Federazioni Italiane
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/Sport-Business-Management-foto-1-360x241.jpg)
Al via il Master Part-Time in Diritto e Fisco dello Sport
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT – Previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/006-360x270.jpg)
Eurovita vola in brand awareness con la sponsorship degli arbitri di calcio
Gli arbitri (AIA/FIGC) si sono legati, per tre anni di contratto, al brand assicurativo romano Eurovita. Oltre ad apparire sulle divise delle “giacchette nere”, saranno presenti sul timer che segna i minuti di recupero (tra primo e secondo tempo) su tutti i campi di calcio (A, B, Lega Pro). Sporteconomy ha
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/unnamed-14-360x239.jpg)
Al via la 31ima edizione della Venice marathon
Si alza ufficialmente il sipario sulla 31ima Venicemarathon che si correrà domenica, 23 ottobre, da Stra a Venezia. Anche quest’anno la Maratona di Venezia sarà abbinata ad una distanza più breve di 10 chilometri che avrà una versione competitiva e valevole come terza e ultima tappa del Garmin Running Tour
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/Immagini-iniziativa-di-Cesena-del-17-ottobre-360x270.jpg)
Calcio e salute: a Cesena la giornata dell’equilibrio vincente
A Cesena si è celebrata la corretta nutrizione, il giusto stile di vita che ogni persona dovrebbe mettere tra le sue priorità, soprattutto i giovani, in modo da garantirsi un’esistenza piena di energie positive e di salute. Sulla scia dell’imponente campagna di educazione alimentare, promossa dalla FIGC – Lega Nazionale
Coni
Federazioni Estere
Atletica – Konica Minolta a fianco degli atleti UK
Konica M. supporterà la Federazione in sei eventi l’anno (3 indoor e 3 outdoor), e fornirà tutto il materiale ottico tecnologico come fotocopiatrici, stampanti, scanner e fax. Il deal copre l’evento più importante per la Federazione, ovvero le Olimpiadi di Londra 2012. Konica Minolta (ottica) è il nuovo official supplier
Marketing – Mercedes-Benz firma con LNFS
La Liga Nacional de Fútbol Sala (LNFS) ha ufficializzato la firma negli ultimi giorni di una partnership con Mercedes-Benz Veicoli Industriali. L’accordo è stato firmato presso la sede dell’azienda automobilistica (ad Alcobendas) e prevede la presenza del marchio sui campi di gioco della massima serie, oltre a posizioni privilegiate sui
Marketing – Coca-Cola estende la partnership con la DFB
Il brand di beverage quindi resterà "premium partner" della DFB, restando uno dei principali promoter del calcio tedesco. Il deal valido ora fino al 2011 include la partnership esclusiva nel segmento delle bevande non alcoliche e la fornitura delle stesse a tutti i team nazionali. Coca Cola che sarà presente
Eventi – Le date del “World Ficts Challenge 2009”
Il Comitato Esecutivo della FICTS, riunitosi in 12 dicembre, ha approvato il Calendario definitivo del “World FICTS Challenge 2009” (WFC), il Circuito Internazionale articolato in 16 Fasi che si svolgono nei cinque Continenti che si conclude con la Finale Mondiale di “Sport Movies & Tv” a Milano. Le tappe del
Fifa - Uefa
Calcio – Fifa: nel ranking Spagna sempre prima. Italia 11esima
La Spagna, neocampione del mondo rimane in testa alla classifica per Nazioni, seguita dalla finalista Olanda e dal Brasile. Sesto posto per l’Uruguay, che che fa un balzo in avanti di ben dieci posizioni grazie all’ottima performace in Sudafricadisputato. Solo undicesima l’Italia, preceduta anche da Egitto e Cile. Questa la
Uefa – Relazioni club-tifosi per le licenze
Secondo l’Articolo 35 del nuovo Regolamento UEFA Licenze per Club e Fair Play Finanziario, i club saranno obbligati a nominare uno SLO con lo scopo di assicurare un giusto e costruttivo dialogo tra un club e i propri tifosi. Questa decisione è il frutto della stretta collaborazione tra l’organo di governo
Uefa – Il Maiorca fa ricorso contro l’esclusione
La federcalcio europea non ha ancora reso nota la data dell’appello. Il Maiorca, escluso dal’Europa League per conti non in regola e prima “vittima” del Fair Play finanziario, ha annunciato che ha presentato ricorso alla Uefa.
Uefa – Primi effetti del fair play finanziario, RCD Mallorca fuori dalle coppe
La decisione è legata alle nuove normative UEfa in termini di “fair play “ finanziario dei club. Dopo aver esaminato le relazioni di tutti gli esperti, l’Organo di Controllo e Disciplina ha stabilito che il club spagnolo non soddisfa i criteri minimi di ammissione (Articolo 2.07 del Regolamento della UEFA Europa League),
1 Comment
vorrei ricevere newsletters