Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/img_0684-360x179.jpg)
ICS e Federscherma per il futuro dell’impiantistica
E’ stata sottoscritta oggi a Roma la convenzione tra la Federazione Italiana Scherma e l’Istituto per il Credito Sportivo, che prevede la possibilità per le società schermistiche di tutta Italia di accedere ai mutui agevolati volti all’adeguamento e ristrutturazione di impianti destinati alla pratica della scherma, nonché all’acquisto delle attrezzature.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/C_2_ContenutoGenerico_2531753_Dettaglio_upiImageNewsTop-360x236.jpg)
Esecutivo Uefa: eletto Michele Uva. Cresce il peso dell’Italia in Europa
Michele Uva, direttore generale della FIGC, è stato eletto nell’Esecutivo UEFA. Cresce il peso dell’Italia in Europa e per il dirigente di origini materane (con esperienze importanti nel Parma calcio e nella Lazio di Sergio Cragnotti e ruoli dirigenziali importanti come nella Coni Servizi SpA fino a pochi anni fa)
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/Join01-360x539.jpg)
Pubblicato sulla G.U. il D.Lgs 43/2017. Il Cip è ufficialmente Ente Pubblico
E’ stato pubblicato oggi, sulla Gazzetta Ufficiale, il Decreto Legislativo n. 43 del 27 febbraio 2017 che riguarda la ‘riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche, concernente il Comitato Italiano Paralimpico, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera f) della legge 7 agosto del 2015, n. 124’. Il Comitato Italiano Paralimpico viene dunque
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2017/01/1-2-360x240.jpg)
Ryder Cup 2022: In arrivo la firma tra Infront Sports & Media e FIG
La firma dell’accordo prevista per oggi tra Infront Sports & Media e la Federazione Italiana Golf relativo al Progetto Ryder Cup 2022 avverrà nei prossimi giorni. Questa mattina, Philippe Blatter, President & CEO Infront Sports & Media, Luigi De Siervo, CEO Infront Italy e Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022,
Coni
Federazioni Estere
Calcio – Francia e Brasile in campo con le nuove divise Nike
Francia-Brasile, ‘remake’ della finale deiMondiali del ’98, si giocherà il 9 febbraio allo Stade de France di Parigi, e sara’ l’occasione per dare il via al rapporto che leghera’ i Bleus fino al 2018 al loro nuovo sponsor tecnico Nike (impegno di oltre 40 milioni di euro a stagione). La
Sport – Tunisia: sospese tutte le manifestazioni
La decisione è stata pesa dopo che sono esplosi disordini in tutto il paese a causa del governo che ha richiesto l’aumento dei prezzi anche di alcuni generi di prima necessita’, come il pane e lo zucchero. Gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine avrebbero provocato decine di vittime.Il ministero
Calcio – La FA rimborsera’ la Fiat per l’interruzione della partnership
La FA avrebbe, infatti, firmato un contratto di tre e mezzo con Vauxhall Motors, rivale marchio di auto per diventare sponsor principale della squadra inglese, provocando così un conflitto di partner commerciali. La FA non ha rivelato i dettagli finanziari specifici della somma che doveva pagare a Fiat, che aveva
Calcio – Iffhs: Liga miglior campionato. La serie A e’ solo terza
Secondo l’Iffhs, l’Istituto Internazionale di Storia e Statistica del Calcio, il miglior torneo nazionale del 2010 è proprio quello spagnolo. Con 1092 punti la Liga si prende il primo posto che negli ultimi tre anni era stato occupato dal campionato inglese, ora secondo con 1039 punti. Sul gradino piu’ basso
Fifa - Uefa
Uefa – Venerdi 5 agosto il sorteggio degli spareggi
Gli abbinamenti per questa fase delle due competizioni verranno effettuati presso la sede UEFA di Nyon a partire dalle ore 12.00 e 13.30 (CET) rispettivamente. Le cerimonie verranno condotte dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti. Gli spareggi rappresentano l’ultima tappa verso la qualificazione
Sponsorship – Canon sponsor globale di Uefa Euro 2012
In qualità di fornitore ufficiale, l’azienda giapponese promuoverà e metterà a disposizione prodotti come fotocamere digitali, stampanti, fotocopiatrici, scanner e fax da utilizzare durante il torneo,Inoltre metterà a disposizione centri di riparazione per i fotografi professionisti in ognuno degli otto stadi ospitanti. Ai sensi dell’accordo, l’azienda verrà pubblicizzata su maxischermi
Fifa World Cup Brasile 2014, Johnson & Johnson nuovo sponsor globale
Questo annuncio segna il completamento delle vendite di sponsorizzazione globale della FIFA per l’evento, tre anni prima dell’inizio del torneo. Con questa sponsorizzazione, Johnson & Johnson sarà dunque lo Sponsor Sanità esclusivo e ufficiale della FIFA World Cup, con diritti esclusivi di promuoversi attraverso i suoi consumatori, Medical Devices &
Scandinavia, al Gruppo Tv4 Canal i diritti tv dell’Europa League
Nell’annunciare l’accordo per coprire la Scandinavia, l’organo di governo del calcio europeo ha dichiarato che il gruppo si impegnerà a mandare in onda una quantità significativa di partite dal vivo. Secondo i termini dell’accordo, in Danimarca Canal 9 trasmetterà la prima partita scelta, seguita poi dagli highlights di ogni match
1 Comment
vorrei ricevere newsletters