Federazioni Italiane

02 Giu 2017

La nazionale femminile FIH scende in campo a sostegno della cultura con il claim #AdottaUnaMadre

La FIH – Federazione Italiana Hockey aderisce al progetto culturale #AdottaUnaMadre e lo fa per dare il proprio contributo nella salvaguardia culturale di uno dei musei più importanti d’Italia; un unicum: il Museo provinciale campano di Capua, al cui interno è custodita la più importante collezione di Matres Matutae al

0
01 Giu 2017

Swisse “integratore” ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana

Nuovo sponsor per gli Azzurri di Ventura: Swisse scenderà in campo in qualità di integratore ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, grazie alla partnership siglata con la FIGC. Una collaborazione che sosterrà gli atleti Azzurri nelle diverse fasi dell’attività sportiva: dall’allenamento, alla gara, al recupero delle energie al termine delle prestazioni sportive.

0
30 Mag 2017

Costa d’Oro si lega alla Federcalcio nel ruolo di official partner

Costa d’Oro, l’azienda olearia di Spoleto specialista dell’olio extravergine d’oliva non filtrato, ha siglato un accordo di collaborazione con la FIGC assumendo la qualifica di “official partner” della Nazionale Italiana di Calcio. Costa d’Oro accompagnerà gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali Russia 2018, degli incontri amichevoli,

1
30 Mag 2017

San Carlo nuovo premium partner della Nazionale italiana di calcio

San Carlo, brand del gruppo Unichips partner della FIGC dal 2007, è diventato premium sponsor della Nazionale Italiana di calcio (FIGC) fino al 31 dicembre 2018. Il calcio d’inizio della nuova partnership sarà la partita amichevole Italia–San Marino in programma il 31 maggio a Empoli. In occasione della sponsorizzazione, San

0

Coni

03 Set 2015

Sesti (Federmoto): Sporteconomy leader fra le agenzie internazionali di sport-business

Sono stato fra i primi, se non addirittura il primo, a credere fortemente nell’agenzia stampa Sporteconomy, che oggi festeggia i suoi primi dieci anni. Oltre agli auguri di rito, i miei personali e certo quelli di tutta la Federazione Motociclistica Italiana, mi preme sottolineare come raccontare lo sport sia avvincente

0
03 Set 2015

Esplode il fenomeno beach-handball. Azzurre oro a Pescara2015 ai Giochi del Mediterraneo su spiaggia

Medaglia d’oro! L’Italia femminile sale sul gradino più alto del podio alla prima edizione dei Mediterranean Beach Game nella finale di beach handball. L’Arena del Mare di Pescara, gremita per incitare le azzurre, regala la medaglia più preziosa ai nostri colori. La seconda di questa estate dopo il bronzo agli

0
02 Set 2015

Malagò (CONI): Sporteconomy, punto di riferimento che va oltre la notizia

Tanti auguri, Sporteconomy. Dieci anni di storia scritti con capacità e lungimiranza, raccontando il nostro mondo da una prospettiva originale, grazie a una chiave di lettura capace di abbracciare la dimensione economica come corollario inscindibile di una crescita che deve caratterizzare lo sviluppo del Paese. Perché esplorare nuovi orizzonti non

0
31 Ago 2015

Anno zero per l’atletica azzurra e la FIDAL di Giomi fa l’inchino a Barelli (FIN)

(di Marcel Vulpis)  Quarantrè nazioni a medaglia nell’ultima rassegna iridata di atletica leggera a Pechino, con il Kenya a sorpresa super-potenza sportiva al primo posto con 16 medaglie di cui 7 d’oro, 6 d’argento e 3 di bronzo. Primo paese europeo la Gran Bretagna, quarta in senso assoluto con 6

0

Federazioni Estere

11 Ago 2011

Calcio – Germania: la DFB rinnova con Mercedes

I sette anni di rinnovo, di un accordo che era in scadenza nel 2012, vedrà Mercedes-Benz rimanere top sponsor della DFB fino al 2018 (stessa timeline del fornitore Adidas).    I termini finanziari per l’affare non sono stati rilasciati, ma il quotidiano Bild ha previsto un valore tra i €

0
09 Ago 2011

Atletica – IAAF: nuovi accordi Tv per i Mondiali 2011

In Belgio, l’emittente pubblica in lingua francese, RBTF è assicurata di nuovo i diritti dopo che il contratto precedente era scaduto nel 2009. Il Comitato Olimpico Nazionale proprietario del canale SPTV è stato scelto come l’emittente in Croazia. Infine, TVP manderà in onda l’atletica in Polonia per i prossimi due

0
09 Ago 2011

Calcio – La FA rinnova con Lucozade

Nell’ambito del nuovo accordo quadriennale Lucozade sosterrà e lavorerà al fianco dei giocatori d’elite inglesi al fine di migliorare le prestazioni attraverso la ricerca scientifica e lo sviluppo di nuovi prodotti. La Football Association (FA) ha esteso la sua partnership con Lucozade, e vedrà il marchio delle bevande continuare la

0
29 Lug 2011

Sponsorhip – Red Bull si da al Badminton

Il marchio bevande energetiche goderà di una presenza pubblicitaria fuori e dentro la Wembley Arena che ospiterà anche gli eventi badminton alle Olimpiadi di Londra 2012.    Il Yonex BWF Mondiali Badminton, Londra 2011 si svolgerà dall’8 al 14 agosto e andrà in onda, tra gli altri canali, su Sky

0

Fifa - Uefa

11 Gen 2012

Calcio – Uefa e Interpol insieme contro i crimini

Il signor Platini e il signor Noble hanno lavorato a un memorandum d’intesa da firmare nel prossimo futuro che dovrà rafforzare la collaborazione reciproca e lo scambio d’informazioni tra le organizzazioni. “Per la UEFA, la lotta in atto contro le partite truccate è uno dei punti più importanti del mio secondo mandato

0
02 Gen 2012

Calcio – 2012: un anno ‘Euro’ per l’Uefa

Dall’8 giugno al 1° luglio, i riflettori saranno puntati su UEFA EURO 2012 in Polonia e Ucraina, dove 16 squadre daranno vita a incontri memorabili e gol indimenticabili, facendo nascere qualche campione e scatenando emozioni a non finire per migliaia di tifosi allo stadio, oltre che per milioni di telespettatori

0
30 Dic 2011

Il 2011 dell’Uefa

Se aggiungiamo il dialogo fruttuoso con le autorità politiche europee, l’impegno nelle cause quali la lotta al razzismo e le azioni umanitarie, che evidenziano il potere sociale del calcio, e un sostegno notevole alle federazioni nazionali, è evidente come la UEFA abbia svolto il suo ruolo con dedizione e professionalità nel corso

0
27 Dic 2011

Uefa Marketing Awards – Vivo Azzurro nella nominations finale Fan Promotion

Le competenze delle singole Federazioni e il successo delle iniziative sono state valutate in base a 5 diverse categorie di attività marketing considerate di importanza strategica: “Migliore attività di comunicazione sviluppata per mezzo dei Social Media”, “Miglior programma di Fidelizzazione”, “Migliore strategia di Comunicazione del brand”, “Migliore attività di sponsorizzazione”,

0

1 Comment

  1. 1 Novembre 2019 at 14:04 — Rispondi

    vorrei ricevere newsletters

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *