Federazioni Italiane
Ghiretti (SGPlus): Ricordiamoci sempre che marketing significa costruire
Negli ultimi mesi Federazioni Sportive, EPS, DSA, in pratica tutta la “galassia” delle realtà sportive riconosciute dal CONI, hanno dato vita ad una serie di assemblee elettive, che hanno generato i nuovi vertici dirigenziali in vista di Tokyo2020 (prossima edizione olimpica estiva). Si tratta di realtà con migliaia di appassionati,
Lega serie A: per sei mesi TAV Commissario
Carlo Tavecchio sarà il Commissario Straordinario della Lega Serie A. Il presidente federale è stato votato all’unanimità dal Consiglio federale per un periodo di sei mesi con la delega per la nomina dei sub commissari: “Abbiamo sperato che si arrivasse all’elezione di un presidente ma così non è stato –
Lega serie A: fumata nera, si va verso il commissariamento. Idea Tavecchio
“Auspichiamo che il commissario sia il presidente federale Tavecchio perché è giusto che questa transizione sia gestita da un uomo di calcio e dalla sua figura più rappresentativa”. L’ad della Juventus, Beppe Marotta, ha proposto il candidato per la Lega Serie A ed è il presidente della Figc. “Naturalmente serve
Il marketing del CONI va di nuovo a segno con ItaliaTeam in vista di Pyeongchang2018
Bella intuizione di comunicazione da parte dell’area marketing del CONI (guidata da Diego Nepi Molineris), che lascia ancora il segno nel mondo dei cinque cerchi (in ambito internazionale), perché il claim scelto per Pyeongchang2018 (prossima edizione dei Giochi invernali) è fortemente distintivo e trasforma di fatto #ItaliaTeam in un vero
Coni
Federazioni Estere
FIVB – Volley: confermata in Giappone la Coppa del Mondo
Dopo un incontro con l’Associazione Giappone Volleyball (JVA) e la Fuji Television, il calendario e le sedi per la Coppa del Mondo, che è evento di qualificazione olimpica dal 1991, sono stati confermati a seguito di un aggiornamento positivo sullo stato di recupero del Giappone dopo il terremoto e lo
Calcio – Uefa: grande interesse per i fondi di ricerca
Studiando il calcio da varie prospettive e considerando i modi con cui interagisce con la società, le ricerche possono aiutare la comunità del calcio europeo a svolgere meglio i propri incarichi. Le proposte di ricerca in varie discipline – economia, storia, giurisprudenza, amministrazione, scienze politiche, sociologia e, da quest’anno, scienze
Sponsorship- L’England Hockey firma con Maxifuel
Sponsorship- L’England Hockey firma con Maxifuel
Maxifuel continuerà a fornire una vasta gamma di prodotti nutrizionali alle nazionali giovanili e senior, sia maschili che femminili. Una partnership che può essere sintetizzata nella voglia di ottimizzare al massimo le prestazioni degli atleti in vista di Londra 2012 attraverso un’alimentazione sana e corretta, alla base di qualunque successo
Fifa - Uefa
Calcio- Nozze d’argento per Fifa e Budweiser
Motivo di vanto per Anheuser-Busch, produttore di una delle lager più conosciute al mondo ma soprattutto un’ottima occasione per far conoscere al mondo tutti gli altri brand già leader di alune realtà calcistiche come Brahma in Brasile, Jupilr in Belgio e la Quilmes in Argentina. E dal 1986 Budweiser svolge
Calcio – L’Uefa bandisce il fumo dagli stadi di Euro2012
La norma verrà applicata senza eccezioni all’intero perimetro degli stadi, sia negli spazi aperti che in quelli coperti. La presente politica antitabacco è stata sviluppata e applicata in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Federazione Mondiale del Cuore (FMC), la Rete Stadi Salutari Europei, i comitati organizzatori locali
Calcio&Sociale – La Uefa sostiene le FARE Action Week
Le 40 partite delle competizioni per club più prestigiose d’Europa saranno dedicate all’iniziativa Unite Against Racism della UEFA. Prima di ogni gara, verrà trasmesso su maxischermo lo spot di 30 secondi “No al razzismo” e gli altoparlanti diffonderanno uno speciale messaggio. Ogni squadra sarà accompagnata in campo da bambini con
1 Comment
vorrei ricevere newsletters