Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/adotta-una-madre_foto-2-360x239.jpg)
La nazionale femminile FIH scende in campo a sostegno della cultura con il claim #AdottaUnaMadre
La FIH – Federazione Italiana Hockey aderisce al progetto culturale #AdottaUnaMadre e lo fa per dare il proprio contributo nella salvaguardia culturale di uno dei musei più importanti d’Italia; un unicum: il Museo provinciale campano di Capua, al cui interno è custodita la più importante collezione di Matres Matutae al
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/06/figc_swisse-360x242.png)
Swisse “integratore” ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana
Nuovo sponsor per gli Azzurri di Ventura: Swisse scenderà in campo in qualità di integratore ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, grazie alla partnership siglata con la FIGC. Una collaborazione che sosterrà gli atleti Azzurri nelle diverse fasi dell’attività sportiva: dall’allenamento, alla gara, al recupero delle energie al termine delle prestazioni sportive.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/costadoro-figc-360x167.jpg)
Costa d’Oro si lega alla Federcalcio nel ruolo di official partner
Costa d’Oro, l’azienda olearia di Spoleto specialista dell’olio extravergine d’oliva non filtrato, ha siglato un accordo di collaborazione con la FIGC assumendo la qualifica di “official partner” della Nazionale Italiana di Calcio. Costa d’Oro accompagnerà gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali Russia 2018, degli incontri amichevoli,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/13240061_10209126290784703_5088148196471479563_n-360x270.jpg)
San Carlo nuovo premium partner della Nazionale italiana di calcio
San Carlo, brand del gruppo Unichips partner della FIGC dal 2007, è diventato premium sponsor della Nazionale Italiana di calcio (FIGC) fino al 31 dicembre 2018. Il calcio d’inizio della nuova partnership sarà la partita amichevole Italia–San Marino in programma il 31 maggio a Empoli. In occasione della sponsorizzazione, San
Coni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/11059679_10207027702881317_205407874615743511_n1-360x270.jpg)
Giustizia sportiva: due pesi e due misure. Le storie degli ultimi commissariamenti federali.
La notizia della radiazione di Lucio Felicita (presidente storico della Federpentathlon italiana – apparsa sul quotidiano La Gazzetta dello Sport) da parte del tribunale federale (in primo grado), che si presume abbia utilizzato “società fantasma” ad hoc per fini elettorali (anche se lo stesso Felicita, per la cronaca, ha deciso di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/Alex_Zanardi_3-360x216.jpg)
Prosegue la leggenda “infinita” di Alex Zanardi
Alex Zanardi ha vinto tre medaglie d’oro ai mondiali di paraciclismo di Nottwil. Il pilota ufficiale BMW e BMW Brand Ambassador ha vinto ancora diventando sempre di più simbolo dello sport mondiale. Dedica per la famiglia della 22 enne promessa dello sport italiano Chiara Pierobon vittima di un malore che
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Rio-2016-Logo-360x389.jpg)
Le acque aperte di Rio2016 come le fogne non trattate. A rischio la salute degli atleti.
La notizia è sbarcata in Europa e nel circuito internazionale come un fulmine a ciel sereno: le acque di Rio2016 sono pericolosissime per gli atleti olimpici che vi gareggeranno. Manca poco meno di un anno ai Giochi di Rio2016, in Brasile, prossima edizione estiva dell’Olimpiade e scoppia un caso che
Federazioni Estere
Partnership – Big Cola estende il contratto con la FA in Asia
Oltre ad essere partner ufficiale promozionale della Nazionale Inglese in Tailandia, Vietnam, Indonesia, India, Laos e Cambogia, Big Cola diventerà anche un partner promozionale per la FA Cup negli stessi territori.Il nuovo contratto biennale è stato mediato da Total Sport Asia, società collegata con la FA e che la rappresenta
Calcio- Optus nuovo partner della FFA
SingTel Optus, a seconda più grande compagnia di telecomunicazioni australiana con base a Sydney e con un fatturato che si aggira intorno ai 6 miliardi di euro, ha accettato di diventare partner digitale ufficiale del campionato assumendo la gestione del sito internet e di tutti i contenuti. Tra i tanti argomenti
Partenrship – British Airways vicino all’UKA e al nuoto britannico
La compagnia aerea offrirà voli scontati e omaggio oltre al supporto di tutti gli atleti UKA, allenatori e dirigenti nel periodo dei Giochi. Tale supporto si estende alle squadre di Nuoto, Nuoto Disabilità, Immersioni, Synchro e pallanuoto. British Airways ha inoltre sottoscritto un accordo con la Campionessa del Mondo di
Atletica – La IAAF annuncia nuovi accordi Tv per i Mondiali 2011
CEI, che detiene i diritti per i campionati europei, hanno raggiunto un accordo con un’emittente belga VRT per i campionati del 2011 a Daegu ed i campionati del 2013 a Mosca. Il Belgio diventa così il paese europeo numero 30 che trova un accordo sui campionati mostrati in free-to-air in
Fifa - Uefa
Calcio – Uefa: pronta l’agenda per l’ultima riunione del 2011 che si tera’ a Venezia
La riunione del Comitato Esecutivo è in programma dalle 09.00 alle 17.00 e subito dopo è prevista una conferenza stampa. Il Comitato Esecutivo ascolterà le relazioni dei presidenti e delle presidentesse sulle ultime riunioni delle varie commissioni che si sono tenute alla UEFA, tra cui la Commissione Consulenza Marketing, la
Uefa – Le Commissioni in riunione la prossima settimana
Diciannove commissioni sono coinvolte nel dare forma alle politiche UEFA sul calcio europeo. Le commissioni spaziano da argomenti che vanno da questioni mediche, allo status o trasferimenti dei giocatori, fino a arbitri, finanza e competizioni UEFA; vengono inviati consigli, proposte e raccomandazioni al Comitato Esecutivo UEFA, che a sua volta
Calcio&Sociale – Uefa: lanciato il progetto Respect per Euro2012
Parlando dell’importanza della campagna Respect – iniziativa di responsabilità sociale UEFA avviata dal Presidente UEFA in occasione di UEFA EURO 2008 in Austria e Svizzera – Michel Platini ha spiegato: “Come organo di governo del calcio europeo, la UEFA ha la responsabilità di proteggere il gioco e i tifosi. “La campagna Respect a EURO
Calcio – Diritti Tv: la Fifa annuncia accordi in tre nuovi territori
I diritti per il periodo 2015-2022 includono il Mondiale in Russia 2018, l’edizione successiva del 2022 in Qatar, la Coppa del Mondo femminile in Canada nel 2015 e l’edizione successiva nel 2019, così come altre competizioni Fifa. Anche se non sono stati resi noti i dettagli finanziari, secondo una dichiarazione
1 Comment
vorrei ricevere newsletters