Federazioni Italiane
Al via Generazione Atletica nelle scuole italiane
Sport ed educazione pronti alla staffetta. È stata presentata oggi, al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’edizione 2016/17 del progetto scolastico “Generazione Atletica”, iniziativa della Federazione Italiana di Atletica Leggera costruita quest’anno in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply per promuovere l’atletica e i suoi valori
Fantini nuovo head of Sport di Havas SE
Havas Sports & Entertainment (Havas SE), parte di Havas Media Group, avvia una collaborazione con Federico Fantini, Head of Sport. Con una consolidata esperienza di oltre 20 anni nello sport marketing, Fantini è dal 2005 General Manager del Master in Strategie per il Business dello Sport dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
La FIGC fa i conti al Calcio italiano
LA FIGC PRESENTA IL REPORT ‘IL CONTO ECONOMICO DEL CALCIO ITALIANO’ Roma, Camera dei Deputati – Auletta dei Gruppi, 27 ottobre 2016 (ore 10.30) Giovedì 27 ottobre alle ore 10.30, presso l’Auletta dei Gruppi della Camera dei Deputati, la FIGC presenterà la prima edizione dello studio sul Conto Economico del
Domani al via il Forum del Sole 24 Ore su Sport e Business
FORUM SPORT E BUSINESS DEL SOLE 24 ORE – Nuove frontiere della sport industry Milano, giovedì 20 ottobre – Via Monte Rosa, 91 -Ore 9.00 – 17.30 Sistema sportivo e mercato in forte evoluzione: è questo il focus del Forum Sport e Business, che si terrà a Milano il prossimo 20 ottobre presso
Coni
Federazioni Estere
Atletica – Konica Minolta a fianco degli atleti UK
Konica M. supporterà la Federazione in sei eventi l’anno (3 indoor e 3 outdoor), e fornirà tutto il materiale ottico tecnologico come fotocopiatrici, stampanti, scanner e fax. Il deal copre l’evento più importante per la Federazione, ovvero le Olimpiadi di Londra 2012. Konica Minolta (ottica) è il nuovo official supplier
Marketing – Mercedes-Benz firma con LNFS
La Liga Nacional de Fútbol Sala (LNFS) ha ufficializzato la firma negli ultimi giorni di una partnership con Mercedes-Benz Veicoli Industriali. L’accordo è stato firmato presso la sede dell’azienda automobilistica (ad Alcobendas) e prevede la presenza del marchio sui campi di gioco della massima serie, oltre a posizioni privilegiate sui
Marketing – Coca-Cola estende la partnership con la DFB
Il brand di beverage quindi resterà "premium partner" della DFB, restando uno dei principali promoter del calcio tedesco. Il deal valido ora fino al 2011 include la partnership esclusiva nel segmento delle bevande non alcoliche e la fornitura delle stesse a tutti i team nazionali. Coca Cola che sarà presente
Eventi – Le date del “World Ficts Challenge 2009”
Il Comitato Esecutivo della FICTS, riunitosi in 12 dicembre, ha approvato il Calendario definitivo del “World FICTS Challenge 2009” (WFC), il Circuito Internazionale articolato in 16 Fasi che si svolgono nei cinque Continenti che si conclude con la Finale Mondiale di “Sport Movies & Tv” a Milano. Le tappe del
Fifa - Uefa
Uefa – La settimana monegasca che apre la stagione 2010-2011
Si comincerà giovedì alle 18.00CET al Grimaldi Forum con la consegna degli UEFA Club Football Awards e il sorteggio per la fase a gironi i UEFA Champions League, trasmesso in diretta straming su UEFA.com. Il sorteggio per la fase a gironi di UEFA Europa League è previsto per venerdì alle 13.00CET e verrà egualmente trasmesso in
Calcio – La Fifa in Russia per i Mondiali 2018-2020
La decisione della Fifa è attesa per il 2 dicembre. La Russia compete con Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda.Una delegazione della Fifa è arrivata a San Pietroburgo per una visita di tre giorni in Russia allo scopo di esaminare la candidatura del Paese ad ospitare i
Calcio – Fifa: nel ranking Spagna sempre prima. Italia 11esima
La Spagna, neocampione del mondo rimane in testa alla classifica per Nazioni, seguita dalla finalista Olanda e dal Brasile. Sesto posto per l’Uruguay, che che fa un balzo in avanti di ben dieci posizioni grazie all’ottima performace in Sudafricadisputato. Solo undicesima l’Italia, preceduta anche da Egitto e Cile. Questa la
Uefa – Relazioni club-tifosi per le licenze
Secondo l’Articolo 35 del nuovo Regolamento UEFA Licenze per Club e Fair Play Finanziario, i club saranno obbligati a nominare uno SLO con lo scopo di assicurare un giusto e costruttivo dialogo tra un club e i propri tifosi. Questa decisione è il frutto della stretta collaborazione tra l’organo di governo
1 Comment
vorrei ricevere newsletters