita di calcio, nello specifico la finale di UEFA Champions League (nella foto in primo piano il pallone ufficiale), non può che far ripensare al maggio del 1985.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/05/TRUE-1200X675-3-4-360x203.jpg)
AS Roma: la Conference League vale 30 milioni di euro
(di Antonio Spina) – La vittoria sul Feyenoord all’Arena Kombetare di Tirana ha consegnato alla AS Roma la 1a edizione della Conference League. La 3a competizione organizzata dalla Uefa tra premi sportivi, market pool e botteghino ha assicurato al club giallorosso una somma extra di circa 30 milioni (fonte: Il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/og-default-360x189.jpg)
Adidas e UEFA presentano il pallone ufficiale della finale di Champions League 2022
(di Antonio Spina) – Adidas (brand tedesco leader nella produzione di abbigliamento sportivo in Europa e secondo a livello mondiale) e UEFA hanno presentato l’official ball della finale di Champions League. Sabato 28 maggio, lo Stade de France di Saint Denis a Parigi sarà il teatro della finale n.67, inizialmente
1 Comment
vorrei ricevere newsletters