Federazioni Italiane

Il CSI Milano investe sulla formazione in ambito sportivo
Il CSI Milano ha aperto le iscrizioni collegate ad un percorso formativo di due anni sui temi dell’educazione sportiva. Come formare e far crescere nello sport tutti i dirigenti che hanno una vera passione educativa? Per rispondere in modo concreto a questa domanda il CSI Milano ha aperto la Scuola

Federscherma vicina alla città di Norcia (City Partner FIS) colpita dal terremoto
Le immagini della basilica di San Benedetto a Norcia squarciata e distrutta dal violento terremoto che ha colpito il Centro Italia nella mattinata di domenica 30 ottobre, hanno sconvolto la scherma italiana. La città di San Benedetto (patrono d’Europa), oltre ad essere “City Partner FIS” è, dal 2010, la “casa”

Uefa: Juventus sul podio della redistribuzione dei ricavi da Champions League
La partecipazione alla UEFA Champions League 2015-2016 (in totale redistribuiti 1,349 miliardi di euro, più 315 milioni rispetto alla scorsa stagione) ha consentito alla AS Roma di guadagnare oltre 68,46 milioni di euro. Questa la tabella pubblicata dal sito Uefa.com in merito ai dividendi economici dei club europei (risuddivisi tra i 32

Nuove elezioni per la FIDS
L’Assemblea Ordinaria elettiva della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), a seguito delle disposizioni statutarie, dei regolamenti federali e in ottemperanza ai Principi Fondamentali degli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali emanati dal CONI, sarà convocata già nel mese di dicembre presso il Salone d’Onore del CONI al Foro Italico per garantire
Coni
Federazioni Estere
Marketing – Under Armour a supporto del rugby gallese
L’accordo ha durata quadriennale e vede il marchio americano Under Armour (molto popolare tra gli atleti di football di college Usa) nel ruolo di partner tecnico della Nazionale gallese di rugby. Under Armour ha sostituito il rivale diretto Reebok, sponsor tecnico nelle ultime tre stagioni del RBS Six Nations. La
Marketing – Betting & Poker sponsor dell’Irlanda
I marchi Paddypower.com (già sponsor della Nazionale tongana agli ultimi Mondiali di Francia) e Partypoker.com hanno scelto di sostenere la Nazionale irlandese di rugby impegnata, dalla scorsa settimana, nel RBS Six Nations championship. Entrambe le aziende hanno il colore "verde" come scelta cromatica societaria. Il team irlandese è sponsorizzato dal
Olimpiadi – Elezioni per il comitato olimpico iracheno a marzo
L’accordo stipulato in Kuwait prevede regole e procedure trasparenti per l’elezione dei membri del Comitato olimpico (NOCI). Le elezioni saranno monitorate da una apposita commissione che ne decreterà la validità, e si svolgeranno il prossimo 14 marzo.Il Comitato Olimpico Internazionale (IOC), il Consiglio olimpico asiatico (OCA) e il Governo iracheno
Sport Equestri – La FEI ha un nuovo sponsor
L’accordo prevede la title sponsorship della Nations Cup Series che cambia denominazione in Meydan FEI Nations Cup Series. La manifestazione vede impegnati i migliori team di salto ad ostacoli in 8 diverse tappe negli impianti più importanti di Europa. La Federazione equestre internazionale (FEI) ha un nuovo sponsor. Si tratta di
Fifa - Uefa
Uefa – Peggiora il ranking dei club italiani nei confronti di quelli tedeschi
Dopo la prima tre giorni delle gare a gironi di Champions ed Europa League, infatti, la Germania, terza, ha incrementato il vantaggio nei confronti della nostra nazione, 4/a e quindi costretta a perdere un posto in Champions nella stagione 2012/13. I punti di distacco ora sono 5,91 ( 58.603 a
Calcio – Fifa in Qatar per i Mondiali 2022
Il team di Danny Jordaan – direttore del comitato organizzatore di Sud Africa 2010 – ha visitato un nuovissimo stadio in cui le temperature si manterrebbero attorno ai 27 gradi centigradi anche in piena estate. Il Qatar è l’ultimo paese candidato per ospitare i mondiali ad essere visitato dalla commissione
Fifa – Ranking: l’Italia scivola al 13° posto. In testa sempre la Spagna
Resta in testa la "Roja" campione del mondo che con 1824 punti precede i vice-campioni dell’Olanda (1663). Sale al terzo posto la Germania (1490) mentre scende in quarta posizione il Brasile (1480). A seguire l’Argentina (quinta con 1351), l’Inghilterra che sale al sesto (1191), l’Uruguay che scivola al settimo posto
Hospitality – La UEFA affida la vendita dei pacchetti a Uefa Events
Dopo un’attenta analisi di mercato (basata su un sondaggio condotto in entrambi i paesi ospitanti) e una gara d’appalto che ha visto la partecipazione di rinomate aziende del settore, la UEFA ha deciso di internalizzare le vendite del programma di ospitalità aziendale.Le vendite dei pacchetti inizieranno nella primavera del 2011.
1 Comment
vorrei ricevere newsletters