Federazioni Italiane
Parte il Master del Sole24Ore in Sport Marketing & Communication
MASTER PART TIME – “SPORT MARKETING & COMMUNICATION” – 2a edizione – Milano, dal 12 maggio all’8 luglio 2017 La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, comporta l’esigenza di figure professionali sempre più preparate e a questo proposito il Master di specializzazione della “24Ore Business School” si pone
Al Dacia Arena la presentazione del libro “Stadi d’Italia”
Si terrà domenica 7 maggio alle ore 11.15 alla Dacia Arena di Udine la presentazione della nuova edizione a cura dall’Istituto per il Credito Sportivo, del volume ”Stadi d’Italia – la storia del calcio italiano attraverso i suoi templi” di Sandro Solinas. Bruno Pizzul sarà il conduttore di questo viaggio
Sport in Famiglia all’Eur da un’idea ASI
E’ volta al termine la VI edizione di “Sport in Famiglia”, il maxi evento sportivo, nel cuore della capitale, in una cornice unica, quella del parco, del laghetto dell’Eur e della Piscina delle Rose che, attraverso il suo Presidente, Claudio Schermi, in collaborazione con la Canottieri Eur, ha concesso l’utilizzo delle proprie strutture. L’iniziativa, promossa dall’Associazione
Ryder Cup 2022: Montali in audizione in Commissioni congiunte Senato e Camera
Mercoledì 3 maggio Gian Paolo Montali (nella foto), direttore generale del Progetto Ryder Cup 2022, interverrà in audizione presso gli uffici di Presidenza delle Commissioni Bilancio di Senato e Camera (la V), in relazione all’esame del decreto-legge n. 50 recante “Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali,
Coni
Federazioni Estere
Atletica – Nigeria: compagnia petrolifera cinese sostiene l’AFN
Sinopec, partner ufficiale della Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica (IAAF), con un investimento 150.000 dollari, arriva subito dopo l’annuncio del ritiro di Mobil, sponsor precedente. Il 9 giugno scorso, la federazione ha firmato un accordo quinquennale di 300.000 dollari con il governo dello Stato di Cross River, e nei
Pesi – Sabato a San Marino il seminario della Federazione Europea
Saranno presenti i dirigenti di ben 35 Nazioni, oltre alle massime istituzioni politiche e sportive della Repubblica di San Marino, il Segretario di Stato allo Sport Dr. Fabio Berardi e della Cultura dr. Romeo Morri, il Presidente del CONS Angelo Vicini e il Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei nonché
Basket – Bwin estende l’accordo con FIBA fino al 2014
I diritti includono gli Europei di basket 2011, i tornei per le qualificazioni alle Olimpiadi 2012, gli Europei di Basket 2013 e i Mondiali maschili e femminili che si terranno nel 2014. Per tutti gli utenti scommettitori su bwin, l’estensione dei diritti di sponsorizzazione della FIBA permetterà di beneficiare del
Basket – FIBA: bwin.party rinnova con la Federbasket
I diritti di sponsorizzazione a marchio Bwin comprendono EuroBasket 2011, i tornei di qualificazione olimpica del 2012, EuroBasket 2013 e il Campionato del Mondo FIBA 2014 sia per gli uomini e le donne. L’estensione della sponsorizzazione permetterà ai clienti scommettitori Bwin di vedere gratuitamente la diretta streaming degli eventi FIBA
Fifa - Uefa
Calcio&Sociale – Uefa: lanciato il progetto Respect per Euro2012
Parlando dell’importanza della campagna Respect – iniziativa di responsabilità sociale UEFA avviata dal Presidente UEFA in occasione di UEFA EURO 2008 in Austria e Svizzera – Michel Platini ha spiegato: “Come organo di governo del calcio europeo, la UEFA ha la responsabilità di proteggere il gioco e i tifosi. “La campagna Respect a EURO
Calcio – Diritti Tv: la Fifa annuncia accordi in tre nuovi territori
I diritti per il periodo 2015-2022 includono il Mondiale in Russia 2018, l’edizione successiva del 2022 in Qatar, la Coppa del Mondo femminile in Canada nel 2015 e l’edizione successiva nel 2019, così come altre competizioni Fifa. Anche se non sono stati resi noti i dettagli finanziari, secondo una dichiarazione
Diritti tv – La Fifa nomina Infront come rappresentante esclusivo dei diritti tv in Asia
L’accordo riguarda 26 paesi, tra cui Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Singapore e Thailandia. I territori del Giappone, tutta la Corea e Malesia / Brunei non sono inclusi. Infront è già un partner consolidato di FIFA, essendo stato coinvolto in diverse aree altamente specializzate della FIFA World Cup dal 1997.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters