Federazioni Italiane

Il master dedicato al Diritto e Fisco dello Sport
MASTER PART TIME – DIRITTO E FISCO DELLO SPORT – Previsto uno sconto del 30% per Dottori Commercialisti Esperti Contabili, iscritti all’ODCEC di Roma. Lo sport in questi ultimi anni è diventato elemento essenziale della cultura del sociale, a tal punto da riguardare differenti interessi in ambito giuridico, economico e manageriale. La

FMSI a convegno sui temi della medicina sportiva
“Guardiamo al futuro: l’atleta al Centro”. È questo il titolo del XXXV Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) che si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre. Una tre giorni di incontri e dibattiti in cui verranno affrontati da diverse angolazioni i grandi temi legati alla

La FIGC fa i conti al mondo del calcio
Uno studio innovativo sul mondo del pallone, un report che presenta i dati economici del calcio italiano: si tratta della prima edizione de “Il conto economico del calcio italiano” presentato questa mattina presso l’auletta dei Gruppi della Camera dei Deputati. Per la prima volta la FIGC si fa promotrice di

Camp Nou: nuovo progetto da 600 milioni di euro
Il Barça di Lionel Messi, nel 2020/21, si presenterà con una nuova “casa”. Giocherà, infatti, in un impianto completamente rinnovato, con 105 mila posti a sedere tutti coperti. Il Camp Nou resta, ad oggi, lo stadio più capiente di Spagna e d’Europa, con i suoi 99.354 spettatori, davanti allo stadio
Coni
Federazioni Estere
Calcio – L’ISLANDA si affida a Sportfive
Sportfive ha acquisito i diritti marketing e televesivi del calcio islandese per il periodo 2012-2015. L’operazione riguarda sia la Nazionale che il calcio domestico. Il calcio islandese si affida a Sportfive. La Football Association islandese (KSI) ha infatti siglato una estensione dell’attuale partnership con Sportfive, società di marketing sportivo con
Rugby – Francaise des Jeux rinnova con la FFR
La FFR, la Federazione francese, ha infatti reso noto che FdJ sarà sponsor del rugby transalpino per i prossimi 3 anni, rinnovando così la partnership iniziata nella stagione 2006/07. Saranno numerose le iniziative di Francaise des Jeux (monopolista insieme a PMU, più attivo nel ciclismo, del settore del betting) a
Marketing – Co-operative Insurance sponsor della Coppa di Lega scozzese
E’ Co-operative insurance (CIS) il marchio che continuerà per i prossimi tre anni (2009, 2010 e 2011) a sponsorizzare la Coppa di Lega scozzese e i club della SFL (la prima divisione locale). La società di finanza e assicurazioni con questo rinnovo taglia il traguardo storico dei 12 anni consecutivi
Marketing – La Lega spagnola si avvicina al pubblico dei tifosi
Prima operazione congiunta di marketing one-to-one della Liga spagnola con BBVA, title sponsor dei campionati di prima e seconda divisione. E’ nato infatti il progetto "Tour Liga BBVA", che vedrà impegnata la Lega calcio iberica ogni week-end di campionato in una diversa città della massima serie professionistica. Il debutto dell’operazione
Fifa - Uefa
Uefa – La settimana monegasca che apre la stagione 2010-2011
Si comincerà giovedì alle 18.00CET al Grimaldi Forum con la consegna degli UEFA Club Football Awards e il sorteggio per la fase a gironi i UEFA Champions League, trasmesso in diretta straming su UEFA.com. Il sorteggio per la fase a gironi di UEFA Europa League è previsto per venerdì alle 13.00CET e verrà egualmente trasmesso in
Calcio – La Fifa in Russia per i Mondiali 2018-2020
La decisione della Fifa è attesa per il 2 dicembre. La Russia compete con Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Belgio e Olanda.Una delegazione della Fifa è arrivata a San Pietroburgo per una visita di tre giorni in Russia allo scopo di esaminare la candidatura del Paese ad ospitare i
Calcio – Fifa: nel ranking Spagna sempre prima. Italia 11esima
La Spagna, neocampione del mondo rimane in testa alla classifica per Nazioni, seguita dalla finalista Olanda e dal Brasile. Sesto posto per l’Uruguay, che che fa un balzo in avanti di ben dieci posizioni grazie all’ottima performace in Sudafricadisputato. Solo undicesima l’Italia, preceduta anche da Egitto e Cile. Questa la
Uefa – Relazioni club-tifosi per le licenze
Secondo l’Articolo 35 del nuovo Regolamento UEFA Licenze per Club e Fair Play Finanziario, i club saranno obbligati a nominare uno SLO con lo scopo di assicurare un giusto e costruttivo dialogo tra un club e i propri tifosi. Questa decisione è il frutto della stretta collaborazione tra l’organo di governo
1 Comment
vorrei ricevere newsletters