Federazioni Italiane

Al Dacia Arena la presentazione del libro “Stadi d’Italia”
Si terrà domenica 7 maggio alle ore 11.15 alla Dacia Arena di Udine la presentazione della nuova edizione a cura dall’Istituto per il Credito Sportivo, del volume ”Stadi d’Italia – la storia del calcio italiano attraverso i suoi templi” di Sandro Solinas. Bruno Pizzul sarà il conduttore di questo viaggio

Sport in Famiglia all’Eur da un’idea ASI
E’ volta al termine la VI edizione di “Sport in Famiglia”, il maxi evento sportivo, nel cuore della capitale, in una cornice unica, quella del parco, del laghetto dell’Eur e della Piscina delle Rose che, attraverso il suo Presidente, Claudio Schermi, in collaborazione con la Canottieri Eur, ha concesso l’utilizzo delle proprie strutture. L’iniziativa, promossa dall’Associazione

Ryder Cup 2022: Montali in audizione in Commissioni congiunte Senato e Camera
Mercoledì 3 maggio Gian Paolo Montali (nella foto), direttore generale del Progetto Ryder Cup 2022, interverrà in audizione presso gli uffici di Presidenza delle Commissioni Bilancio di Senato e Camera (la V), in relazione all’esame del decreto-legge n. 50 recante “Disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali,

Ghiretti (SGPlus): Ricordiamoci sempre che marketing significa costruire
Negli ultimi mesi Federazioni Sportive, EPS, DSA, in pratica tutta la “galassia” delle realtà sportive riconosciute dal CONI, hanno dato vita ad una serie di assemblee elettive, che hanno generato i nuovi vertici dirigenziali in vista di Tokyo2020 (prossima edizione olimpica estiva). Si tratta di realtà con migliaia di appassionati,
Coni
Federazioni Estere
Sponsorship- Il Congo si affida all’Italia
Una sponsorship che non riguarda solo la nazionale maggiore, i cosiddetti Leopards, dal momento che nell’accordo vengono incluse tutte le squadre nazionali congolesi, comprese le giovanili. La nuova divisa verrà usata per la prima volta contro un’altra nazionale che negli ultimi giorni ha presentato la nuova maglia (made Nike), la
Sponsorship- Leroy sulle piste del FIS Nord World Ski Championships
La società alimentare norvegese ha raggiunto l’accordo di circa 900 mila euro con la Tridem Sport, agenzia di marketing sportivo, per una sponsorship di secondo livello che prevede una fitta presenza pubblicitaria sui singoli eventi della combinata nordica e sui cartelloni pubblicitari del Campionato del Mondo. Quest’ultimo si svolgerà dal
Sponsorship- Il Canada veste Umbro
La nuova divisa della nazionale canadese sarà indossata dai giocatori per la prima volta durante l’amichevole del Men’s International fra pochi giorni, il 9 febbraio 2011 e verrà messa in vendita per il pubblico il 1 giugno sempre di quest’anno. Una partnership valevole fino al 31 dicembre del 2014 con
Calcio – Francia e Brasile in campo con le nuove divise Nike
Francia-Brasile, ‘remake’ della finale deiMondiali del ’98, si giocherà il 9 febbraio allo Stade de France di Parigi, e sara’ l’occasione per dare il via al rapporto che leghera’ i Bleus fino al 2018 al loro nuovo sponsor tecnico Nike (impegno di oltre 40 milioni di euro a stagione). La
Fifa - Uefa
Uefa – Venerdi 5 agosto il sorteggio degli spareggi
Gli abbinamenti per questa fase delle due competizioni verranno effettuati presso la sede UEFA di Nyon a partire dalle ore 12.00 e 13.30 (CET) rispettivamente. Le cerimonie verranno condotte dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti. Gli spareggi rappresentano l’ultima tappa verso la qualificazione
Sponsorship – Canon sponsor globale di Uefa Euro 2012
In qualità di fornitore ufficiale, l’azienda giapponese promuoverà e metterà a disposizione prodotti come fotocamere digitali, stampanti, fotocopiatrici, scanner e fax da utilizzare durante il torneo,Inoltre metterà a disposizione centri di riparazione per i fotografi professionisti in ognuno degli otto stadi ospitanti. Ai sensi dell’accordo, l’azienda verrà pubblicizzata su maxischermi
Fifa World Cup Brasile 2014, Johnson & Johnson nuovo sponsor globale
Questo annuncio segna il completamento delle vendite di sponsorizzazione globale della FIFA per l’evento, tre anni prima dell’inizio del torneo. Con questa sponsorizzazione, Johnson & Johnson sarà dunque lo Sponsor Sanità esclusivo e ufficiale della FIFA World Cup, con diritti esclusivi di promuoversi attraverso i suoi consumatori, Medical Devices &
Scandinavia, al Gruppo Tv4 Canal i diritti tv dell’Europa League
Nell’annunciare l’accordo per coprire la Scandinavia, l’organo di governo del calcio europeo ha dichiarato che il gruppo si impegnerà a mandare in onda una quantità significativa di partite dal vivo. Secondo i termini dell’accordo, in Danimarca Canal 9 trasmetterà la prima partita scelta, seguita poi dagli highlights di ogni match
1 Comment
vorrei ricevere newsletters