Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/DiPaola_Nepi_PhSimoneFerraro-Coni-360x225.jpg)
Nepi (CONI): Piazza di Siena è stato un successo nel primo anno FISE-CONI. Faremo vivere l’evento ai romani 14 ore al giorno
Piazza di Siena edizione 2017 è stata la prima di un nuovo storico corso: quello della partnership tra Federazione Sport Equestri (FISE) e il Coni. Il bilancio di questo primo esperimento è stato testimoniato dal neo presidente federale Marco Di Paola e dal direttore marketing del Coni, Diego Nepi con un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13413161_10209854573947014_4824122947734908838_n-360x360.jpg)
Costa d’Oro si lega alla FIGC nel ruolo di official partner
Costa d’Oro, l’azienda olearia di Spoleto specialista dell’olio extravergine d’oliva non filtrato, sigla un accordo di collaborazione con la FIGC assumendo la qualifica di “official partner” della Nazionale Italiana di calcio. Costa d’Oro accompagnerà gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali Russia 2018, degli incontri amichevoli, e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/05/citroen-fip-360x229.jpg)
Citroen Top Sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro
Nuovo accordo di sponsorship tra la Federazione Italiana Pallacanestro e Citroën Italia per l’anno 2017. La casa automobilistica francese viaggerà al fianco delle Nazionali Azzurre maschili e femminili impegnate nei rispettivi campionati europei di categoria della prossima estate. La prima uscita ufficiale vedrà il logo Citroën sui pantaloncini della Nazionale femminile che dal 16 al 25
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/11659311_913431212033851_3403336087627731417_n-360x216.jpg)
Molea (AICS) e Caffo (Telefono Azzurro) insieme sul tema del disagio giovanile nello sport
Nella giornata di ieri AICS e Telefono Azzurro (rappresentata dal presidente Ernesto Caffo) hanno organizzato presso la Sala della Regina alla Camera dei Deputati un convegno dedicato al tema del disagio giovanile nello sport (si è parlato di abusi e bullismo nelle sue diverse forme). Di seguito l’intervento integrale di Bruno
Coni
Federazioni Estere
Atletica – Nigeria: compagnia petrolifera cinese sostiene l’AFN
Sinopec, partner ufficiale della Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica (IAAF), con un investimento 150.000 dollari, arriva subito dopo l’annuncio del ritiro di Mobil, sponsor precedente. Il 9 giugno scorso, la federazione ha firmato un accordo quinquennale di 300.000 dollari con il governo dello Stato di Cross River, e nei
Pesi – Sabato a San Marino il seminario della Federazione Europea
Saranno presenti i dirigenti di ben 35 Nazioni, oltre alle massime istituzioni politiche e sportive della Repubblica di San Marino, il Segretario di Stato allo Sport Dr. Fabio Berardi e della Cultura dr. Romeo Morri, il Presidente del CONS Angelo Vicini e il Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei nonché
Basket – Bwin estende l’accordo con FIBA fino al 2014
I diritti includono gli Europei di basket 2011, i tornei per le qualificazioni alle Olimpiadi 2012, gli Europei di Basket 2013 e i Mondiali maschili e femminili che si terranno nel 2014. Per tutti gli utenti scommettitori su bwin, l’estensione dei diritti di sponsorizzazione della FIBA permetterà di beneficiare del
Basket – FIBA: bwin.party rinnova con la Federbasket
I diritti di sponsorizzazione a marchio Bwin comprendono EuroBasket 2011, i tornei di qualificazione olimpica del 2012, EuroBasket 2013 e il Campionato del Mondo FIBA 2014 sia per gli uomini e le donne. L’estensione della sponsorizzazione permetterà ai clienti scommettitori Bwin di vedere gratuitamente la diretta streaming degli eventi FIBA
Fifa - Uefa
Diritti tv – La Fifa nomina Infront come rappresentante esclusivo dei diritti tv in Asia
L’accordo riguarda 26 paesi, tra cui Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Singapore e Thailandia. I territori del Giappone, tutta la Corea e Malesia / Brunei non sono inclusi. Infront è già un partner consolidato di FIFA, essendo stato coinvolto in diverse aree altamente specializzate della FIFA World Cup dal 1997.
Calcio- Nozze d’argento per Fifa e Budweiser
Motivo di vanto per Anheuser-Busch, produttore di una delle lager più conosciute al mondo ma soprattutto un’ottima occasione per far conoscere al mondo tutti gli altri brand già leader di alune realtà calcistiche come Brahma in Brasile, Jupilr in Belgio e la Quilmes in Argentina. E dal 1986 Budweiser svolge
Calcio – L’Uefa bandisce il fumo dagli stadi di Euro2012
La norma verrà applicata senza eccezioni all’intero perimetro degli stadi, sia negli spazi aperti che in quelli coperti. La presente politica antitabacco è stata sviluppata e applicata in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Federazione Mondiale del Cuore (FMC), la Rete Stadi Salutari Europei, i comitati organizzatori locali
1 Comment
vorrei ricevere newsletters